Tornate tornate tornare!!!!!
Buongiorno a tutti Goblin e buona domenica!
Mentre Agosto volge al termine e i più si apprestano a tornare al lavoro, l?Occhio sceglie per voi un report dal sapore di vacanze e soprattutto di incontri tra Goblin. E' fantastico vedere Goblin che macinano chilometri per incontrarsi e giocare.
P.s.
Vi ricordiam che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197
by IGiullari
Non ieri ma la scorsa settimana Abbiamo giocato a.. o meglio Abbiamo giocato con.. i goblin perugini presso la TdG Perugia!
Durante la nostra toccata e fuga Umbra,impegnati in un tour de force vacanziero che ha potuto appena grattare la superficie delle meraviglie di questa regione, abbiamo casualmente organizzato via mp prima e via whatsapp poi, un incontro con Fedellow, Kagliostro e Nynaeve.. grande assente Mod_XXII che preferisce andare al mare.. Il ritrovo ludico viene identificato al Polo Nerd con la promessa di avere delle guide turistiche d'eccezione per Perugia.
Il lunedì sarà il nostro giorno e per l'occasione il polo nerd aprirà un giorno prima dalla chiusura per ferie. L'incontro è al pomeriggio con Nyna e Fede che ci erudiscono sulla storia la cultura e i punkabbestia del capoluogo con tanto di selfie dal belvedere nonostante la giornata uggiosa
Fede ahinoi e ahilui deve lavorare e ci abbandona prima dell'aperitivo e della cena con kagliostro e signora a base di torta al testo per quindi giungere al polo nerd pronti ad azzannare boardgame..
Partiamo con Pantheon : al tavolo IGiullari, Nynaeve e Kagliostro che ci spiega il gioco e partiamo.. un po' per l'ora e un po' per la stanchezza il barbuto non riesce a capire le due regole che ci sono e chiederà ad intervalli regolari cosa da punti e quando.. nonostqnte sia chiaro da subito che kagliostro vincerà a mani basse nonostante false lamentele simili alla tecnica Nanto del pianto di Zerro.
Le previsioni si avverano e Kagliostro ci abbandona ad affondare nell'Egeo.
Si è fatto tardi. Molto. Sono le 2 e c'è chi il giorno dopo lavora (o vuole comunque alzarsi presto per andare ad Assisi), ma non possiamo andare via senza un giochino semplice e rilassnte. Optiamo per Ricochet Robots
Le signore neppure ci provano mentre il barbuto kagliostro Stefano si spremono le meningi per oltre mezz'ora
A trionfare sarà il barbuto, come in un film, urlando un 6 un secondo prima dello scadere del tempo..
Ci salutiamo, consapevoli di reincontrarci la sera seguente, Nyna ci riaccompagna al camper e noi, dopo averle lasciato le chiavi in macchina, lo scassiniamo per entrare e dormire.
Martedi passa con la consapevolezza di poterci nuovamente sedere a giocare, stavolta anche con Fedellow.
Passiamo dal Polo Nerd prima di cena e mentre aspettiamo Fedellow sfidiamo Nynaeve a Pitchcar . Il barbuto insegna l'arte della stecca e vince.
Dopo la cena e un grappè cantando le canzoni di Elio ed imparando stornelli Umbri in polifonia, torniamo al Polo Nerd. I goblin perugini sono di più e ci si organizza su tre tavoli con X-com, Rokoko e Last will per noi Fede e Stefano.
Gioco rapido e divertente che vede vincere lo spiegatore delle regole..
Sarà un'usanza Umbra..
Gli altri tavoli sono ancora in alto mare e noi apparecchiamo Spyfall gioco richiesto da noi dopo averlo adocchiato tra i giochi della ludoteca.. oh.. a noi è piaciuto! Grandi risate attorno al tavolo cob le spie che a volte falliscono a volte trionfano.
La giullaressa riesce a far cadere i sospetti sul barbuto e vincere mentre il barbuto è convinto di essere alla spa mentre si è in un'officina meccanica si fa sgamare.. gioco da prendere (se lo si trova a 10euro )
Passiamo quindi a Fantascatti e a Fantascatti 5a mezzanotte
Fillerellow è imbattibile a questo gioco! Nonostante le unghiate date a tradimento riesce sempre a portare a casa quasi tutte le carte.. un mostro della coordinazione occhio mano.
Quando tutti sono liberi ecco LA sfida. Quella tanto attesa.. Time's up!
Giocalo con chi vuoi.. sarà uno spasso! Entra negli annali il mimo di Mao Tze Tung.. vi lasciamo una diapositiva per immaginarlo..
Migliore dei giochi è stata certamente la compagnia, la torta al testo, le visite guidate "Luci e ombre di Perugia", le risate, le chiacchiere fino a notte fonda come dei vecchi amici che si sono in realtà appena conosciuti. La meraviglia dell'essere Goblin è questa, sapere che ovunque in Italia hai degli amici che sono esattamente come te e che questo legame lo riconosci a pelle. Pelle ovviamente verde.