Recensioni su Troyes Indice ↑

Articoli che parlano di Troyes Indice ↑

Eventi riguardanti Troyes Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Troyes Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Troyes: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
23532
Voti su BGG:
20756
Posizione in classifica BGG:
91
Media voti su BGG:
7,74
Media bayesiana voti su BGG:
7,55

Voti e commenti per Troyes

6,9

Premetto che i giochi di gestione dadi mi intrigano da sempre (in collezione ho Kingsburg, Seasons, Lorenzo, Dice Forge, Burgundy) per cui avevo alte aspettative riguardo a questo titolo, anche per via di quanto avevo letto qui in Tana.

Ebbene, alla prova dei fatti mi sono trovato davanti a un gioco sì gradevole ma in fin dei conti abbastanza limitato nelle scelte e nelle situazioni. La sensazione che mi ha lasciato è stata quella di poca varietà, soprattutto nelle carte Attività (che avrei preferito in numero maggiore e dagli effetti ulteriormente differenziati). Inoltre ho rilevato che se capita una combinazione in cui non vi sono modi di produrre denaro (come ad esempio nell'ultima partita svolta), il gioco tende a ristagnare un po' per la tarpata possibilità di acquistare dadi altrui.

Probabilmente l'espansione è in grado di ovviare al problema delle carte Attività (dopotutto ne introduce altre 27, se ho letto bene); peccato che non valga la pena spendere il prezzo proposto per una manciata di carte in più.

Commento basato su tre partite giocate, sempre in 2 giocatori.

9

Il gioco che mi ha fatto appassionare del piazzamento dadi e dei german

9

Insieme a marco polo il miglior gestione dadi da me provato. 

9

Piazzamento dadi stupendo 

8

Voto tondo per Troyes, ottimo gestionale dadi per giocatori esperti.

A capo di famiglie della cittadina medievale francese, i Giocatori sono chiamati ad utilizzare i riserva di dadi comuni, potendoli comprare ed utilizzare attingendoli da distretti altrui.

Probabilmente il miglior gestionale dadi in circolazione. Personalmente molto elegante anche a livello grafico, per essere il miglior esponente del suo genere si qualifica inevitabilmente come un titolo da provare almeno una volta e da avere - assolutamente - se si ama quel genere di meccanica di gioco.

Promosso a pieni voti!

9

Unico nel suo genere, piazzamento dadi davvero ben fatto, lo apprezzo sempre.

8

per me uno dei più bei dice management di sempre

schietto e senza fronzoli, artwork particolare

m@

8

Calcoloso e graficamente splendido.

8,5

Forse il miglior gestionale dadi in circolazione. Dà il suo meglio in 3, ma resta godibile in ogni configurazione. Eventi esterni da ostacolare, possibilità di interferire nelle scelte altrui comprando dadi avversari, carte attivabili e scelte sempre sofferte dopo il lancio iniziale. Bellissimo.

8

bel gestionale dadoso

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare