Recensioni su The Fog of War Indice ↑

  • | 7 commenti
    "Wargame" di Geoff Engelstein che strizza l'occhio ai giochi da tavolo, questo "The Fog of War" mette in tavola - in un paio d'ore - la seconda guerra mondiale per due giocatori, con un regolamento tutto sommato semplice ma una buona...
    Autore:
    Agzaroth
  • Presentato ad Essen 2016, The Fog of War è un wargame di Geoff Engelstein . Scopriamo i dettagli di questo nuovo gioco da tavolo ambientato nella seconda guerra mondiale in questa recensione.
    Autore:
    apocatastasi

Articoli che parlano di The Fog of War Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 3 commenti
    Nel nuovo appuntamento con la nostra disamina sulle meccaniche dei giochi da tavolo, consideriamo la rotella di Mac Gerdts e i suoi simili.
    Autore:
    Agzaroth
  • Editoriale
    Cosa regaliamo ai nostri piccoli goblin o ai nostri amici, giocatori o meno, per Natale? Ecco una piccola lista di consigli per gli acquisti per tutti i palati e per tutte le tasche, scritta in collaborazione con i Giullari e Claudio77 (...
    Autore:
    Agzaroth
  • Approfondimenti
    | 4 commenti
    Report di cinque giorni trascorsi alla fiera dei giochi da tavolo svoltasi ad Essen. Ecco tutti gli incontri ed i giochi provati dal goblin AiBi. Buona lettura!
    Autore:
    Aibindrye
  • Ho giocato a...
    La giornata inizia di corsa, l'affluenza rispetto allo scorso anno è aumentata notevolmente e già prima dell'apertura ufficiale la fiera è affollatissima. Dedichiamo la prima parte della mattinata a comprare titoli e a far code. Chissà...
    Autore:
    IGiullari
  • Anteprime
    | 2 commenti
    La seguente anteprima è basata sulla sola lettura delle regole e le conseguenti prime impressioni. In nessun modo ha valore di recensione. Quando ho letto la breve presentazione di questo wargamer della Stronghold Games, la mia curiosità è...
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti The Fog of War Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Fog of War: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Fog of War Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Fog of War: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
922
Voti su BGG:
353
Posizione in classifica BGG:
5004
Media voti su BGG:
7,20
Media bayesiana voti su BGG:
5,74

Voti e commenti per The Fog of War

8

Ottimo gioco con componente di bluff e pianificazione essenziale. Il sistema di risoluzione delle battaglie richiede qualche partita per essere assimilato e il regolamento non è scritto benissimo. Si sente molto la crescita di potenza degli Alleati dopo un'iniziale supremazia dell'Asse e da entrambe le parti è necessario capire quando rimanere sula difensiva e quando attaccare. 

8

Unica partita, ma la voglia di rigiocarlo è tanta

7

Ottimo wargame per due giocatori, con un originale sistema di lancio e risoluzione dei conflitti. Forse dura un po' troppo per quel che offre.  Per maggiori informazioni e considerazioni, vedi la mia recensione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare