Recensioni su T.I.M.E Stories Indice ↑

  • T.I.M.E Stories è un gioco "one shot", perché la scatola contiene un unico scenario. All'interno troviamo carte grandi, ottime illustrazioni ed una struttura che apre mille possibilità ad espansioni future. Sarà paragonabile ad un...
    Autore:
    Agzaroth

Articoli che parlano di T.I.M.E Stories Indice ↑

Eventi riguardanti T.I.M.E Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download T.I.M.E Stories: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti T.I.M.E Stories Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

T.I.M.E Stories: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
38981
Voti su BGG:
26340
Posizione in classifica BGG:
232
Media voti su BGG:
7,44
Media bayesiana voti su BGG:
7,26

Voti e commenti per T.I.M.E Stories

8

Per me resta un signor gioco, con una meccanica davvero efficace e abbastanza flessibile. Purtroppo ilgioco dipende dalle espansioni, e non merita un voto più alto perchè diverse le ho trovate banali o ripetitive.

5

Autentica delusione: esperienza senza mordente e (per sua natura) con rigiocabilità nulla.

7

Difficile giudicare questo gioco al di fuori di ogni singola espansione. Alcune delle quali ci hanno divertito molto, altre una noia pazzesca. 

La meccanica di base prevede lo scegliere un luogo, visitarlo ed esplorarlo. Il più delle volte con pochissimi dati in mano, ci si basa più su sensazioni che su reali indizi, finendo spesso in vicoli ciechi o imboscate.

La meccanica di gioco che ti fa ripartire da capo ogni volta all'inizio può anche sembrare carina, ma alla terza / quarta incursione diventa pesante e noioso dover ripercorrere ogni santa volta tutto il percorso fatto per raggiungere il punto dove ci si era "piantati".

L'abbiamo giocato tutto, ma per quanto riguarda me personalmente, non sempre volentieri. Gli do cmq 7 perché ci ha tenuto al tavolo per davvero tante serate. 

7

Gioco interessante e con una meccanica abbastanza innovativa per spingere a rigiocare la stessa avventura più volte e scoprirne i diversi esiti. Può risultare però ripetitivo.

6,5

Il voto del prode Sir Alric è 6 e mezzo: certamente degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Tra tutte quelle vissute, fu proprio l'avventura contenuta nello scrigno base quella che, a distanza d'ormai diverse stagioni, ricordiamo con più piacere a Castel Farrow. Codesta provatela, se potete. L'entusiasmo iniziale credo sia stato causato dalla folgorazione per l'effetto sorpresa e il fascino del concetto cardine del giuoco. Il tenebroso Sir Alric avrebbe apprezzato una trama orizzontale pregna di mordente nell'ambito dell'intero ciclo e avventure successive più audaci a livello di scrittura e struttura, ma comprendo l'esigenza di rendere ogni vicenda et espansione fruibile anche senza aver affrontato le precedenti.

7

Fantastica idea, alla lunga inizia a stancare, ma è comuque un gioco valido

5

 

Non sono un giocatore che ama particolarmente la componente narrativa, quindi Time Stories non è il prodotto giusto per me, ma a parte questo nemmeno la meccanica mi ha impressionato, soprattutto l'uso del dado secondo me con peso eccessivo del risultato

6,5

Ha avuto un buon successo commerciale per innovative idee più editoriali che di design (narrativo giocabile solo un paio di volte, con supplementi successivi, bella grafica e storie). Ma secondo me negli anni è stato molto ridimensionato, come tanti Gdt che provano a riprendere meccaniche da librogame, laddove a quel punto è meglio giocare direttamente ai tanti librogame veri che sono usciti negli ultimi anni

7,8

Un gran gioco. Narrativo dove di volta in volta saltiamo dentro personaggi diversi, in epoche diverse, cercando di risolvere i misteri che ci si presentano davanti. Molto immersivo, necessita della compagnia giusta (regolare aiuta molto). Il sistema di ripercorrere i passi già fatti quando si ritenta può far storcere il naso

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare