Recensioni su Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Orléans Indice ↑

Eventi riguardanti Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Orléans: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Orléans Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Orléans: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
39039
Voti su BGG:
31482
Posizione in classifica BGG:
32
Media voti su BGG:
8,06
Media bayesiana voti su BGG:
7,87

Voti e commenti per Orléans

9

Un gioco molto profondo, che merita di essere approfondito con molte partite, per provare le tante aperture tattiche e strategiche che offre. 

8

Buonissimo peso medio! Si spiega velocemente.. dura il giusto (i 90' riportati sulla scatola sono reali). E dato che è adatto anche ai neofiti, l'imprevedibilità della pesca dal sacchetto piace. Bel prodotto per il target che si pone!

9

La meccanica del Bag-Building, come quella del Deck-building, è ascrivibile nei giochi con tanta presenza di alea... è vero puoi "ripulire" il tuo sacchetto ma se la sorte ti dice no.. è no ! quindi non rientrerebbe nei miei preferiti, ma... lo trovo dannatamente divertente ! Insieme a Ciarlatani di Quedlinburgo ti da quella scarica di adrenalina quando incaselli i token giusti nel momento giusto al posto giusto ! Puoi crearti anche discreti motori di gioco aggiungendo tessere azioni che favoriscono la strategia all'alea ma il fulcro del gioco è una corsa contro gli avversari scegliendo strategie e strade su mappa giuste... devo dire che lo preferisco in 3-4 giocatori

8

E' uno dei miei giochi preferiti. Un bel titolo che basa tutto sulla meccanica del bag building e con un originale sistema di selezione azioni. Buona anche l'interazione sulla mappa. Forse un po troppo lungo. Per me è strapromosso!

8,5

Bag building agli albori. Illustrazioni particolari (per non dire brutte), gioco interessante per chi apprezza gli eurogame.

8

A parte il fastidio, a fine partita, quando peschi le pedine che non ti servono dal sacchetto, per il resto è uno dei miei giochi preferiti e che ho giocato più spesso

7,8

Uno dei massimi esponenti della meccanica del  bag-building. Consigliato con espansioni.

6

Non capirò mai l'amore per questo gioco: al di là della novità innegabile costituita dal bag building, non riesco ad ascrivergli alcun altro merito.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare