Diciottesimo appuntamento con il format che riprende, in "modalità" scritta e parlata, le storie che quotidianamente mettiamo su Instagram e che vengono anche condivise su Facebook.
Espansioni di due recenti titoli italiani di successo, qualche gioco di carte, l'immancabile Knizia e una novità di Paolo Mori, che intervistiamo per l'occasione!
In arrivo una variante del classico gioco 6 nimmt!, con il jolly multicolore Barone Oxx. Gioca le tue carte con attenzione per evitare di accumulare teste di toro e mantenere il punteggio più basso. Vince chi termina con meno punti dopo tutte le giocate. Perfetto per gli amanti dei giochi di strategia leggeri!
Annunciato l'ennesimo nuovo gioco di Reiner Knizia, basato sul suo classico Black Sheep. I giocatori formano mani di poker con carte-gatto da posizionare in tre luoghi condivisi. Dopo 6 turni per round, le mani vengono valutate e chi ottiene la combinazione più forte sceglie una tessera punti o effetto, lasciando la seconda al secondo classificato. Alla fine di diversi round, vince chi ha accumulato più punti tra tessere positive, set da collezionare e bonus simboli.
In arrivo un nuovo gioco targato Stefan Feld! I giocatori competono per decorare il villaggio in onore della Regina Granchio, raccogliendo decorazioni e scoprendo gli animali della gilda reale nascosti sotto castelli di sabbia. Lancia i dadi, pianifica le tue azioni e raggiungi per primo la festa sulla spiaggia per vincere. Una sfida leggera e divertente per grandi e piccoli.
Gioco di carte strategico dove i giocatori competono per coltivare e raccogliere i fiori più belli. Il campo di gioco è coperto inizialmente da fiori, che poi vengono raccolti, e la sfida sta nel saper giocare le carte con astuzia, unendo abilità e un pizzico di fortuna. Chi riuscirà a raccogliere i fiori più preziosi sarà il vincitore! Un gioco semplice da imparare, ma con un sacco di strategia da esplorare.
ThunderGryph Games lancerà su Kickstarteruna nuova campagna di Darwin's Journey. Oltre alla ristampa della ricercatissima versione deluxe, è prevista questa nuova espansione in cui i giocatori accompagneranno il celebre scienziato nella sua ultima, affascinante spedizione, arricchendo il gameplay con nuove meccaniche e avventure. Un’occasione imperdibile per esplorare ancora più a fondo il mondo di Darwin!
Vincitore del premio Gioco Inedito 2024, verrà pubblicato da DV Games in edizione limitata per celebrare il riconoscimento. I giocatori guideranno la celebre sonda spaziale attraverso il sistema solare, inviando segnali radio senza esaurire la batteria o danneggiare i sistemi. Un'avventura scientifica unica da non perdere!
Modiphius porta sul tavolo il caos e l'umorismo del celebre gioco di ruolo, trasformandolo in un gioco da tavolo dove i giocatori vestiranno i panni di Troubleshooters. L'obiettivo? Completare missioni assegnate dalla perfetta e infallibile Computer, ma senza mai fidarsi degli altri, perché il tradimento è sempre dietro l'angolo. In questo mondo distopico la cooperazione è solo un'illusione e le alleanze possono spezzarsi in un attimo.
Board & Dice ha annunciato un'espansione per Tiletum, gioco del 2022 di Daniele Tascini e Simone Luciani. In Prospect for Silver i giocatori esploreranno mappe sotterranee alla ricerca dell’argento, una risorsa inedita che permette di sviluppare tecnologie e ottenere vantaggi strategici. L’espansione introduce nuove plance, segnalini, tecnologie e meccaniche, ampliando il gameplay con nuove combinazioni e sfide.
Suriya: The Last Horizon è un gioco di deck building competitivo per 2-4 giocatori. Scegli tra Umani, Scarab, Syntron e Crytaas e lotta per il controllo del pianeta Suriya e dei suoi preziosi minerali. Con mazzi personalizzati e strategie uniche, domina i territori e guida la tua fazione alla vittoria.
Gioco per due giocatori ideato da Bruno Cathala e Ludovic Maublanc. Ambientato negli anni ruggenti, i giocatori competono per diffondere la loro influenza e attirare l'attenzione di Jay Gatsby, conquistando personaggi da tre luoghi: Cabaret, Centro Finanziario e Ippodromo. Utilizzando azioni strategiche, i giocatori piazzano gettoni e cercano di completare set di personaggi per vincere.
Nuovo gioco di strategia per due giocatori creato dai designer Paolo Mori (Ethnos) e Alessandro Zucchini (Liguria), targato Repos Production. Dinosauri, unicorni, robot e pirati si scontrano con l'obiettivo di conquistare il quartier generale nemico o ottenere il maggior numero di medaglie. Con round rapidi di soli quindici minuti e otto terreni unici, ogni partita sarà diversa.
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.