Recensioni su Primal: The Awakening Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Primal: The Awakening Indice ↑

Eventi riguardanti Primal: The Awakening Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Primal: The Awakening: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Primal: The Awakening Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Primal: The Awakening: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1941
Voti su BGG:
683
Posizione in classifica BGG:
2298
Media voti su BGG:
8,65
Media bayesiana voti su BGG:
6,13

Voti e commenti per Primal: The Awakening

9,5

Entrata prorompente nell'elite dei boss-battler! Pur arrivando dopo riesce ad avere una propria identità e differenziarsi dagli altri competitors in maniera eccellente. Il sistema principale di Hand Management  risulta molto interessante, tecnico e sia tattico che strategico. Altri aspetti peculiari sono l'originale e funzionale idea della mappa divisa in solo 4 settori e l'assenza del turno del mostro, sostituito da un validissimo sistema di reazioni. I molteplici layers presenti donano elevata profondità al titolo. L'asimmetria dei cacciatori è decisamente marcata ma in modo sottile: quello che cambierà sarà l'approccio al proprio deck e come interagire con esso per valorizzarlo ed ottimizzarlo. Il gioco prevede sia la modalità di scenari one-shot (altamente personalizabili) che a campagna ma dalla durata contenuta. Molti giocatori potrebbero soffrire il fatto che sia improntato sul "die-learn-repeat".

8

Ottimo cooperativo che propone una ricetta molto in voga di questi tempi: prendere a mazzate miniature giganti. 
E come lo fa Primal? Lo fa bene, con un combattimento incentrato su un card play comboso che richiede un attenta gestione della mano, e una componente di movimento intorno al mostro limitata ma comunque non trascurabile nelle sue implicazioni. La sensazione positiva è quella di aver sempre qualcosa di utile da fare o da pensare di turno in turno, pur nelle limitazioni imposte dall'AI del mostro, ben fatta, che ti suggerisce sostanzialmente cosa non fare. Un po' di downtime al crescere del player count e una sensazione iniziale di scarsa differenziazione dei personaggi rispetto ad altri celebri coop come Gloomhaven e Oathsworn. A primo impatto, mi è invece sembrato un bel compromesso tra un boss battler e un gioco incentrato sull'hand management come Aeon's End. La critica principale che posso muovergli, è il suo essere palesemente overproduced (vedere: bancali di scatole giganti e miniaturone). Avrebbe potuto essere prodotto per quello che è, ovvero un bel gioco di carte da accompagnare con materiali che potevano essere più spartani in mezzo al tavolo. Ma di certo, se non avesse avuto kg di plastica e 1/4 degli scatoloni, sarebbe stato percepito diversamente dal mercato - che chiede la quantità visiva a tutti i costi - e avrebbe venduto meno. 

10

Ancora difficile dare voti complessivi perché il gioco é in produzione kickstarter; ma vedendo gameplay e recensioni e provando il simulatore é semplicemente magnifico. Si tratta di un boss battle, dove vari eroi si riuniscono per cacciare dei mostroni. La parte essenziale del gioco é il magnifico sistema di intelkligenza artificiale che fa muovere ed agire ogni mostro in modo diverso.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare