Se si pledgia 1$ su Heroes of Might and Magic 3 si avrà poi accesso al P.M.??
Cari amici e amiche pelleverde, tra pochi giorni inizierà lo Spiel, ci vediamo con chi ci sarà e ci leggiamo qui con chi non andrà.
Partiamo: Kalcio d'Inizio!
Dungeons of Oak Dell
Genere: Competitivo, Dungeon Crawler, Print & Play , Roll & Write
Scadenza / Consegna stimata: 01 ottobre 2024 / Ottobre 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 6 euro / sì, VAT esclusa: Link a Kickstarter
Autore / Editore: P. Fornal - M. Lopato / Two Acorns Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: bassa
Il gioco in pillole: Ohhhh! Finalmente un Dungeon Crawler competitivo! Come competitivo, direte voi?
Solitamente i Party di giocatori cooperano per raggiungere i propri scopi all’interno di un Dungeon o comunque nel coreso di un’avventura; ebbene, qui siamo di fronte ad un “solitario di gruppo” con un pool di azioni comuni e uno scopo comune da raggiungere prima degli altri per vincere la partita. Ma come funziona in dettaglio? I giocatori, ognuno con la propria brava scheda personaggio, quella classica con un minimo di caratteristiche ed equipaggiamento variabile (con tanto di bonus/malus annessi), una mappa del Dungeon e uno spazio dedicato alla prossima carta mostro, si avventurano a turno tra le mura stilizzate del sotterraneo stilizzato davanti a loro, previa scelta di uno dei dadi azione posizionati su una rondella centrale. Questi dadi, comuni a tutti e lanciati a inizio turno, serviranno non solo a scegliere azioni di movimento più o meno potenti, ma, soprattutto, a menar fendenti tramite un ingegnoso sistema che vede l'unione di due punti, tracciando una linea tra loro sulla scheda del mostro che si parerà davanti. Se una o più linee si intersecheranno sul corpo del mostro, allora si causerà una ferita e così via, tenendo conto che i mostri potrebbero rispondere, secondo la potenza del dado utilizzato. Ovviamente, al variare dei mostri, degli oggetti e delle abilità, le situazioni si potrebbero evolvere, come in un vero Dungeon Crawler che si rispetti! Riuscire a trovare il boss finale o distruggere le shrine maledette saranno solo alcuni degli obiettivi delle singole missioni e si potrà anche giocare una mini campagna con tanto di mappa, anche in solitario! Il tutto nel comodo formato P&P e - se parteciperete alla campagna - avrete anche diritto ad acquistare la versione stampata.
Dovrebbe aggirarsi intorno ai 45€ - spedizione inclusa, se abbiamo bene inteso; che sfizio questo gioco! Inoltre una meccanica così, per colpire i mostri, non si era mai vista!
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Taliesin
Rome Must Fall
Genere: Roll & Write, piazzamento dadi
Scadenza / Consegna stimata: 04 Ottobre/Ottobre 2024.
Costo pledge base / EU Friendly: €4 (spese di spedizione €0) / SI / IVA INCLUSA Link a Kickstarter
Autore / Editore: Martin Melbardis / Solo Wargames
Numero Giocatori 1
Dipendenza dalla lingua: minima; regolamento e pochi termini sul tabellone.
Il gioco in pillole: L'anno è il 425 d.C. L'Impero Romano, un tempo la più grande superpotenza del mondo, si sta sgretolando a causa delle incessanti invasioni barbariche, delle lotte interne e della diminuzione delle risorse. In qualità di imperatore, il peso della civiltà grava sulle nostre spalle. Riusciremo a tenere insieme l'impero o Roma sarà invasa?
In Rome Must Fall, ogni lancio di dadi determina il destino dell’impero. Bisogna allocare preziose risorse per difendere sei regioni chiave: Gallia, Hispania, Illiria, Africa, Italia e le vitali rotte commerciali del Mediterraneo. A ogni turno, si deve decidere attentamente dove inviare i nostri dadi imperiali per fermare l'avanzata delle tribù barbare predatrici: i temibili Visigoti, Ostrogoti, Vandali, Unni e Franchi. Questo wargame in solitario Roll & Write ci mette alla prova con decisioni difficili a ogni turno. I barbari non smetteranno mai di avanzare e le risorse non sono mai sufficienti per difendere tutto il territorio. Bisogna gestire le difese, radunare le legioni e fortificare le regioni più critiche per avere qualche possibilità di sopravvivenza. A nostra disposizione ci sono sei dadi Imperiali che, una volta lanciati, vanno assegnati alle regioni dell’Impero per difenderlo dai babbari!
Una volta assegnati, un altro dado viene lanciato per ogni regione e il relativo valore rappresenta la pressione dei nemici in quella zona. Questo tiro viene dimezzato e sommato al primo valore scoperto sulla traccia temporale della regione, quindi comparato al valore dei dadi assegnati a protezione. Se la difesa è superiore, si barra una casella e si procede con un'altra area; se sono i barbari ad avere il punteggio maggiore allora razziano il territorio e si barra una casella su un altro tracciato che rappresenta l’avanzata del nemico e le sfighe che ci colpiscono. Barrata l'ultima casella della traccia temporale di una qualsiasi regione si controlla se Roma è ancora in piedi o se l’Impero è caduto.
Un giochino leggero e che può far passare un po' di tempo cercando di razionare le poche risorse a nostra disposizione nel tentativo di fermare ATTILA! (A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come iradiddio, L come lago di sangue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna)
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Stoppardi
Aspens
Genere: astratto strategico
Scadenza / Consegna stimata: 14 ottobre 2024/ settembre 2025
Costo pledge base / EU Friendly: 35 euro (spedizione circa 14 euro) sì, vat esclusa: link a Kickstarter
Autore / Editore: Neil Edwards e Luke Roberts /Ludivore Games
Numero Giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento
Il gioco in pillole: Aspens è un gioco astratto in cui vince chi ha la maggioranza di propri alberi all’interno della foresta.
Si inizia piazzando tre tessere acqua nella foresta, come indicato nel regolamento; dopodiché i due giocatori piazzano fino a tre alberi ciascuno vicino ad esse.
Ogni turno si divide in due fasi:
- lanciare il dado sole e il dado vento;
- entrambi i giocatori prendono dalla propria riserva tanti alberi quante sono le tessere foresta contenenti un numero di propri alberi pari o superiore al risultato del dado sole (il giocatore attivo riceve un albero aggiuntivo), quindi li piazzano su tessere in cui ce ne siano già del loro colore oppure su tessere adiacenti nella direzione indicata dal dado vento.
Poiché ogni tessera è a uso esclusivo in base a chi piazza per primo un proprio albero, chi riesce a chiudere un'area posiziona un albero dalla propria riserva per ciascuna tessera all'interno del tracciato.
Il gioco termina quando non rimangono tessere foresta libere. Nella campagna vi sono diverse espansioni che vanno a stravolgere il gioco.
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Alena e Tenebra Oscura
Positano
Genere: asta, draft e costruzione
Scadenza / Consegna stimata: 11 ottobre 2024/ maggio 2025
Costo pledge base / EU Friendly: 45 euro (spedizione circa 22 euro) sì, vat esclusa: link a Kickstarter
Autore / Editore: Jeff Grisenthwaite /SlugFest Games
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: nessuna, solo regolamento
Il gioco in pillole: Sei un costruttore edile a Positano, un paese della costiera amalfitana, e devi puntare contro gli altri per decidere la dimensione, la qualità e la posizione sulla scogliera del tuo edificio.
Ogni round è diviso in tre fasi:
- asta: ogni costruttore gioca due carte offerta;
- draft: per ogni categoria (posizione, qualità e dimensione) vengono posizionate un numero di tessere pari al numero dei giocatori e in base alle loro offerte possono scegliere quale prendere;
- costruzione: i giocatori posizionano i loro edifici in base alle tessere scelte.
Quando tutte le posizioni saranno occupate il gioco termina e si effettua il conteggio dei punti.
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Alena e Tenebra Oscura
Board Game Clips & New 4-way clips
Genere: accessorio, cose che piacciono a Tal
Scadenza / Consegna stimata: 15 Novembre 2024 / Febbraio 2025
Costo pledge base / EU Friendly: 10 $ (spedizioni a partire da 8 $ ) / si, iva da aggiungere -> Link a Gamefound
Autore / Editore: Printables By Caren
Il “gioco” in pillole: Siete infastiditi da qualche tabellone di gioco che non è ben spianato quando aperto? Avete un amico maldestro che sposta le parti del tabellone componibile? Volete mantere ben unite le varie parti del vostro tabellone di Zombicide o del circuito di Rallyman ? Allora questa è la campagna che fa per voi. In questa campagna infatti potrete acquistare tutte le clip che vorrete in tante forme diverse per adattarsi ai vari giochi. Le clip sono in plastica trasparente e sembrano poco invasive. La spedizione va a peso e nella campagna indicano quanto pesano le varie quantità di clip. Purtroppo l’aggiunta di iva e spedizioni, anche se a peso, lo rendono per noi un po’ costoso.
Guglie
Black Rose Wars: Duel - Void
Genere: 1v1, card-driven, deck building, movimento su mappa, cazzotti
Scadenza / Consegna stimata: non specificato / dicembre 2024
Costo pledge base / EU Friendly: 33€ (spedizione 9€) / Sì, VAT esclusa Link a Gamefound
Autore / Editore: Marco Montanaro e Andrea Colletti / Ludus Magnus Studio
Numero di giocatori: 2
Dipendenza dalla lingua: alto (localizzato in italiano)
Il gioco in pillole: oggi faccio un piccolo strappo alla regola e vi parlo non di una vera e propria campagna di crowdfunding, ma di un preordine su GameFound. “E qual è la differenza rispetto al solito?” mi direte voi. Effettivamente molto poco, se non che questa volta quelli della Ludus Magnus Studio sono stati molto trasparenti e non hanno spacciato un preordine per una campagna, ma lo hanno proprio dichiarato. “Abbiamo già prodotto il gioco, dobbiamo solo spedirvelo. Se tutto va bene, vi arriva per Natale”. OK, figo. Ma di cosa parliamo? Fondamentalmente è un more-of-the-same in salsa Black Rose Wars, nel bene e nel male. Il bene è che non si sono inventati nulla e non hanno cambiato molto un gioco che funziona con un gioellino: questo Void è la seconda uscita di BRW Duel, la versione da due di BRW (date un’occhiata a questo articolo per avere qualche informazione in più se non lo conoscete), e aggiunge l’ennesima scuola di magia alle trentordici già esistenti. Tutto come al solito 100% compatibile con tutti i giochi precedenti e futuri della serie. Il male è che se siete già in possesso di BRW e soprattutto del suo fratello minore Duel Lex, questo prodotto è dimenticabile. Se però vi manca, allora è una buona occasione per comprarlo: prezzo competitivo (il tutto viene intorno ai 50€ ivato e spedito) e un paio di carte promo che ingolosiscono sempre.
Come al solito la produzione è top di gamma con miniature bellissime, plance dual-layer e componenti di altissimo livello.
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pic85
Heroes of Might & Magic III: The Board Game - Stronghold, Conflux & Cove Expansions
Genere: Sandbox, Competitivo, Cooperativo
Scadenza / Consegna stimata: 2 Ottobre/Settembre 2025
Costo pledge base / EU Friendly: da 35€ (Spese di spedizione 18€) / Si, iva esclusa-> Link a Gamefound
Autore / Editore: Archon Studio
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: alta, gioco in inglese
Il gioco in pillole: Per chi se lo fosse perso, quest’anno è uscito l’adattamento ufficiale del videogioco Heroes of Might and Magic 3, una pietra miliare nel suo genere che ha ispirato giochi come Mage Knight ed Euthia. Il videogioco non era semplice da adattare in versione da tavolo, ma incredibilmente è uscito veramente un ottimo gioco e soprattutto, pur con le dovute semplificazioni, un gioco che riesce a cogliere completamente l’atmosfera della controparte digitale.
Per chi non lo conoscesse, immaginatevi un sandbox alla Mage Knight, sempre basato su scenari e che può essere giocato sia in competitivo che in cooperativo. È sempre presente una meccanica di deck building per rafforzare il nostro eroe, oltre al classico livello. Rispetto a Mage Knight non scegliamo un eroe ma una fazione, ciascuna delle quali metterà a disposizione i suoi edifici, unità ed eroi, tutti rigorosamente geometrici. Per il resto il gioco è fortemente incentrato sull’esplorazione della mappa, generata casualmente, e nei combattimenti coi nemici. I combattimenti sono più semplici meccanicamente di quelli di Mage Knight, ma hanno il vantaggio di offrire il posizionamento delle unità invece di essere totalmente astratti.
Il gioco era già uscito con diverse espansioni che includono nuove fazioni, scenari e campagne, che sono un po’ il sale di questo genere. Già al tempo della prima uscita erano presenti un totale di sette fazioni. Ora in questa campagna, oltre a dare la possibilità di recuperare tutto il materiale originale, sono state aggiunte tre fazioni inedite. È successa anche una cosa più unica che rara: due delle nuove fazioni sono ufficiali e riprese sempre da Heroes of Might and Magic, mentre la terza è una fazione amatoriale ripresa da una Mod molto amata del videogioco. Oltretutto gli autori della Mod sono stati invitati a prendere parte alla creazione della sua variante cartacea. È sicuramente peculiare che un contenuto non ufficiale di un videogioco trovi posto in un prodotto correlato ufficiale.
Assieme alle nuove espansioni sono presenti anche parecchi Stretch Goal che vanno a rimpolpare il gioco originale sia con alcune aggiunte puramente estetiche, sia estendendo il contenuto con un more of the same.
Se siete fan di Mage Knight o Heroes of Might and Magic con questo gioco cadete in piedi
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Pigro
Tameri
Genere: avoratori, gestione risorse, tableau building, set collection e engine building
Scadenza / Consegna stimata: 8 Ottobre / Settembre 2025
Costo pledge base / EU Friendly: da 59€ (Spese di spedizione 13€) / Si, iva esclusa-> Link a Gamefound
Autore / Editore: Tommaso Alisonno, P.S. Martensen / Placentia Games, Post Scriptum
Numero Giocatori: 1-4
Dipendenza dalla lingua: nessuna
Il gioco in pillole: Tameri è ambientato nell'antico Egitto e i giocatori si ritroveranno a vivere la vita giornaliera della popolazione. Quindi, fra le altre cose, coltiveranno la zona del Nilo, costruiranno edifici, assegneranno sacerdoti ai templi, cercando di raggiungere la cima della scala gerarchica, e costruiranno sfingi.
Nel gioco è inserita una meccanica inusuale e casuale all'inizio di ogni turno: una piramide centrale da cui usciranno delle biglie che decideranno il tempo metereologico nelle varie zone coltivate per tutto il turno, rendendole più o meno fertili. Questo comporterà la raccolta di risorse differenti a seconda della caduta delle biglie. Inoltre le biglie, cadendo, potranno annullarsi fra loro e dovranno essere rimosse. Tale alea sarà controllata con l'utilizzo di un mazzo di carte e delle altre meccaniche di gioco. Le carte avranno un numero, che determina l'ordine di turno, e due azioni possibili, attivabili entrambe se si riuscirà a combinarle in sequenza in modo da rendere compatibili i glifi disegnati su di esse, altrimenti sarà possibile attivare una sola azione. Si potrà anche decidere di non rivelare la carta e sostituirla con un'altra azione. Le azioni sono: andare al mercato a prendere risorse, pregare facendo offerte al faraone, mandare i propri contadini a coltivare la terra fertile, inviare un sacerdote al tempio, inviare una sfinge per attivare fino a tre effetti speciali, costruire edifici per ottenere bonus e punti a fine stagione.
Molte azioni saranno compiute in contemporanea per annullare i tempi morti.
Sarà presente anche un libriccino accademico che associerà le meccaniche e l'ambientazione del gioco alla storia reale dell'Antico Egitto.
Si potrà aggiungere l'espansione Maat, un tappetino, le componenti migliorate e altri giochi della Post Scriptum.
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Delia
Nature
Genere: gestione mano, setup variabile, concatenazione
Scadenza / Consegna stimata: 25 Ottobre / Giugno 2025
Costo pledge base / EU Friendly: da 39$ (Spese di spedizione da 21$) / Si, iva esclusa-> Link a kickstarter
Autore / Editore: Dominic Crapuchettes / NorthStar Game Studio
Numero Giocatori: 1-4 (6)
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: Dalla casa editrice di Oceans ed Evolution Climate, oltre a tutta la serie Evolution, un nuovo capitolo della saga.
Siamo in Nepal, una terra bellissima straripante di vita vicino alle pozze d'acqua, ma in questo splendido ambiente albergano pericoli nell'ombra.
Anche qui i giocatori creeranno e adatteranno specie in un ecosistema che cambia durante la partita. Ci saranno animali sociali che vorrano stare assieme per sopravvivere; predatori che, invece, cacceranno da soli, specie lente e specie veloci, eccetera.
Nature sarà una versione facilmente intavolabile, con un veloce set up, facile da insegnare, con un'interazione notevole ma mai punitiva. I giocatori dovranno adattare le proprie specie ai cambiamenti dell'ambiente per permettere loro di sopravvivere alla scarsità di cibo e agli attacchi dei predatori.
Una partita dura 30-45 minuti e presenta un'alta rigiocabilità con dieci tratti presenti.
Le espansioni precedenti della serie Evolution dovrebbero essere tutte compatibili e sarà possibile scegliere di giocare col solo base o inserendo i vari moduli.
La partita dura quattro turni (cinque se viene introdotto uno dei moduli) e a ogni turno i giocatori pescheranno delle carte e otterranno nuove specie.
Il turno è diviso in due fasi: adattamento e nutrimento. Nella fase adattamento si può scartare una carta per aumentare la popolazione o la taglia della propria specie, oppure si può giocare una carta come tratto per cambiarne il comportamento; la strategia del gioco consiste proprio nella sapiente scelta di tratti adatti alla sopravvivenza. Durante la fase nutrimento le specie competeranno per accaparrarsi il poco cibo presente, alimentandosi vicino alle pozze d'acqua, se erbivore, o trasformarsi in carnivore e nutrirsi delle altre specie.
Bisognerà bilanciare bene lo sviluppo della propria popolazione e la capacità di nutrirla.
Una specie potrà estinguersi, ma i suoi tratti e la sua taglia torneranno in mano al giocatore che gestiva la specie per poter creare una specie più forte nei turni successivi.
I vari moduli di Nature comprendono: le specie capaci di volare che quindi evitano i conflitti, i dinosauri estremamente aggressivi, i disastri naturali per creare una storia, la tundra artica molto sfidante per le condizioni climatiche estreme, la foresta amazzonica con meccaniche di bluff.
North Star Games si impegna a creare uno o due moduli all'anno per mantenere viva la serie Nature per la prossima decina d'anni e stanno già sviluppando un modulo sul clima ed un altro sulle malattie. Il gioco in totale conterrà circa cento ecosistemi. Si potrà optare per la versione digitale.
Uno degl iillustratori è Dutrait, mentre l'altra è l'illustratrice di Oceans: le immagini sono molto belle.
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Delia
Emberleaf
Genere: competitivo, piazzamento tessere e "card-dancing"
Scadenza / Consegna stimata: 10 ottobre / agosto 2025
Costo pledge base / EU Friendly: da 47£ (Spese di spedizione da 7£) / Si, iva esclusa-> Link a kickstarter
Autore / Editore: James Tomblin, Frank West / The City of Games
Numero Giocatori: 1-5
Dipendenza dalla lingua: moderata
Il gioco in pillole: I giocatori rappresentano abitanti di Emberleaf: gli emberling. Dovranno ricostruire la loro casa distrutta da Vesh nel cuore della foresta, esplorare la parte più selvaggia dei boschi per raccogliere risorse, ripulire le aree pericolose e costruire nuovi edifici per la propria popolazione. Durante il viaggio si recluteranno nella propria squadra eroi con abilità uniche in modo da rafforzarla in competizione con gli altri giocatori.
La meccanica di card dancing consiste nel piazzare carte eroe nella propria griglia per attivare abilità di potenziamento della propria squadra. Si potranno così attivare potenti combinazioni da utilizzare al momento più opportuno. Il piazzamento tessere permetterà di costruire villaggi colorati per soddisfare i bisogni dei propri concittadini. Il motore risorse consentirà di recrutare eroi con nuove abilità. La gestione risorse ci condurrà a girovagare nella foresta in aree pericolose per collezionare risorse.
Chi riuscirà meglio in tutte queste imprese sarà vincitore.
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Delia
Trust Me
Genere: bluff, gestone mano, collezione set
Scadenza / Consegna stimata: 10 ottobre / dicembre 2024
Costo pledge base / EU Friendly: quanto si vuole (Spese di spedizione 8€) / Si, iva inclusa-> Link a kickstarter
Autore / Editore: Martino Chiacchiera / ThunderGryph Games
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: nesuna
Il gioco in pillole: I giocatori hanno un giorno e una notte per aumentare la propria reputazione e guadagnare i biglietti per avere la fiducia degli avversari oppure per ingannarli. Il giocatore con i biglietti più preziosi alla fine della partita, vince.
Nel tuo turno, devi eseguire entrambi i seguenti passaggi in ordine:
- pesca un personaggio dal mazzo dei personaggi e mettilo nella tua mano;
- esegui una delle seguenti tre azioni:
- racconta una storia,
- usa la reputazione per ottenere un biglietto,
- prendi un personaggio dal parco.
Per raccontare una storia, metti dalla tua mano una carta personaggio a faccia in giù sotto qualsiasi personaggio nel parco (parlare è facoltativo): se stai raccontando una storia vera, i personaggi corrispondono, sennò stai raccontando una storia inventata.
I giocatori onesti di cui non ci si fida riceveranno entrambe le carte e giocheranno un secondo round mentre i giocatori che bluffano ma di cui ci si fida riceveranno entrambe le carte e un biglietto prezioso; ma chi viene scoperto a mentire non ottiene nulla!
Le carte guadagnate durante il tuo turno vanno nella tua reputazione, che può essere scartata per riscattare altri biglietti. Man mano che il gioco procede, la tua reputazione aumenterà e il bluff diventerà molto più complicato. Alla fine del gioco, il giocatore con più punti sarà il vincitore.
Per saperne di più: clicca qui e guarda la diretta con ThunderGryph Games
Railroad Tiles
Genere: connessioni, piazzamento tessere
Scadenza / Consegna stimata: 10 ottobre / settembre 2025
Costo pledge base / EU Friendly: da 40€ (Spese di spedizione 15€) / Si, iva inclusa-> Link a kickstarter
Autore / Editore: Hjalmar Hach, Lorenzo Silva / Horrible Guild
Numero Giocatori: 2-4
Dipendenza dalla lingua: nesuna
Il gioco in pillole: il seguito della serie roll-and-write Le strade d'inchiostro, in cui sceglieremo tessere e le posizioneremo per costruire una comunità interconnessa di percorsi. Il gioco si svolge in otto round: si pescano le proprie tessere dai set disponibili nella riserva comune e si piazzano di fronte a sé cercando di creare più collegamenti possibili, facendo attenzione a non bloccarsi con scelte troppo vincolanti. Si possono anche posizionare auto, treni o viaggiatori per popolare il piccolo paesaggio...finché c'è spazio libero sulle tue tessere. Le azioni disponibili cambiano da round a round e più pezzi dello stesso tipo si collegano a ogni nuovo piazzamento, più punti guadagneremo. Si possono anche ottenere punti bonus alla fine del gioco per aver posizionato tessere in un grande rettangolo senza spazi vuoti e per aver creato set di tre tessere città adiacenti.
Per saperne di più: clicca qui
Fischio finale!
Mentre aspettate il prossimo pledge a modino, ascoltatevi RGK! Per questa uscita, un saluto da parte di:
Gotcha + il vostro Tal, Stoppardi, Pigro, Tenebraoscura & Alena, pic85, Guglie e Delia
Se qualche termine risulta poco chiaro, potete consultare la Goblinpedia 2.0
Poi se volete vedere anche questi:
Nota: fonte delle informazioni sono principalmente BGG & KS, siamo disponibili alla rimozione nel caso fosse richiesto dai rispettivi autori. Le date di inizio/fine dei progetti e/o i valori di pledge minimo / spese di spedizione e tasse doganali possono essere oggetto di variazione senza preavviso da parte dei promotori dei progetti, la redazione declina qualsiasi responsabilità per incauto pledge in merito.