Recensioni su High Frontier 4 All Indice ↑

Articoli che parlano di High Frontier 4 All Indice ↑

Eventi riguardanti High Frontier 4 All Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download High Frontier 4 All: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti High Frontier 4 All Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

High Frontier 4 All: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5201
Voti su BGG:
1691
Posizione in classifica BGG:
823
Media voti su BGG:
8,42
Media bayesiana voti su BGG:
6,72

Voti e commenti per High Frontier 4 All

8,3

Gioco complesso e calcoloso: un vero sand box spaziale, che dev'essere però affrontato col giusto spirito: la vittoria passa in secondo piano rispetto all'esperienza di gioco.

9,9

Gioco ultrasimulativo di esplorazione dello spazio profondo. Nulla è lasciato al caso ma trasuda di studio e scienza (e fantascienza). Solo tanta stima per EKLUND. Questo è un CAPOLAVORO ESPERIENZIALE.

10

La simulazione spaziale migliore che abbia mai provato, superiore persino a Leaving Earth con cui condivide molto ma che supera praticamente sotto ogni aspetto.
Ha bisogno di tanto tempo, di tanto impegno e di tanta voglia di sottostare ad una massiccia dose di Alea, ma ripaga con una simulazione ed un immersione nell'esplorazione dello spazio come difficilmente se ne vedranno anche in futuro. Un lavoro mastodontico che trasuda amore per il tema e che ha richiesto un impegno incredibile.

9

La miglior simulazione di esplorazione spaziale a cui abbia mai giocato. Come dice il guru Kroptos, il gioco base è il tutorial per giocare con le espansioni. Non prende 10 perchè mancano almeno il modulo 1 e 2

10

Passato lo scoglio del regolamento (che più che uno scoglio è una catena montuosa), ecco che ci si trova di fronte ad un capolavoro. Per essere pienamente godibile ha bisogno dei moduli, dai quali poi non si torna più indietro. Bello bello bello! impossibile fare due partite uguali. Impossibile annoiarsi. Anche in solitario offre ogni volta una storia avvincente tutta da costruire. E se ogni tanto si sbaglia qualche regola amen... è bello lo stesso

10

Il signore dei giochi da tavolo, oltre che il mio preferito. Ogni partita è un'esperienza indimenticabile. 

8

Che dire di questo gioco? Una simulazione accurata come poche, lascia la stessa sensazione appagante che ti rimane dopo aver letto un libro di hard sci-fi (o divulgazione di fisica). C'è da dire che libri del genere non a tutti lasciano una bella sensazione xD
Peccato non avere una versione italiana, ma è comprensibile il perchè.

9

9 è un voto provvisorio che può solo salire. Per ora ho giocato solo 3 partite, quindi è una valutazione che non tiene conto del tempo necessario a padroneggiare a dovere il tutto, a "vedere" cosa si può fare, a trovare le giuste soluzioni per raggiungere la destinazione che ci si è prefissi. Per me e mio figlio è il gioco del momento.

9

Con questo titolo mi si è aperto un mondo.... anzi, un universo intero!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare