Pillole di Kickstarter #11: stretch goal, come e quando usarl

Pillole 11

Nuova pillola, su uno dei temi che più richiamano l'attenzione dei backers

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Gli stretch goal possono essere la fortuna o la disgrazia di una campagna di crowdfunding. Dosarli, rimodularli clacolarne i costi, la quantità e la natura è una delle cose più difficili, per il creatore.
Ne parliamo al solito con Roberto Di Meglio di Ares Games:

Commenti

Mi fanno ridere, per non dire incaxxare, gli strech goal del tipo "miglioramento della grafica", "miglioramento delle carte", "miglioramento dell'illustrazione della scatola..." ma miglioramento di cosa se non è stato ancora definito nulla?
Chi vogliono prendere in giro?

Nota di merito invece per un ks recente a cui ho partecipato, in cui l'autore terminati gli sg previsti, ha deciso di scontare di 1dollaro i costi di spedizione comunicati per ogni ulteriore traguardo raggiunto, e così è stato.

Infine, trovo un po' tristi le campagne con sg giornalieri e noti a priori, perché privi di quel gusto di sfida, di corsa verso l'alto che fanno seguire animatamente la campagna.

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