Classifica personale di Aenn

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Gloomhaven: Jaws of the Lion 9,0

Alternativa validissima al fratello maggiore, si becca un mio mezzo punto in più rispetto all'ingombrante capostipite per, appunto, la gestibilità dei materiali, della scatola ed il costo assolutamente contenuto.

11/11/2022
Terraforming Mars 8,5

Come per la maggior parte dei giochi nel suo genere hai bisogno di parecchie partite per iniziare ad apprezzarlo, ma lo gioco sempre volentieri: anche a distanza di mesi rientrare nel giusto mood è questione di un attimo.

11/11/2022
The Crew: The Quest for Planet Nine 8,5

Ero particolarmente scettico ma poi mi son detto "per quel prezzo, proviamo": alla fine son riuscito a farci giocare chiunque e si sono divertiti tutti, chiedendo ancora di giocare.

11/11/2022
Spirit Island 8,0

All'inizio fatichi ad entrare nella meccanica differita del gioco: quando lo comprendi, ti sorprende per il deckbuilding e per le sinergie degli spiriti. Forse in solo o con due giocatori arrivi presto ad un punto in cui fai sempre le stesse mosse ma glielo si perdona.

11/11/2022
Wingspan 7,5

Bello è bello. Da vedere, da toccare (i materiali ed il regolamento!), la torre mangiatoia. Bravi tutti. Però se non ti entrano le carte puoi farci proprio poco, hai anche voglia a provare a costruire un motore di gioco con quei due spicci che la sorte ti ha riservato ed ecco che manca cibo nella mangiatoia. Eccheeeeepppall....

11/11/2022
Viticulture Essential Edition 7,0

Per l'idea dell'ambientazione meriterebbe un voto e mezzo in più, per i quattro mazzi di pesca e le due stagioni a vuoto uno e mezzo in meno. Alla fine riconosco che il risultato globale sia più che positivo ma se ho qualcosa altro da intavolare preferisco.

11/11/2022