Idolo.
Buongiorno e buona domenica Goblin! L'Occhio come sapete vigila sul topic "Ieri ho giocato a ..." e sceglie i migliori racconti delle vostre serate ludiche per promuoverli alla prima pagina del nostro sito. L'articolo di oggi è stato acclamato a gran voce e candidato per L'Occhio dallo stesso Agzaroth. Facciamo quindi i nostri complimenti a AleK e al suo racconto di giochi e... dadi!
by AleK
Allora, visti i contenuti di cui tratterò questo post potrebbe risultare interessante per @Agzaroth e per @yon che lui al culo ci guarda.
Però mi vedo costretto a un avviso: i contenuti presenti potrebbero turbare anche un appassionato di americam games, un germanofilo potrebbe lasciarci le penne.
Non voglio responsabilità.
Abbiamo giocato a SPACE HULK Terza Edizione!
Bene, non ricordo il numero di missione, ma era un survival, dovevo correre da A a B con il Sacro Graal (ROTFL... ma davvero vi piace questa ambientazione? ) prima che gli aliens i genoraptor mi mazzuolassero.
Nel gioco ci sono segnalini chiamati blip, quando gli xenomorfi i genoraptor sono fuori la linea di vista, gli space marines vedono un blip nello scanner. Quel segnalino può corrispondere a un numero da 1 a 3 di xenomorfi genoraptor.
I primi tre turni entrava un segnalino blip a turno.
Poi due.
Poi tre.
Insomma, non avevo molto tempo prima di fuggire.
E gli x i genoraptor sono velocissimi e in corpo a corpo fanno tanto male.
Corpo a corpo: si tirano i dadi e vince il valore più alto. I genoraptor tirano 3 dadi i marines 1 (a parte eccezioni: alcuni 2 + modificatori).
Distanza (solo i marines): due dadi e colpisono solo i sei. In seguito si può continuare e colpiscono al 5+, ma costa azioni e ogni marines ne ha solo 4 (più eventuali bonus).
Io avevo pure un bibliotecario, quando il mio avversario me l'ha detto volevo dargliela vinta e giocare a Manoeuvre, ma poi mi ha detto che il Biblio era figo, aveva i poteri psiocosi...
In effetti aveva ragione.
Aveva 20 punti psiocosi da usare e varie magie abilità associate.
Una, dal costo di 3 psiocosi poteva far fuori un segnalino blip ovunque sulla mappa!!11!1
E colpiva al 2+! Significa che lanciando un d6 fallisci solo facendo UNO
E un segnalino blip può valere fino a 3 xen alien genoraptor!
Mi gaso da matti: posso fare i primi turni pensando solo a correre in corridoi vuoti!!
E si inizia!
Primo turno, faccio tre, fottesega: colpisco al 2+!
E poi... al quinto turno...
Ho fallito tutti i tiri (3 uno di fila... TRE UNOOOO...), mappa è PIENA di segnalini blip, ho esaurito QUASI TUTTI I PUNTI!
Tragediaaaa....
Ma i miei Angeli sanguinari (LOL) non si scoraggiano, hanno il Graal!
E venderanno cara la pelle, carissima!
Intanto inizio a usare potesi psio che non han bisogno di tirare il dado (tipo barriere di forza per bloccare l'avanzata).
Poi alcuni eroi si sacrificano per permettere la fuca degli altri.
E lasciate che vi dica una cosa... prima di morire se ne porteranno vari nella tomba!
Primo alieno, gli spezzo le reni.
Secondo alieno... DOPPIO UNO.
Non ho tirato nenache un uno eh...
Notate il sei del mio avversario.
Ma gli altri continuano nella fuga!
Azz... una porta è bloccata!
Ci penso io a sfondarla!
UNO
Ma mi gioco un punto psio per ritirare il dado!!!
Adoro sti punti psio, anche se li ho finiti quasi...
ANCORA UNOOOOOOOOO
Il mio avversario inizia a provare pietà...
Niente fuga, si combatte!
Corpo a corpo e si vince al dado più alto.
5-5-6 con un 3... avrebbe vinto anche solo con un dado...
Fuori uno, ma restano i più valorosi!
6-5-4 contro... UNO
Il mio avversario, oltre alla pietà, prova anche un po' di vergogna...
La faccio breve...
Me ne resta solo uno e il Graal in terra abbandonato.
Grazie a sei punti azione bonus pescati inaspettatamente (sono proprio FORTUNATO ) riesce ad ammazzare un po' e a fugggire!!!
Arriverà vicinissimo alla via di fuga con solo un alieno davanti!
E, INCREDIBILE, il mio amico con tre dadi farà un tiro sfigatissimo!!
Posso farcela!
UNOOOOOOOOOOOOOOOOO
Oh, il Graal, da re Artù a Indiana Jones, porta na sfiga atomica!
Ed è tutto, il vostro AleK-mani-di-mmmerda vi saluta, alla prossima.