Recensioni su Archipelago Indice ↑

Articoli che parlano di Archipelago Indice ↑

Eventi riguardanti Archipelago Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Archipelago Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Archipelago: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10760
Voti su BGG:
8206
Posizione in classifica BGG:
578
Media voti su BGG:
7,29
Media bayesiana voti su BGG:
6,90

Voti e commenti per Archipelago

6,5

Forse l'aspettativa era alta, forse l'unica partita giocata ha avuto una spiegazione e set up più lungo della stessa, ma è un gioco che mi ha deluso. Idee molto interessanti per questo se dovesse capitare lo rigiocherei per capire se è stata solo una prima impressione sfortunata.

7

Il voto del prode Sir Alric è 7: merita considerazione e la dovuta attenzione.

6

Approcciato con grandi aspettative visto i pareri. Gioco poco interessante e macchinoso. No grazie

7,5

Gioco che si apprezza solo con chi sa giocarlo, visto che solo uno vince, ma bisogna collaborare per non far vincere il gioco. Difficile da intavolare vista la sua natura, ha un bell'aspetto economico. 

7

Promosso per l'ambientazione e la componente cooperativa, oltre che ai materiali (tranne la grafica che invece è un po' meh...).

Bocciato dal punto di vista della competizione, gli obiettivi si raggiungono troppo casualmente (meglio optare per alcune varianti che si trovano su BGG).

7

Gioco particolare, con tante meccaniche ben amalgamate, ma che non ha fatto breccia

6,5

gioco strano, in cui occorre collaborare ma non troppo, perchè alla fine vince uno solo. Occorrono giocatori adatti per apprezzarlo...e sono pochi. 

8

Gioco complesso e godibile, con materiali buoni e grafica accattivante. Consigliato per i gruppi di gioco che amano le trattative. Ambientazione molto sentita.

8

Nessun commento

8

Un bel gioco sotto tutti i punti di vista, in solitario o in 5 giocatori risulta comunque divertente, sempre diverso. E' stato "bocciato" in maniera veloce ed abbastanza arbitraria un po da tutti quelli "che contano" quasi vi fosse un accordo preventivo, in totale disaccordo con la massa dei giocatori che invece apprezza proprio quelle cose che sono additate come difetti. E' un 8.5 mezzo punto per controbilanciare i denigratori a prescindere.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare