1) nel gioco i PG sono mercenari quindi non avrebbe senso da ambientazione. A livello di gameplay alcune classi raccattano molto più oro di altre quindi potresti organizzare il gruppo massimizzando la cosa e questo toglierebbe alcune scelte difficili che secondo me danno maggiore divertimento al gioco (tipo per il tank: salvo i miei compagni mettendomi davanti al mostro o raccatto finalmente un po' di soldi che la ladra ormai si è comprata il loft mentre io combattevo)
2) non so. Un po' lo sbilanci, ma al massimo i PG crescono più velocemente e quindi sei costretto a aumentare la difficoltà. Non ho mai provato. Più che sul singolo oggetto la vedo problematica quando un PG va in pensione e quindi potrebbe donare tutti i suoi oggetti ad un'altra PG o a quello nuovo addirittura. Lì sarebbe un po' peso
Si ok per la pensione ci sta che tutto finisca nel mercato perchè effettivamente ci sarebbe troppa roba da donare ai Pg.
Per le monete appunto chiedevo a voi perchè effettivamente bisogna vedere nel modo di gioco quanto va ad influire il fatto di avere il denaro in comune.
Credo che a sto punto convenga tenere le regole per quelle che sono