Recensioni su Mage Wars Arena Indice ↑

Articoli che parlano di Mage Wars Arena Indice ↑

Eventi riguardanti Mage Wars Arena Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Mage Wars Arena Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mage Wars Arena: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13813
Voti su BGG:
7869
Posizione in classifica BGG:
399
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,06

Voti e commenti per Mage Wars Arena

8

Il voto del prode Sir Alric è 8: grande stima per chi lo ha concepito.

8

Ogni mago ha il suo grimorio ogni mago è differente. Peccato non abbiamo continuato a sviluppare questo gioiello..

10

Sono un appassionato di fantasy, quindi il mio voto può essere condizionato anche da quello, ma il gioco è davvero stupendo, uno dei miei preferiti.

Gioco perfetto per 2 giocatori, ma divertentissimo anche in 3 o 4 (richiede però una arena più grande) sia a squadre che nel tutti contro tutti.

 

Longevità infinita (anche solo con i 4 maghi della scatola base), data dal fatto che ognuno può personalizzare il proprio grimorio e seguire tattiche diverse, ci sono vari tipi di magie: equipaggiamenti, evocazioni,creature,incantesimi ecc. ecc. che si aggiungono alla possibilità di muoversi sull'arena e dando ancora di più la sensazione di trovarsi personalmente nei panni di un mago. 

A differenza di altri giochi di carte, tipo magic, non si parte con un mazzo dal quale si deve sperare di pescare la carta giusta al momento giusto, ma le proprie carte  (il grimorio) è interamente a disposizione ed accessibile, e ad ogni turno si scelgono le 2 magie da usare nel turno, la fortuna pertanto si limita ai dadi, ma anche lì è maggiormente controllabile: la creatura più forte e più costosa tira più dadi e probabilmente farà più danni....

unica "pecca" che allo stesso tempo è un grosso pregio: il codex.......un sacco di condizioni ed effetti che rendono davvero reale al 100% il duello, ma che nelle prime partite possono spaventare perchè sono davvero tantissimi, regolamento un po' prolisso ma che risolve ogni tipo di dubbio che possa sorgere durante il gioco. In ognicaso le dinamiche sono talmente realistiche che basta usare la logica per risolvere qualunque dubbio.

Ho la versione in inglese con tutte le espansioni che sono uscite, purtroppo la Asterion ha pubblicato in italiano solo il base e i tomi delle magie, ma non pubblicherà più niente per mancato supporto torneistico da parte della arcane wonders (ho contattato personalmente la Asterion, che mi ha spiegato le ragioni dello stop alle traduzioni del gioco). 

 

Per gli amanti dei giochi di carte e soprattutto del fantasy NON si può non avere questo gioco!!! Straconsigliato!!

8

.

9

Nessun commento.

10

Stupendo!!! E' un gioco che prende e non riesci a smettere. Tanti giochi hanno cercato e cercano di simulare il classico duello di maghi,ma nessuno è riuscito a simularlo come Mage Wars,sia nelle meccaniche realistiche che nella componentistica (i libri di magia sono una figata sia a vederli che nel loro uso in gioco).Qui non ti limiti a tirare giù la carta e attivi gli effetti e combatti ma hai una unità che gira per la plancia per cui virtualmente hai situazioni infinite.Onestamente non riesco a trovargli difetti.La pesca non esiste per cui niente mano fortunata e i dadi sono settati in modo da rendere vulnerabili anche creature grosse se lasciate da sole,per cui la strategia la fà da padrona.Giocato in Multiplayer e funziona anche qui alla grande.Spero che la Asterion continui a supportarlo e complimenti alla suddetta Casa Editrice per il lavoro di traduzione impeccabile e chiaro.Come hai un dubbio il manuale risolve egregiamente il problema con finestre chiare zeppe di esempi.Penso che possa bastare ;)

10

gioco ben congegnato e ponderato, molto complesso ma al contempo intuitivo. Sconsigliato a giocatori occasionali
Longevità: 2 grazie alle espansioni già presenti e a quelle future
Regolamento: 2 gioco molto bilanciato nelle regole e nelle carte
Divertimento: 2 si sente molto l'ambientazione
Materiali: 2 ottimo il tabellone, un sacco di carte con ottimi disegni
Originalità: 2 il gioco che ogni appassionato di fantasy e magia stava aspettando - [Autore del commento: fiendish]

10

Gioco incredibilmente longevo nel quale la strategia pre partita e durante lo scontro la fa da padrona lasciando alla fortuna del tiro dei dadi modificare solo marginalmente l'esito dei vari scontri. Il gioco di carte PERFETTO!!

Per molti... ma non per tutti.

8

Un gran bel gioco sotto ogni aspetto! L'unica cosa che mi ha fermato dal dargli un bel 9 pieno è il fatto che richiede una notevole dose di tempo ed impegno per essere giocato bene.

9

Questa è stata una sorpresa piacevolissima!!!
Longevità assicurada dal numero di maghi e dal numero di carte.
Bello il poter scegliere le carte dal tomo tralasciando così l'ale della pesca.
Ci sono comunque i dadi ma se uno pianifica bene non incidono...a meno di grosse sfighe.
Materiali bellissimi e numero impressionante di token!!!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare