Recensioni su Mystery House: Adventures in a Box Indice ↑

  • | 8 commenti
    La prima escape room da tavolo che vi permetterà di esplorare in 3D dei luoghi misteriosi e pieni di enigmi da risolvere. Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio sui nostri scaffali?
    Autore:
    gen0

Articoli che parlano di Mystery House: Adventures in a Box Indice ↑

  • Articoli
    | 1 commento
    Dopo esserci resi conto che tra tutte le macrocategorie trattate in precedenza non avevamo mai parlato di Escape Room , ci siamo rinchiusi in una stanza e abbiamo iniziato a tirar fuori le idee.
    Autore:
    volmay
  • Report
    | 10 commenti
    Una carrellata di giochi provati ad Essen: giochi nuovi, giochi vecchi, pochi turni o partite intere. Queste le mie primissime impressioni, non definitive, molto personali e, a volte, anche influenzate dalla composizione del tavolo. Ma...
    Autore:
    kenparker
  • Anteprime
    Entriamo in una casa misteriosa e piena di enigmi e scopriamo se saremo capaci di uscirne! (...ma allora, che ci entriamo a fare?)
    Autore:
    MichyLo

Eventi riguardanti Mystery House: Adventures in a Box Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mystery House: Adventures in a Box: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Mystery House: Adventures in a Box Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mystery House: Adventures in a Box: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
984
Voti su BGG:
502
Posizione in classifica BGG:
4985
Media voti su BGG:
6,31
Media bayesiana voti su BGG:
5,69

Voti e commenti per Mystery House: Adventures in a Box

6

E' il primo gioco "Escape Room" che provo ed è credo l'unico se non erro che non ha solo carte ma anche una casa in 3d da esplorare con una torcia o simile.

Ho giocato l'ultima espansione "la base abbandonata" livello di difficoltà 3 su 5. Bene ci abbiamo messo in 4 la bellezza di 2,5 ore e passa per finirlo e non capivano nemmeno un suggerimento cruciale che ci ha permesso di finire il gioco. Il padrone del gioco ha giocato tutte le avventure prima e una era addirittura di livello 4 e non ha avuto grossi problemi diciamo che è difficile stare nel tempo limite di 60 minuti ma si concludono poco dopo. Qui è palesemente sbagliato il livello di difficoltà che dovrebbe essere 5 cioè il massimo perchè veramente arrivi a un punto chiave da sbrogliare assolutamente ostico e incomprensibile.

Quindi diciamo che avrei dato anche un voto più alto se avessi provato un'altra avventura ma qui sono arrivato ad annoiarmi perchè brancolavo nel buio più totale.

8

Divertente e innovativo per quanto riguarda l'ergonomia secondo me non ci sono problemi così evidenti poiché parte essenziale del gioco è anche la ricerca e io portando anche gli occhiali non ho avuto problemi 

5,5

Il gioco sarebbe anche carino ma l'app a mio avviso è sviluppata male.. L'elenco smisurato di oggetti non mi piace e anche il sistema di indizi è abbastanza scarso.

Ergonomia del gioco inesistente. Giri la scatola continuamente, non sai cosa hanno già notato i tuoi compagni, le carte che hanno gli altri davanti non riesce a vederle e problematiche simili.

Gli enigmi sono carini anche se un pelo troppo criptici in certi carsi.

Solo per super amanti del genere e consapevoli di quello a cui si va incontro.

4,2

Forse l’idea di partenza non era male, il risultato invece..

Il gioco risulta presto ripetitivo e persino fastidioso visto che si finisce inevitabilmente per parlarsi l’uno sopra l’altro per la foga di voler comunicare in fretta ciò che si vede (il timer in questo non aiuta), un difetto intrinseco proprio per com’e stato concepito il titolo.

L’ho percepito quasi più come un giocattolo che non come un gioco di società.

4

Altro collaborativo (sembra essere l'anno dei cooperativi) con un'idea di fondo carina. Il gioco sfrutta il supporto tecnologico con un applicazione per cellulare o talet che sostituisce il vecchio ruolo del master. Mi sembra di aver capito che sia l'unico gioco andato esaurito della Cranio (avevano anche Barrage, per dirne uno). Detto questo, a testimonianza che i miei gusti sono decisamente personali, il gioco non mi ha per nulla conquistato. Alla simpatica fase di ricerca informazioni guardando dettagli attraverso fessure e cercando indizi vari, si contrappone il pragmatismo che mi ha fatto notare alcune falle nel gioco, soprattutto se giocato da giocatori euro (sappiate che all'estero non si chiamano german ma euro). Seppur ci siano numerosi scenari e storie, trovo poco longevo e ripetitive le dinamiche e mi potrebbero stancarmi già dalla seconda partita.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare