Recensioni su Set a Watch Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Set a Watch Indice ↑

Eventi riguardanti Set a Watch Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Set a Watch: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Set a Watch Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Set a Watch: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4902
Voti su BGG:
2110
Posizione in classifica BGG:
1159
Media voti su BGG:
7,31
Media bayesiana voti su BGG:
6,45

Voti e commenti per Set a Watch

7,5

Cooperativo con giocatore alfa e con alea tipica dei giochi di dadi e di carte. Malgrado tutto ciò il gioco mi è piaciuto.

Sto parlando di Turno di Guardia (Set a Watch), board game edito in Italia dalla giochix, che mi ha regalato una buona esperienza di gioco malgrado, alla nostra prima partita, abbiamo commesso diversi errori interpretativi tipici quando si ha tra le mani un regolamento scritto male e un gioco con diverse eccezioni. A onor del vero il payer aid sul retro delle plance dei giocatori è ben fatto, ma appunto sul retro delle plance non è molto fruibile.

Il gioco è ambientato in territori fantastici e dobbiamo vedercela con creature malvage. C'è la possibilità di settare la difficoltà della sfida, questo garantisce anche una discreta variabilità visto che creature maledette e luoghi possono essere differenti ad ogni partita (non tutte le carte infatti saranno utilizzate).

I giocatori impersoneranno personaggi differenti come il mago, il ladro, il druido, ecc. Ogni avventuriero possiede cinque specifiche abilità ma al più potrà utilizzarne 3 per turno. I personaggi hanno anche differenti dadi da lanciare, D6 o D8, e stili di combattimento propri: corpo a corpo o a distanza.

Il gioco scala da 1 a 4 giocatori. In quest'ultima modalità è previsto che ad ogni turno (la partita durerà 9 turni) un avventuriero resti di guarda all'accampamento recuperando energie e svolgendo azioni utili all'intero team. Questo aspetto di dividere la squadra e fargli svolgere azioni differenti mi è molto piaciuto e l'ho trovato originale. Tutti i giocatori dovranno svolgere almeno due turni di guardia, gli altri giocatori intanto dovranno vedersela con le creature sconfiggendole e tenendo alimentato il fuoco, importante alleato sella compagnia che permetterà di vedere più o meno distintamente i nemici.

Se gli avventurieri dovessero riuscire a tener testa alle creature la partita si concluderà nell'epico nono turno dove, in un luogo inospitale, dovranno vedersela con un numero proibitivo di villains...

Adatto ai giocatori che amano il mondo fantasy e apprezzano l'atmosfera cupa tipica di alcuni giochi di ruolo. Poteri asimmetrici, sfide serrate e cooperazione sono gli ingredienti del gioco che verranno di volta in volta messi alla prova da lanci di dadi e pesca delle carte. Sicuramente da rigiocare!

Mio giudizio in sintesi:

Accessibilità ***

Grafica ***

Materiali *

Divertimento ****

Strategia ***

7

Mi ' piaciuto, ma non riesco a capire come si faccia a vincere...almeno una volta.

7,5

Un bel gioco, scatola compatta ma piena di materiale, gioco dal regolamento semplice ma impegnativo il giusto.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare