Podcast: Fuori in 60 minuti

Boiler

Dopo esserci resi conto che tra tutte le macrocategorie trattate in precedenza non avevamo mai parlato di Escape Room, ci siamo rinchiusi in una stanza e abbiamo iniziato a tirar fuori le idee.

Articoli

Chiudersi dentro a una stanza in quattro, cinque o sei persone, collaborando per poterne uscirne entro un'ora non è molto consigliato di questi tempi.

Da qualche anno la moda delle Escape Room è dilagata, sfociando nelle versioni liofilizzate che possiamo provare anche a casa nostra con un costo più contenuto. Anche sul suolo italiano i vari distributori ed editori nostrani di giochi da tavolo hanno iniziato in gran quantità, complicando la scelta di coloro che vogliono approcciarsi: 
  • costa quindici euro, ma poi la posso rivendere?
  • quante avventure o enigmi ci sono?
  • ha senso giocarci solo in due?
  • è meglio se la giochiamo in meno di quattro persone?
  • ok, voglio una Exit, ma quale scelgo?
  • quanto sono difficili gli enigmi?
  • la trovo usata?

Salvatore "sava73" ed io, rendendoci conto che Radio Goblin non aveva ancora mai trattato l'argomento, abbiamo sguinzagliato i migliori cacciatori d'esperti a nostra disposizione e in quattro e quattr'otto abbiamo radunato Federico "Fedellow", il più amato della Tana dei Goblin, e Traico "traico7", ovvero il più odiato dal mondo social dopo Trump.

Siccome sono ancora abbastanza scarso con le Escape Room, ho sbagliato a incrociare gli indizi e la prima cifra mi è uscita ruotata, quindi la puntata durerà 90 minuti anziché i 60 promessi.

Buon ascolto e, se avete bisogno di consigli, Traico non è nella nostra chat Telegram.

Commenti

Bravissimo ANTONIO, senza di te questa puntata non sarebbe mai venuta alla luce! :D

Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare