
veloce e simpatico
From the Publisher:
Secure your civilization's place in the annals of history, build wonders that will dazzle the hearts of men, build a commercial empire, take charge of the battle fields, launch your ships across the Mediterranean so that they carry to all the world the might and grandeur of your economic, cultural, and military power!
The Mythology Expansion for Mare Nostrum introduces several new elements into the game, such as the addition of a sixth player who represents the fabled civilization of Atlantis.
A new map is added depicting western Europe beyond the Pillars of Hercules and the island of Atlantis. You can pray to the Gods and engage fierce mythological creatures to aid you in your conquests. The more you play, the more new facets to the game you will discover, each more interesting than the last. The world of Mythology is so engrossing that once you enter this ancient realm, you will want to prove, once and for all, that the Mare Nostrum is and always will be Your Sea!
In the Mythology Expansion, you will be able to discover and explore:
New people, Atlantians, allowing you to play with 6 players.
Old Gods (Poseidon, Mars, Isis, and more).
A game board that extends the basic map to the west and includes Atlantis, the Iberian peninsula, Gaul, and North Africa
Over twenty new heroes (Achilles, Gilgamesh, Minos, Spartacus, and others)
Six Mythological creatures (the Phoenix, the Kraken, Centaurs, Behemoths, and more).
Pottery - the thirteenth resource!
Expands:
Mare Nostrum
Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Sono due settimane che giochiamo e riflettiamo alle strategie da adottare nella prossima partita a questo splendido titolo. Davvero coinvolgente, giocato in 6 un paio di volte, si ha la sensazione che di volta in volta il gioco risulti sempre più combattuto e tirato, e quello che la prima volta sembrava un difetto, ovvero il denotare apertamente la possibile fuga di un giocatore, nella seconda e terza partita è diventata cosa implicita il cercare di giocare di diplomazia segnalando chi sta per vincere e cercando di scatenare nuove alleanze ad hoc. Ci è sembrato che qualche fazione abbia più difficoltà di altre nel cercare di ottenere la vittoria, a conseguenza di alcune situazioni, ma ovviamente ogni partita è storia a se, longevità piuttosto elevata visto anche il numero di eroi a disposizione.
Bella la fase di offerta degli dei, proprio per cercare di interrompere la strada spianata a chi sembra stia per vincere. Consigliato agli amanti del mix di strategia/diplomazia e guerra.
EDIT: abbiamo rigiocato un paio di volte al titolo di recente, e debbo dire che dopo avere provato >100 giochi, non mi sento di dare un 9 al gioco. La fase di commercio è lenta e pesante. La partita spesso arriva nel momento caldo e termina, è bello e vario per l'idea di potersi accaparrare dei / meraviglie ma il gioco dura troppo per quello che offre. Rivaluto il titolo con un 8.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.