Recensioni su Mosaic: A Story of Civilization Indice ↑

Articoli che parlano di Mosaic: A Story of Civilization Indice ↑

Eventi riguardanti Mosaic: A Story of Civilization Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mosaic: A Story of Civilization: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Mosaic: A Story of Civilization Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mosaic: A Story of Civilization: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6191
Voti su BGG:
3498
Posizione in classifica BGG:
707
Media voti su BGG:
7,60
Media bayesiana voti su BGG:
6,79

Voti e commenti per Mosaic: A Story of Civilization

8

Mosaic è un bel gioco divertente dai turni veloci e finalmente una gioco di civilizzazione su mappa. La localizazzione strategica di citta, villaggi e meraviglie è importante ai fini del punteggio e questo è ottimo per un gioco di civilizzazione o comunque di dominio territoriale.  Mosaic è un gioco che offre molta libertà di fare molteplici path per vincere e questo è un gran pregio. Le tecnologie devono essere giocate in modo opportuno per sovvertire situazioni che sembravano non recuperabili come nel caso delle unità militari che possono essere eliminate, insomma non è un gioco monotono c'è sempre molto da fare e da spazio anche al bluff ed ad astuzie varie come ricercare la fine partita quando si pensa di poter vincere. Insomma c'è tantissimo in questo gioco e al momento è uno dei miei preferiti

7,5

Piaciuto ma migliorabile.

6,8

Piaciuto a tutti al tavolo(trovando il gioco già piazzato). Quello che non mi ha convinto è stata l'inutilità di alcune delle azioni proposte. Vincere senza quasi utilizzare due delle azioni possibili(tra cui quella della crescita di popolazione) mi ha lasciato perplesso. Sicuramente troppo lungo, ergonomicamente ingombrante e scomodo, con poca attinenza alla civilizzazione o alla simulazione storica. Tende ad essere di un astrattezza imbarazzante su alcune meccaniche e mi ha lasciato con parecchi dubbi. Se dovesse capitare lo reintavolo ma credo di avere di meglio nello stesso genere da provare.

6

Mi dispiace davvero perché avevo molte aspettative.
Non è un gioco di civilizzazione ma un mega set collection, con set up lunghissimo, costo spropositato, soddisfazione al tavolo pressocché nulla perché lungo, senza una vera crescita alla distanza.
In fin dei conti è pure semplice da giocare ma l'ergonomia e la poca attinenza con il tema, lo devastano.
Metto 6, perché non sò dare insufficienze e apprezza sempre l'impegno dell'ingegno umano, ma non mi è proprio piaciuto.

6

Sufficienza striminzita. Produzione esagerata e nemmeno utile. Il gioco di per sé non è male ma dura veramente troppo per quel che offre o cerca di offrire.

5

Il gioco in se arriverebbe a 6 per le meccaniche ma troppi altri difetti abbassano il giudizio di un punto (ergonomia, setup lungo, manca il segnapunti, costo, durata, ecc ecc)

7

Bel gioco mi è piaciuto e mi ha divertito, ma ha anche una serie di problemi che mi hanno fatto scendere il voto di un punto.
Mi è piaciuto tanto il senso di corsa che tramette il gioco, nel fare più punti possibili prima del verificarsi delle condizioni di scoring.
Tra i difetti riscontrati ho notato che: i tempi di setup sono lunghi, la scatola premium è oversize e la scatola base manca del segnapunti (necessario), le carte tecnologia non hanno tutte lo stesso peso e quelle forti sono davvero poche.

6

Gioco simpatico, per gli amanti delle combo di carte, ma troppo lungo per quello che offre.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare