angell88":1arzu0wy ha scritto:
Simo4399":1arzu0wy ha scritto:
... vado a consolarmi con carnival zombie
Come ti sembra carnival zombie?
Fatte delle partite? A che altro gioco somiglia?
per ora son a solo partite 3: la prima in gruppo, le altre 2 in solitario.
A me il gioco piace davvero tanto.
Se hai la pazienza di recuparare il thread e leggerti i posts da giovedi' scorso in poi troverai:
- flame mio e di lordkreoss contro la raven che si son presentati a lucca con la pretesa di venderlo SENZA farlo provare
- mio pseudo-report sulla prima partita e qualche domanda (piu chiarimenti di jones)
- mio 2' report su partita in solitario e altre domande (piu chiarimenti di jones)
- altre domande sul regolamento
cmq
in breve a me il gioco ovviamente piace e devo riconoscere che ha davvero poco a comune con zombicide (e infatti son tremendamente OT!!!!), in particolare:
- l'ambientazione si serte ABBESTIA!!! Nella fase notturna senti lo stress di organizzare le tue difese al meglio perche' ti arrivano addosso davvero da tutte le parti!!
- fattore fortuna nullo negli scontri: quando A spara a B si guarda solo quanti colpi&ferite fa, se son sufficienti e' morto. Stop. No dado. No carte. No niente. E' morto. A casa! Avanti il prossimo! 8)
- le partite NON son una uguale all'altra perche' nella fase diurna c'e' il fattore random che ti obbliga a scegliere strade piu' o meno diverse e tenerti aperti tutti i finali (gli affondamenti) e/o ti mette addosso dell'ansia extra per la notte successiva (evento diurno: a volte positivo, a volte negativo). Inoltre, se esci malconcio dalla fase notturna, nella diurna devi pensar anche a "recuperare" perche' dopo ci sara' un'altra notte.....e sara' di sicuro peggiore della precedente!
- 4 finali diversi: il gioco gode di longevita' anche grazie ad essi.
Nella fase diurna ti devi muovere per venezia alla ricerca di un nuovo posto ove accamparti/barricarti per la notte, ma lo devi far con criterio perche' la 4' notte e' quella finale e dovrai aver nel frattempo raggiunto una delle posizioni per i finali.
Personalmente mi son fatto l'idea che alcuni di questi finali siano lineari con il livello di difficolta' (si, c'e' anche quello per variare ancora un po' il gioco) a cui decidi di giocare, altri no: han sempre lo stesso livello di difficolta' e devi solo arrivarci preparato al meglio. Cmq ho ancora molto da provare & sperimentare
...se decidi di prenderlo ti posso solo consigliare di non farti spaventare dal regolamento: io l'ho trovato inutilmente verboso, ma (come mi ha fatto notare jones) dipende dalle persone.
Diciamo che se lo provi una giornata a mente fresca (e non come me al ritorno da lucca) e con un poco di pazienza dalla seconda partita lo voli!
....
ultra breve: cazzo! prendilo!!
e' fighissimo!!!
praticamente e' zombicide senza il fattore c**o, piu' gotico come ambientazione, piu' german come dinamiche/meccaniche.
-Simo
PS
a che gioco somiglia?
non saprei, forse a ghost stories per la pianificazione a inizio turno di cosa far fare a ogni pg, ma e' un po' comune di tutti i coop, no?