Classifica personale di maigret71

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
The Name of the Rose 9,0

Questo gioco non mi stanco mai di giocarlo: se piace il bluff e piace capire come si muovono gli altri per non danneggiarsi ma per non scoprirsi troppo, è davvero bello!

21/09/2012
Finca 8,0

Giocato una sola volta, ma mi ha colpito subito: la grafica ed la componentistica sono veramente belli. La meccanica del gioco è accattivante e mai banale.

02/10/2012
Mystery of the Abbey 8,0

Malgrado il poco successo, a me questo gioco piace. Sarà perchè è stato uno dei primi cui mi sono avvicinato da neofita, o sarà per l'ambientazione, o perchè mi piacciono i giochi di deduzione... lo gioco sempre volentieri e non ho problemi a trovare giocatori.

02/10/2012
Power Grid 8,0

Nessun commento

02/10/2012
Carcassonne 8,0

Nessun commento

02/10/2012
Carcassonne: Expansion 2 – Traders & Builders 8,0

Nessun commento

02/10/2012
Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals 8,0

Nessun commento

02/10/2012
7 Wonders 8,0

Gioco coivolgente da subito. Apprezzato da tutti quelli che ci hanno giocato la prima volta. Abbastanza longevo da garantire ulteriori partite (senza bruciarsi il cervello!). Apprezzato da grandi e meno grandi (dai 10 in su),

21/09/2012
Citadels 7,0

Bel gioco da giocare in tanti, anche per i neofiti. Saltuariamente ci rigioco perchè merita.

02/10/2012
Havana 7,0

Bel gioco di impersonificazione di ruoli leggero ma non leggerissimo. Giocato varie volte: buona longevità.

02/10/2012
Biblios 7,0

Gioco di fortuna ma nono solo... piacevole filler senza troppe pretese. Il contesto è decisamente appiciccaticcio, ma i disegni delle carte sono belli.

02/10/2012
Carcassonne: Abbey & Mayor 7,0

Nessun commento

02/10/2012
Carolus Magnus 7,0

Giocato solo in due. Gioco interessante: la fortuna nel lancio dei dadi può essere mitigata dalla strategia di "dominio" dei colori avversari.

02/10/2012
Chicago Express 7,0

Giocato una sola volta. Bello. La dinamica dell'acquisizione delle azioni può rivelare scenari inaspettati.

02/10/2012
Spot it! 7,0

Giocato un paio di volte: ottimo filler per chi ha i riflessi pronti!

02/10/2012
Dungeon Fighter 7,0

Gioco cooperativo entusiamnante e caciarone... che fa divertire sia i grandi che i piccoli.

02/10/2012
Helvetia 7,0

Il gioco è bello. L'interazione è garantita dalla possibilità di "sposare" i propri omini. Peccato per la grafica delle tessere che, pur essendo molto belle, non aiutano la comprensione istantanea delle loro funzioni.

02/10/2012
Clue VCR Mystery Game 7,0

Bei tempi! Un cluedo da risolvere con le indicazione fornite dal video: ma la parte più intrigante è la scoperta dei personaggi degli altri giocatori, che svelano le proprie identità riferendosi a quanto successo nel video.

21/09/2012
À la carte 7,0

Non male per farsi 4 risate... gioco leggero adatto a tutte le età.

21/09/2012
BANG! 7,0

carino da giocare in gruppo

02/10/2012
Carcassonne: Count, King & Robber 6,0

Nessun commento

02/10/2012
Hey, That's My Fish! 6,0

L'idea è buona. I materiali belli. Pecca un po' in longevità.

02/10/2012
Mondo 6,0

Carino per le prime partite. Poi un po' troppo ripetitivo

21/09/2012
Bohnanza 6,0

Carino filler da giocare anche con i più piccoli.

02/10/2012
Carcassonne: Bridges, Castles, and Bazaars 6,0

Nessun commento

02/10/2012
Hawaii 6,0

L'ambientazione è molto bella: materiali ottimi. La meccanica un po' meno. Si ha l'idea che per vincere ci sia quasi una strada prefissata...

02/10/2012
CATAN 6,0

Si capisce che sia un evergreen, ma la componente alea è decisamente forte. Si gioca volentieri, ma c'è decisamente di meglio anche per questo livello di difficoltà

08/12/2016
Zooloretto 5,0

Titolo sovrastimanto. Dopo qualche partita anche i bambini tendono ad annoiarsi e a non volerlo giocare più...

21/09/2012
Wooly Bully 4,0

l'idea sarebbe stata anche buona, ma il fatto di avere le schede a doppia faccia lo rende quasi ingiocabile. Peccato!

21/09/2012
Super Cluedo Challenge 3,0

Di tutti i cluedo il peggiore, secondo me. E' solo un lancio di dadi: quasi annullato l'aspetto deduttivo (a meno che non si intenda per deduzione il fatto che se scopri una indizio con il colore in alto a detsra verde, vuole dire che devi eliminare tutte le carte che non hanno il verde in alto a destra...)

21/09/2012