Classifica personale di nocs

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Rolemaster 2 Special Edition Hardbound 10,0

sono un appassionato giocatore di ruolo e dopo aver dato una prima occhiata alla traduzione italiana di Rolemaster, presentato a Lucca questo novembre, ho deciso di provare questo mitico gioco di cui avevo finora solo sentito parlare. Devo dire che l'accattivante veste grafica si rivela un' ottimo stratagemma per avvicinare chi non conosce il gioco, al suo mondo fantasy, ma una volta giocato non se ne può far più a meno.
La struttura di gioco risulta facile e intuitiva e permette ai giocatori di potersi cimentare in mirabolanti imprese prima mai tentate.

05/02/2005
Arms Law (2nd Edition) 9,0

La descrizione e la grafica delle armi sono molto ben curate.
La copertina, rispetto all'originale, risalta maggiormente, ma avrei preferito un'immagine originale (data la bravura dei disegnatori che lavorano all'opera).
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, confrontato ad altri prodotti di case concorrenti.

13/05/2005
Build! 9,0

Vale il voto di un gamer?...
farlo giocare a Lucca è stato veramente divertentissimo e utile per creare nuove "house rules"!
Aspettatevi l'espansione; farò di tutto per obbligare quei pazzi dei creatori a darle vita...

PS: Build!... & destroy!

03/11/2005
Rolemaster Fantasy Role Playing (RMFRP, 4th Edition) 9,0

La veste grafica è penosa, rispetto a quella dell'edizione italiana. Siamo nel 2005 e si presume che un minimo di modernità nel layout in un gioco andrebbe curata...

Il voto rimane altro dato che le meccaniche di gioco sono le stesse della versione italiana. (vedi commento ed. italiana).

05/02/2005
Blue Max 9,0

Gioco bellissimo, veloce e divertente.
Ottimo per passare un'oretta con gli amici.

05/02/2005
Cyberpunk 2020 9,0

Il primo amore non si dimentica mai...
Sistema di gioco veloce e divertentissimo. La veste grafica è ormai datata e, forse, si dovrebbe rinnovare il background (eurodollari e cellulari sono alla portata di tutti i bambini del mondo reale).
Comunque bisogna ammettere che all'epoca è stato un innovatore.
Sia come giocatore che come master il divertimento è al massimo.

05/02/2005
Somethin' Fishy 8,0

Un gioco senza strategia (o meglio l'unica strategia sta forse nel decidere quando fermarsi), ma divertentissimo e molto simpatico. Passare una mezzoretta a giocarci con gli amici fa veramente bene all'umore, sicuramente da inserire in una serata di gioco.

26/05/2005
Coloretto 8,0

Devo dire che questo veloce gioco di carte mi è piaciuto molto, si è rivelato facile da capire, veloce e divertente da giocare, con quel pizzico di tattica che non guasta mai per renderlo sempre vario e mai noioso.

26/05/2005