Battlelore: Scottish Wars

Giochi collegati: 
BattleLore: Scottish Wars
Voto recensore:
7,5
Siamo all'alba di una nuova battaglia!
Alle orde di uomini, strane creature e mercenari che combattono per la vittoria si aggiungono nuovi potenti guerrieri armati di armi distruttive e letali !
In questa espansione di Battlelore, infatti, troviamo, oltre a unità che già conosciamo (delle altre espansioni), nuove unità di nani e umane di tutto rispetto:

- Nani Cavalcabufali. Questa è, per ora, l'unica unità di cavalleria per i nani; infatti solo dei bufali sono in grado di sopportare il peso (e la puzza) di un nano! Questa unità (nonostante sia cavalleria media) è in grado di spostarsi solo di 2 esagoni alla volta e non è in grado di inseguire il nemico se lo mette in fuga o lo distrugge in corpo a corpo.
Inoltre, pur essendo una unità di coraggiosi nani, non è sempre coesa.

- Nani Capi. Unità di nani molto distruttiva in corpo a corpo! Essendo nani sono sempre coesi il che li rende temibili avversari; inoltre se il numero di miniature dell’unità è 4 (cioè il numero di partenza) aggiungono un dado in combattimento!

- Nani Lancieri. Una delle unità più forti dell’esercito dei nani: infatti questa fanteria, oltre a seguire le regole dei nani per quanto riguarda la coesione, quando contrattacca (cioè quasi sempre dato che è sempre coesa) aggiunge un dado ai dadi di attacco!

- Cavalieri Bardati. L’unica unità umana dell’espansione ma ciò nonostante, secondo il mio parere, la più potente: questa unità di cavalleria, infatti, oltre a poter inseguire il nemico di 2 esagoni (invece di 1 solo) quando mette in fuga un nemico o lo distrugge, è sempre coesa (il che la rende la cavalleria più temibile del gioco)!
Inoltre, essendo formata dai membri d’élite dell’esercito, ha in dotazione le migliori armature che le permettono di deviare un colpo bonus aggiuntivo dagli attacchi dei nemici!

Nel complesso è un’espansione ben riuscita che aggiunge unità potenti all’esercito dei nani (già potente di suo) e potenzia considerevolmente anche il contingente umano!

Alla battaglia!!!
Pro:
4 nuove unità ottime per entrambi gli eserciti.
5 nuove mappe da giocare.
Ottima componentistica.
Le miniature sono molto belle.
Contro:
Il fattore fortuna del gioco non cambia.
L'espansione non è necessaria per giocare.
Puoi votare i giochi da tavolo iscrivendoti al sito e creando la tua classifica personale