[Report] L'Occhio della Redazione - LOdR: Quando si gioca in due...

Buongiorno amici Goblim!

Dopo i bagordi di Essen e la scorpacciata di anteprime cui vi abbiamo sottoposto, la redazione torna a lavorare per voi e l'Occhio torna a vigilare in "Ieri ho giocato a.." per premiare i post più meritevoli.

L'onore della Home page va a Micky76 e Katia che ci regalano (finalmente!) un report ricco di foto delle loro sfide ludiche.

Buona lettura!

P.s.
Vi ricordiamo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197

 

Ho giocato a...
Giochi

Buongiorno amici Goblim!

Dopo i bagordi di Essen e la scorpacciata di anteprime cui vi abbiamo sottoposto, la redazione torna a lavorare per voi e l'Occhio torna a vigilare in "Ieri ho giocato a.." per premiare i post più meritevoli.

L'onore della Home page va a Miki76 e Katia che ci regalano (finalmente!) un report ricco di foto delle loro sfide ludiche.

Buona lettura!

P.s.
Vi ricordiamo che potete trovare qui il thread di riferimento con tutti i report che verranno selezionati dal vostro amichevole Occhio di quartiere:
https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=197

 


by Miki76

Ultime giocate.
Partita in 5!!!!! E' record!!!... Istanbul.
Il tabellone è stretto, spessissimo si trovano sulla propria strada gli altri mercanti e quindi i soldi circolano tra i giocatori. Collega da due soldini al fratello che poco dopo da due soldini all'altro fratello che poco dopo da due soldini a sua morosa che da due soldini alla collega, e poi ancora, da fratello a fratello a sorella a morosa a collega.....e io?
:boba:
Ho tenuto conto. Il vincitore in tutta la partita si piglia ben 14 soldi dagli altri, insomma, un rubino, gli altri si prendono dai 6 agli 8 soldi a testa....io 0, zero, niente!!! :-G Basta!!! Voglio tornare a giocare in due, così non vengo emarginato (nonostante tutto arrivo secondo :cool3: ).
Partita durata due ore :pippotto:

Partita a 3 a Quantum. Io, collega e fratello giovane.
Fase 1- Parto rapido e guadagno vantaggio. Alchè si forma l'alleanza e vengo picchiato dagli altri due, bisogna impedirmi di vincere.
Fase 2- Vengo raggiunto e vengo picchiato dagli altri due, non si sa mai che mi riprendo.
Fase 3- Vengo superato e vengo picchiato dagli altri due, per abitudine.
Non venivo picchiato tanto dalla partita a Small World dove mi hanno cancellato dal tabellone per ben due volte, infatti, anche qua per ben due volte rimango senza nemmeno una nave sulla plancia e quando cercavo di rimettercele venivo di nuovo immediatamente abbattuto, anche se servivano più attacchi alle mie dadonavi da uno o da due.
Basta! Voglio tornare a giocare in due!
Fino alla fine della fase due mi ero comunque divertito.

Sottovalutato gioco scacchistico che gira benissimo in due, Arkadia.
In questo gioco sono pressochè invincibile :snob: ....K mi batte :ninja:
Durante la partita mi sono bullato di aver eseguito una vendita da 33 monete ma a un passo dalla fine la rivale ne piazza una da 44 :pippotto:
Perdo per poche monete e K per la prima volta mi batte a sto gioco, di solito ai giochi scacchistici perde, ma con questa vittoria si sente proiettata in un una nuova era e ora vuole sconfiggermi anche ad altri giochi simili.
A partita finita la plancia è bella da vedere:
 

Immagine

Ah si? vuoi battermi ai giochi scacchistici? Tiè!
Luna.
Stavolta imposto una strategia votata alla preghiera al templio e riesco spesso a mandare l'apostata da K :asd:
Lei invece fa punti più con la sacerdotessa e con la traccia dell'iniziativa nella quale io rimarrò molto indietro (vedi immagine).
Vinco io.
Anche questo regala un buon colpo d'occhio:
 

Immagine

Patchwork, nonostante alla partenza abbiamo dovuto prendere bottoni per tre volte consecutive per la presenza delle prime tre pezze con costo alto, sono poi riuscito comunque a fare una buona copertina. 28 punti.
 

Immagine

Coloni Imperiali.
A K i romani i quali erano stati accusati di essere sgravi quando li ho usati contro di lei.
A me i barbari (i miei preferiti, odio i giapponesi) che erano stati accusati di essere scarsi quando li ha usati lei.
Si prepara quindi una bella sfida con pesante sfottò finale :twisted:
Lei riesce a calare tre municipi, ma non da subito, quindi non riesce a prendere il largo.
Io accumulo un casino di carte nere e carte che danno punti per i saccheggi, ho saccheggiato come se non ci fosse un domani, ogni carta dalla mano che scartavo mi dava fino a 7 punti. Ho superato abbondantemente i 100 punti.
La collega fa il suo record, quasi 90 punti ed è quindi soddisfatta.
Un pò più di interazione in questa partita, ma sempre poca, non tanto per i saccheggi, che mi conveniva di gran lunga farli contro me stesso, ma per le carte in mio possesso che producevano un bene presente nelle carte avversarie usando un omino.
Sempre più piacevole con l'aumentare delle partite.

Terra Mystica, io volo sui tappeti con i fachiri, K vola sulle scope con le streghe. Sfida avvincente in cui ci rincorriamo appaiati sul track dei punti.
K fa due città, io non faccio la fortezza, che per i fachiri è eccessivamente costosa per quello che da. Faccio 129 punti, K poco dietro.
 

Immagine