Recensioni su Alone Indice ↑

Articoli che parlano di Alone Indice ↑

Eventi riguardanti Alone Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Alone: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Alone Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Alone: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2599
Voti su BGG:
885
Posizione in classifica BGG:
2687
Media voti su BGG:
7,52
Media bayesiana voti su BGG:
6,03

Voti e commenti per Alone

8,5

Giocone nella mia top 5.

Originale, splendidamente ambietato e divertente da giocare da ambo le parti. Ogni partita vi farà vivere avventure diverse grazie a: eroi, mostri, mappe, obiettivi...

Bellissimo il twist dell'Olowatch che permette di "resettare" la mappa dando ciclicamente quel senso di smarrimento dell'eroe.

Dal lato dei cattivi è preferibile giocare 1 vs 1, tuttavia se il gruppo è abbastanza esperto del gioco consiglierei anche il 2 vs 1. Nel caso di 3 vs 1 c'è da invetarsi un linguaggio non comprensibile dall'eroe oppure un leader del male molto "perspicace".

Voto meritatissimo, consiglio anche di acquistare le espansioni nell'ordine: Avatar, Deep, Alpha. (aggiorno con mezzo punto in più, ho recuperato anche le mappe alternative)

7,5

Acquistato solo perchè in superofferta, si è rivelato una sorpresa inaspettata! Gioco originale che trasmette perfettamente l'ambientazione. Credo sia fondamentalmente un gioco 1 vs 1. Bella la maccanica che il male deve reagire alle azioni dell'eroe. Materiali ottimi. Regolamento chiaro. Felice di averlo in collezione.

7,5

Nessun commento

6,7

8

Apprezzabile per la modalità campagna che alterna eroi e ruoli tra giocatori. Facile anche creare un singolo scenario customizzabile dal giocatore alieno.

Sistema di progressione eroe interna alla partita interessante, in base a nemici eliminati e composizione armamenti. L'avversario personalizza le strategie scegliendo due tra i quattro diversi mazzi reazione.

Ottima la plancia del giocatore eroe e i molti diversi segnalini che aiutano a organizzare tutto senza fare errori. Carte missione finale e missioni iniziali differenziate e con effetti diversi articolati.

8,5

Bello, teso, claustrofobico, originale.

9,5

meraviglioso, coinvolgente, le configurazioni migliori sono 1 contro 1 e 2 contro 1

9

Un gran gioco, pieno di atmosfera ma soprattutto originale. I componenti sono molto buoni (migliorati con la ristampa di futura uscita), Forse dà il suo meglio in 3 per le partite singole, ma credo che giocare la campagna in 4 sia una gran bella esperienza (ancora non provata). Sempre molto vario, non eterno, e pieno di scelte interessanti da entrambe le parti. Non avrei detto che il ruolo dell'Evil player fosse divertente, ma alla fine mi sono ricreduto (anche se preferisco soffrire facendo l'eroe). Sono felice di aver creduto al primo KS e di esserne oggi un felice possessore!

3

Ottima interazione, rigiocabilità, immersività, pregno di emozioni.

3

mi piace molto l'idea del labirinto che non è conosciuto da parte dell'eroe

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare