Recensioni su Ghost Stories Indice ↑

Articoli che parlano di Ghost Stories Indice ↑

Eventi riguardanti Ghost Stories Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ghost Stories: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Ghost Stories Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ghost Stories: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
25840
Voti su BGG:
19696
Posizione in classifica BGG:
282
Media voti su BGG:
7,32
Media bayesiana voti su BGG:
7,14

Voti e commenti per Ghost Stories

7,5

Tower defence molto ambientato e suggestivo, siamo in una classica storia di fantasmi cinesi!. Molto casuale e punitivo, forse troppo tendente al trascinarsi. I personaggi sono troppo ridotti all'osso, e i materiali sono invecchiati parecchio male. La cooperazione qui è fondamentale, e il gioco si risolve tutto in un continuo brainstorming sulla mossa migliore da fare, sperando sempre che i dadi non ci abbandonino sul più bello...

7

Cooperativo in cui si deve difendere il villaggio assediato dai fantasmi con una ambientazione graficamente bene resa ma poco sentita. Molto influenzato dalla fortuna, a cominciare dall’incarnazione del cattivone supremo, lo trovo particolarmente opprimente e ansiogeno.

7

Un bel gioco cooperativo. L'ho giocato solamente una volta ma ne sono stato positivamente colpito.

7

Un buon cooperativo visivamente piacevole ed abbastanza coinvolgente.

7

simpatico collaborativo, con una strada per vincere...

7,8

Cooperativo dalla bella ambientazione e dalla difficoltà elevata.

7

Un gran bel gioco cooperativo dove i giocatori (ovvero i monaci) devono aiutarsi per riuscire a fermare l'avanzata dei demoni nel villaggio.
L'ambientazione è abbastanza originale e coinvolgente, curata la componentistica, è possibile giocare anche in solitaria, ma il meglio lo si ha giocando in 4.
Difetto (o pregio, dipende da i punti di vista) risulta difficile pianificare una strategia visto la quantità di poteri e di azioni che si hanno a disposizione al proprio turni e soprattutto l'apparire di volta in volta di nemici più o meno forti... questo fattore è anche quello però che fa aumentare molto l'interazione fra i giocatori visto che spesso le mosse di uno possono influire notevolmente su quelle dei giocatori successivi, quindi è facile trovarsi a discutere di volta in volta su quale strada seguire per giungere alla vittoria (mai scontata fino all'ultimo).
Un gioco assolutamente da provare.

7

Nessun commento

8

Bello e avvincente, mai banale con necessità di alta interazione tra giocatori. Difetti? Forse troppo semplice nelle meccaniche...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare