Recensioni su Mage Knight: Ultimate Edition Indice ↑

Articoli che parlano di Mage Knight: Ultimate Edition Indice ↑

Eventi riguardanti Mage Knight: Ultimate Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mage Knight: Ultimate Edition: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mage Knight: Ultimate Edition Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mage Knight: Ultimate Edition: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
17405
Voti su BGG:
6913
Media voti su BGG:
8,88
Media bayesiana voti su BGG:
7,96

Voti e commenti per Mage Knight: Ultimate Edition

9

Gioco di ottima fattura, che consente una certa libertà di azione, di movimento e combattimento. La relativa crescita del personaggio, le carte acquisite e la parte scenografica con le miniature fanno da corollario ad un gioco ben fatto, la cui durata non è così trascurabile, mentre la rigiocabilità assicurata.

4

mi spiace ma non mi è proprio piaciuto

10

Semplicemente il gioco più soddisfacente per me in assoluto.

8

Un bellissimo german travestito da american (o forse è il contrario?)

9,2

Sicuramente bello e fatto bene... troppo lungo!

Questa versIOne aggiunge anche tutte le espansIOni uscite.

9

Ottima implementazione per la gestione del personaggio e del ritmo dei turni, partite sempre varie ed avvincenti. Non si finisce mai di esplorare le tattiche a disposizione

8,5

MK arricchito da 3 espansioni. La Legione Perduta merita assai.

9,5

PREMETTO, questo gioco richiede costanza, tempo e pazienza, se avete queste tre caratteristiche questo è un gioco stupendo da avere in collezione e vi dimenticherete di tutti gli altri. è un gioco epico, si sviluppa la mappa durante il gioco e ogni partita sarà diversa a seconda delle mappe pescate, partirete come dei condottieri da quattro soldi, (un semplice orco potrebbe crearvi grossi grattacapi) per arrivare alla fine da vero Mage Knight dove riuscirete a domare intere orde di nemici e piegare città al vostro volere. eurogame deterministico che presenta però dell'aleatorietà dovuto alla pesca delle carte... a volte vi troverete ad esser pronti ad assediare una città, ma dover tergiversare perchè non vi salgono le carte giuste... ( questo potrebbe far incavolare qualche giocatore) ma rende il gioco imprevedibile anche considerando il fatto che cmq è una corsa contro il tempo ( si ha un tot di round a disposizione). però se vi manca una sola delle tre caratteristiche che menzionavo ad inizio commento potrebbe non vedere spesso il tavolo. COSTANZA; il gioco è pieno di regoline e regolette che si dimenticano facilmente e soprattutto se non si è abbastanza abili la carte sembrano sempre poco efficaci, se invece siete scafati saprete come sfruttarle per progredire, continuando a giocarci si migliora velocemente, ma basta non intavolarlo per un paio di settimane che si torna quasi punto e a capo. TEMPO: le partite durano parecchio, almeno 1 ora e mezza / 2  a giocatore. PAZIENZA: come per la costanza bisogna sapere che ci saranno da assimilare molte regole anche "secondarie"  e che solo con la pratica si riusciranno ad ottenere grandi e soddisfacenti risultati.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare