Recensioni su Topoum Indice ↑

Articoli che parlano di Topoum Indice ↑

  • Ho giocato a...
    | 5 commenti
    Storia di un weekend ludico in compagnia del Giullare barbuto, la Giullaressa e la splendida famiglia di MichyLo. Ah si, c'era anche renberche!
    Autore:
    Nynaeve
  • Ho giocato a...
    Buona domenica Goblin, Essen è già passata da qualche settimana... ma per qualcuno Essen è arrivata... in ritardo. Vi lasciamo al report della nostra MichyLo e della sua abbuffata di novità in arrivo dalla terra tedesca.
    Autore:
    MichyLo
  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Report di cinque giorni trascorsi alla fiera dei giochi da tavolo svoltasi ad Essen. Ecco tutti gli incontri ed i giochi provati dal goblin AiBi. Buona lettura!
    Autore:
    Aibindrye
  • Ho giocato a...
    La giornata inizia di corsa, l'affluenza rispetto allo scorso anno è aumentata notevolmente e già prima dell'apertura ufficiale la fiera è affollatissima. Dedichiamo la prima parte della mattinata a comprare titoli e a far code. Chissà...
    Autore:
    IGiullari
  • Anteprime
    La seguente anteprima è basata sulla sola lettura delle regole e le conseguenti prime impressioni. In nessun modo ha valore di recensione. In poche parole Topoum è un gioco per 2-4 giocatori con tempi di gioco che si aggirano sui 60 minuti...
    Autore:
    linx

Eventi riguardanti Topoum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Topoum: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Topoum Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Topoum: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1175
Voti su BGG:
727
Posizione in classifica BGG:
3249
Media voti su BGG:
7,24
Media bayesiana voti su BGG:
5,94

Voti e commenti per Topoum

7

Astratto con ambientazione simpatica ma poco sentita. Molto interattivo e abbastanza rapido. La quantità di carte rende alta la longevità

8,3

Un gioco vario e sempre impegnativo che riesce però a farsi spiegare in maniera rapida per essere giocato da un pubblico parecchio ampio. L'ambientazione è quel tocco in più che lo stacca dagli astratti facendolo diventare simpatico a tutti gli effetti e apprezzare talvolta anche a chi lo gioca in modo più disimpegnato, godendo semplicemente nell'eliminare le talpe altrui in modi disparati. Consigliatissimo.

8

Underdog di Essen 2016. Lo avevo adocchiato poco prima della fiera, per poi provarlo col simpatico autore appena possibile e rimanerne folgorato. Astratto rapido, profondo, interattivo e sicuramente originale. Scala bene (pur regalando partite differenti) da 2 a 4 giocatori. Promosso ampiamente, per me!

7,7

Interessantissima scoperta. Gioco decisamente astratto con un'ambientazione, appiccicata sopra, simpatica. Il gioco risulta altamente strategico in due giocatori, mentre in più giocatori può soffrire di kingmaking. Divertente e molto strategico, un gioco che mi ha molto colpito.

6

Palloso e ripetitivo. 

8,5

Sorpresa dell'ultima Essen. Gioco vario, profondo e dall'alta interazione. Consigliatissimo

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare