Classifica personale di fumok

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Pandemic: Fall of Rome 9,0

Uno dei miei giochi preferiti, e anche unico Pandemic della serie in mio possesso. É stato pure il mio primo cooperativo. Sarà un voto di pancia ma questo 9 lo sento tutto. Estremamente sfidante, richiede ottimo coordinamento, le abilità dei personaggi vanno studiate bene per poterle sfruttare nel modo migliore. Tanta roba in pochissimo spazio sia sul tavolo sia sullo scaffale. Perla di altri tempi.

10/11/2022
Aeon's End: Outcasts 8,5

Eccezionale nei materiali, stimolante nelle meccaniche.

 

15/11/2022
Gloomhaven: Jaws of the Lion 8,0

Pregi:

  • una DC di facile approccio
  • ottimo tutorial
  • libro degli scenari fantastico, ti permette di intavolare il gioco molto velocemente

 

Difetti:

  • storia sempliciotta
  • tipoliogia degli scenari un po' ripetitiva
  • inserto abbstanza inutile, organizzazione dell'internos scatola altamente migliorabile
07/11/2022
Seasons 8,0

Super combo!

15/11/2022
Targi 7,5

Interessante sfida di coppia, con un certo grado di alea, mitigabile fino ad un certo punto.

15/11/2022
Unstable Unicorns 7,0

Tra i vari filler trova il suo spazio in famiglia. 

Le illustrazioni sono azzeccate ma la qualità delle carte è davvero pessima. Se non si imbusta tendono a disintegrarsi presto. Sinceramente da un gioco composto unicamente da un mazzo di carte mi sarei aspettato una robustezza maggiore.

Probabilmente rende al meglio tra 3 e 4 giocatori, ma convince anche in 2. Con piú giocatori diventa un'esperienza molto caotica.

Aalea e tattica sono elementi preponderanti, ma una buona conoscenza delle svariate carte, permette quel minimo di strategia che spesso porta alla vittoria.

17/11/2022
Brew 6,0

Gioco di maggioranze (aste) giocabile anche in due. Illustrazioni e materiali più che gradevoli, gioco semplice forse con poco mordente.

15/11/2022
Set a Watch 6,0

Ad essere onesto non ho trovato il corretto feeling con questo gioco. Apprezzo una certa varietà in così poco spazio (cosa utile magari per portarselo in vacanza), ma per il resto l'ho trovato un gioco troppo difficile e/o troppo dipendente dall'alea specie se rapportato alla durata di una partita. Forse avrei dovuto rileggere più volte la marea di FAQ in quanto il regolamento originale non è certo dei migliori, ma mi é mancata la voglia.

16/11/2022