CHIUSO Zombicide: White Death [5 Aprile]

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mah, io possiedo Zombicide 2nd Ed, ho partecipato al KS (quando ancora i prezzi erano umani con VAT inclusa).
Il gioco è certamente carino, un party game che talvolta si incastra bene in una serata ludica.
Sinceramente però credo che mai comprerò un altro zombicide in vita mia, l'unico che mi aveva tentato era quello della Marvel, ma giusto per i personaggi non certo per il gioco...
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
817
Località
Vicenza
Goblons
536
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Non avendone neanche uno e considerato che mi piace sia il fantasy che le ambientazioni nordiche potrebbe essere la volta buona. Peccato che solitamente gioco in 2...
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Non avendone neanche uno e considerato che mi piace sia il fantasy che le ambientazioni nordiche potrebbe essere la volta buona. Peccato che solitamente gioco in 2...

In 2 si gioca bene Zombicide.

Gestire più di un sopravvissuto non è complicato.
Essendo il fantasy, mi toccherà seguire, anche se tema nordico in ambito ZB non mi ispira molto;
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
In 2 si gioca bene Zombicide.

Gestire più di un sopravvissuto non è complicato.
Essendo il fantasy, mi toccherà seguire, anche se tema nordico in ambito ZB non mi ispira molto;
Rilancio dicendo che giocare zombicide in 2-3 con 3-2 personaggi a testa secondo me è molto più appagante perché riduce i tempi di attesa e la frustrazione del dover fare un eventuale turno poco appagante

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.858
Goblons
3.444
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Al solito oltre al core sbloccheranno almeno 2 scatole grandi più N espansioni piccole, crossover, etc... :rolleyes:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non sono un'amante di Zombicide genere fantasy. L'ambientazione non mi convince. Ho giocato tutto il base di Black Plague preso in prestito in ludoteca e mi sono divertita, ma Zombicide, per mio gusto personale, deve essere ambientato ai giorni nostri.
Ho Zombicide 2nd edition all-in preso in KS e mi basta e avanza. Come gioco e' strasemplice, ma un partita si fa sempre volentieri.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Non sono un'amante di Zombicide genere fantasy. L'ambientazione non mi convince. Ho giocato tutto il base di Black Plague preso in prestito in ludoteca e mi sono divertita, ma Zombicide, per mio gusto personale, deve essere ambientato ai giorni nostri.
Ho Zombicide 2nd edition e mi basta e avanza.
Io preferisco l'ambientazione futuristica, ma per natale mi hanno regalato la 2° edizione, perciò già con questi 2 vado lungo 🤣
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non avendone neanche uno e considerato che mi piace sia il fantasy che le ambientazioni nordiche potrebbe essere la volta buona. Peccato che solitamente gioco in 2...
io lo gioco bene anche in due con 3 personaggi a testa o due personaggi a testa..non e' complicato si gioca senza problemi...diciamo che non e' un brucia cervelli
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
A parte la discutibile scelta di introdurre personaggi umanoidi con fattezze animali, si conferma il design del gioco in stile tower defense dove bisognerà apounto difendere il fortino come in un assedio, con tanto di calderoni d'olio bollente da riversare sull'esercito di non-morti e una nuova meccanica per congelare gli zombi.

La cosa più interessante secondo me è il movimento sui bastioni attraverso le corde o le scale, quindi due livelli su cui muoversi e attaccare... cosa che solletica il mio interesse per un set di tessere mappa da sfruttare con altri titoli della stessa linea commerciale.

In Zombicide: White Death, Survivors cannot flee anymore, as the city is surrounded by Zombies. They have to resist, which is a different take on the Zombicide theme. The new setting introduces a snow-covered urban area with medieval ramparts with corresponding special rules! Huge walls separate the board in several areas, preventing free passage for the survivors... and the Zombies. These ramparts can be climbed upon, using either stairs or rope ladders. Players can move and fight on Battlement Walkways on top of ramparts. Zombies, mindless as they are, cannot use rope ladders. To get on top, they have to use stairs . Occasionally however, a special “Zombie Siege!” card allows Zombies to climb and cross Ramparts in a fit of rage! Also, undead as they are, Zombies standing on top of Battlement Walkways can harmlessly fall to pursue their prey. But the Survivors also get some new tricks. They can find Cauldrons to place on Battlement Walkways and throw hot tar at Zombies below, eliminating everyone there. And finally (for now), being in a winter-themed environment comes with perks . The new Freeze mechanic allows Survivors to temporarily immobilize Zombies.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma gli zombi sono umani o animali? Comunque mi stona
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.054
Località
Estero
Goblons
16.811
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma al tuo Bonobo piacciono gli animali o sbaglio?
E' tutto preso da altri giochi, non lo ha degnato di uno sguardo. Alla fine dei conti cambia poco per me perche', se non e' questo, e' un altro...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
A parte la discutibile scelta di introdurre personaggi umanoidi con fattezze animali, si conferma il design del gioco in stile tower defense dove bisognerà apounto difendere il fortino come in un assedio, con tanto di calderoni d'olio bollente da riversare sull'esercito di non-morti e una nuova meccanica per congelare gli zombi.

La cosa più interessante secondo me è il movimento sui bastioni attraverso le corde o le scale, quindi due livelli su cui muoversi e attaccare... cosa che solletica il mio interesse per un set di tessere mappa da sfruttare con altri titoli della stessa linea commerciale.

In Zombicide: White Death, Survivors cannot flee anymore, as the city is surrounded by Zombies. They have to resist, which is a different take on the Zombicide theme. The new setting introduces a snow-covered urban area with medieval ramparts with corresponding special rules! Huge walls separate the board in several areas, preventing free passage for the survivors... and the Zombies. These ramparts can be climbed upon, using either stairs or rope ladders. Players can move and fight on Battlement Walkways on top of ramparts. Zombies, mindless as they are, cannot use rope ladders. To get on top, they have to use stairs . Occasionally however, a special “Zombie Siege!” card allows Zombies to climb and cross Ramparts in a fit of rage! Also, undead as they are, Zombies standing on top of Battlement Walkways can harmlessly fall to pursue their prey. But the Survivors also get some new tricks. They can find Cauldrons to place on Battlement Walkways and throw hot tar at Zombies below, eliminating everyone there. And finally (for now), being in a winter-themed environment comes with perks . The new Freeze mechanic allows Survivors to temporarily immobilize Zombies.
Ricorda un tower defense di CMON di un po' di anni fa....e di cui non ricordo il nome

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.097
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.078
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Però quest'ambientazione orientale non è male dai (a parte gli animali antropomorfi)



Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Però quest'ambientazione orientale non è male dai (a parte gli animali antropomorfi)


Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
L'afroamericano samurai è la prova definitiva che è un fantasy

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.869
Località
Ravnica
Goblons
5.345
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
L'afroamericano samurai è la prova definitiva che è un fantasy

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso