CHIUSO Zombicide: White Death [5 Aprile]

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Il furry mi resta indigesto, pazienza, sarà uno degli N-mila personaggi disponibili.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Sono ottime mini per giocare i vari gdr.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
 

Dreyfus

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2008
Messaggi
335
Sito Web
starquest.jimdofree.com
Goblons
24
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ricorda un tower defense di CMON di un po' di anni fa....e di cui non ricordo il nome
Last bastion?

A me non dispiace affatto l'ambientazione fantasy di Zombicide, ma nelle anteprime di white death non trovo per ora alcun senso di "realismo", inteso come collegamento a riferimenti presenti nell'immaginario collettivo quando si pensa al fantasy... sembra piuttosto una cozzaglia l'ambientazione nelle terre del nord (che evocherebbe dei vichinghi), e armature da samurai indossate da animali antropomorfi. Dal mio punto di vista, spegne ogni possibile immedesimazione rispetto invece a quella che si poteva provare con green horde o black plague.

Sicuramente recupererà appeal da elementi che innovano il gioco, ma per ora mi suscita poco interesse 👍🏻
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Last bastion?

A me non dispiace affatto l'ambientazione fantasy di Zombicide, ma nelle anteprime di white death non trovo per ora alcun senso di "realismo", inteso come collegamento a riferimenti presenti nell'immaginario collettivo quando si pensa al fantasy... sembra piuttosto una cozzaglia l'ambientazione nelle terre del nord (che evocherebbe dei vichinghi), e armature da samurai indossate da animali antropomorfi. Dal mio punto di vista, spegne ogni possibile immedesimazione rispetto invece a quella che si poteva provare con green horde o black plague.

Sicuramente recupererà appeal da elementi che innovano il gioco, ma per ora mi suscita poco interesse

No, intendevo B-Sieged (ancora grazie a @LudicoPedro LudicoPedro ).
Last Bastion è il remake peggiorato di Ghost stories, ma oramai abbiamo capito che a CMON i remake non riescono tanto bene.....



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Ogni Zombicide introduce delle meccaniche nuove per quella serie/ambientazione, secondo me uno deve scegliere l'ambientazione che più gradisce e prendere quello.
quotone.
non comprerei mai uno zombicide "classico" perchè non mi piace lo stile "fumettoso", scanzonato, cazzaro che propone.
Ma, ho comprato Zombicide La notte dei morti viventi, che si rifà al capolavoro di George Romero.
Riprende lo stile e le atmosfere del film, serie, cupe, angosciose, ci piazza sopra il solito gameplay ma per me il risultato finale è che adoro quel gioco, quello nello specifico, non una delle sue altre varianti.

E' tropo facile? con 2 regole banali ( e TEMATICHE) lo si modda e da soddisfazione.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
A me questo nuovo piace molto. L'ambientazione fantasy è la mia preferita, questo poi si rifà sostanzialmente alla Barriera di Game of Thrones, la modalità Tower Defense sembra interessante e sicuramente la solita caterva di Stretch Goals renderà il pledge se non vantaggioso quanto meno da poter considerare.
Poi personalmente quasi sicuramente non lo farò perché l' All-in sarà troppo in termini di costo e spazio che andrebbe ad occupare ma di base mi piace molto come ambientazione
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
A me questo nuovo piace molto. L'ambientazione fantasy è la mia preferita, questo poi si rifà sostanzialmente alla Barriera di Game of Thrones, la modalità Tower Defense sembra interessante e sicuramente la solita caterva di Stretch Goals renderà il pledge se non vantaggioso quanto meno da poter considerare.
Poi personalmente quasi sicuramente non lo farò perché l' All-in sarà troppo in termini di costo e spazio che andrebbe ad occupare ma di base mi piace molto come ambientazione

No aspetta.

Premesso che zombicide mi piace molto praticamente in ogni sua declinazione , c'è da fare delle precisazioni.

Questo White death per ora con GoT ha a comune solo la neve.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
No aspetta.

Premesso che zombicide mi piace molto praticamente in ogni sua declinazione , c'è da fare delle precisazioni.

Questo White death per ora con GoT ha a comune solo la neve.

Non che mi impicchi al grado di affinità tra questo Zombicide e GoT, nel senso che importa il giusto alla fine, ma c'è il tema del gioco è la difesa dell'avamposto in mezzo ai ghiacci da un'armata di zombie, ovvero non un episodio marginale ma una delle tre colonne narrative di tutta la serie (insieme al viaggio di Daenerys e alla guerra civile) e infatti vari articoli e content creator infatti hanno avuto gioco facile nel titolare "Winter Came for Zombicide"...
 

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
80
Goblons
79
Dalla live su YouTube di poche ore fa, tra le altre cose è emerso che:
- canzone del trailer scritta dai Lacuna Coil;
- ogni membro dei Lacuna Coil sarà parte di un set di "promo survivors";
- compatibile con Black Plague e Green Horde;
-...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
I trailer loro sono il top per me. Il teaser dei Masters of the Universe era qualcosa di stupendo e poi quello di Marvel Zombies spettacolare davvero. Questo pure non male
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
578
Goblons
193
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Ne me ne fregava nulla ma visto il trailer hanno acceso il mio interesse! 😅

Anche a me questi vestiti feeling mezzo orientale mezzo ungherese bo....

Però poi le mura, i necromanti che spostano lo spawn... Eh...
Ovviamente in ottica di diversificare quello che si ha già

Sicuramente da seguire
 
Alto Basso