Dopo visny e tallinn era dovuto.
Prossimo anno uscirà Vilnius?
Sapete che esiste una città chiamata Riga in Livonia (ora parte della Lettonia)? Nel 13mo secolo diventò il porto più importante della regione e qui noi saremo chiamati per sviluppare nuovi commerci e costruire edifici nelle città limitrofe.
Il mazzo di carte si divide in carte beni, utilizzate per commerciare (ogni bene ha un valore fisso: grano → 2, vino → 3, vetro → 4 e stoffa → 5) e in carte edificio, che forniscono punti vittoria e bonus di fine partita/abilità e sono colorate in base alla città di appartenenza.
La partita si svolge in un numero prestabilito di anni (8 in due-quattro, 9 in tre) ed ogni anno si divide nelle quattro stagioni:
Personalmente non lo inserirò sicuramente tra i titoli interessanti, non mi sembra che Riga porti qualche novità nel panorama ludico, nemmeno qualche twist particolare, per cui non credo possa interessare ai giocatori scafati. Può comunque essere preso in considerazione come filler o per far giocare dei neofiti date le poche regole di base. La costruzione degli edifici dà origine a combinazioni, sia per i beni sia per i punti vittoria, in modo da rendere un po' strategico il gioco, altrimenti prevalentemente tattico.
Dopo visny e tallinn era dovuto.
Prossimo anno uscirà Vilnius?
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.