Zombicide in arrivo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Forse andrò contro corrente ma non mi convince, a parte le minia e la plancia , i componenti sembrano leggerini (poco resistenti), il layout delle carte lascia desiderare, componente alea molto forte.........

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Khronos":30npcw3c ha scritto:
componente alea molto forte.........

Questo da cosa lo desumi? La recensione sembra indicare altro...

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
nakedape":kzraks2h ha scritto:
Khronos":kzraks2h ha scritto:

in effetti l'unica componente casuale sembra siano i dadi negli attacchi....tra l'altro mi sembra che la simulazione del combattimento sia resa piuttosto bene dalle meccaniche relative alla precisione ed i colpi andati a segno...da quel che ho capito perlomeno...
non mi sembra né un elemento eccessivo, né qualcosa che stoni nel gioco, anzi...poi se tutti i giochi per essere belli devono essere come gli scacchi allora è un altro discorso.
anche il respawn degli zombie mi sembra gestito bene ed abbastanza controllabile; forse anche troppo...infondo in uno scenario del genere non sai mai quello che può capitarti quando te ne vai a spasso, ed in questi giochi l'ambientazioni non è li per caso, è il fulcro del gioco. la sua anima. se fosse stato lasciato tutto al caso sarebbe stato comunque in tema. ma non è così

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
nakedape":3qdbcgsm ha scritto:
Khronos":3qdbcgsm ha scritto:

Cito testualmente:
<<...Le azioni non sono determinate dal tiro dei dadi, con l'eccezione delle armi dei Sopravvissuti, che hanno un valore di Dadi ed un valore di Precisione. Si tirano tanti dadi quanto è il valore di Dadi, e per ogni numero che eguaglia o supera il valore di precisione dell'arma si realizza un colpo a segno. Il massimo di dadi da tirare è 6 (che è anche il numero di dadi inclusi nel gioco), quando si usa una SMG per mano, in puro stile action/horror movie.....>>.....insomma in breve se non hai culo con i dadi i colpi a segno te li scordi........bhè se questa non è una forte componente di fortuna.... dimmi tu......

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Khronos":30gxvvyr ha scritto:
nakedape":30gxvvyr ha scritto:
Khronos":30gxvvyr ha scritto:

Cito testualmente:
<<...Le azioni non sono determinate dal tiro dei dadi, con l'eccezione delle armi dei Sopravvissuti, che hanno un valore di Dadi ed un valore di Precisione. Si tirano tanti dadi quanto è il valore di Dadi, e per ogni numero che eguaglia o supera il valore di precisione dell'arma si realizza un colpo a segno. Il massimo di dadi da tirare è 6 (che è anche il numero di dadi inclusi nel gioco), quando si usa una SMG per mano, in puro stile action/horror movie.....>>.....insomma in breve se non hai culo con i dadi i colpi a segno te li scordi........bhè se questa non è una forte componente di fortuna.... dimmi tu......

Una pletora di wg si basano sui dadi per sparare...il peso della fortuna va visto di caso in caso...secondo me è troppo presto per parlare.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Protos":3mfjt103 ha scritto:
anche il respawn degli zombie mi sembra gestito bene ed abbastanza controllabile; forse anche troppo...infondo in uno scenario del genere non sai mai quello che può capitarti quando te ne vai a spasso, ed in questi giochi l'ambientazioni non è li per caso, è il fulcro del gioco. la sua anima. se fosse stato lasciato tutto al caso sarebbe stato comunque in tema. ma non è così

Secondo me invece è una cosa gestita bene... :grin:

Gli zombi appaiono in maniera piuttosto "regolare" ma se madama fortuna fa i capricci per accoppare gli zombi, anche se gestibili iniziano comunque ad essere un po' troppi. E poi come detto nell'articolo, non sempre accopparli è un bene... :grin:

Niente da dire, questo gioco mi ispira davvero molto... ;)

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Anche io !!!!!!!
In ogni caso è un affare. L'edizione Abomination contiene un mucchio di cose (cool) e miniature (mi sembrano di ottima fattura) in più!
La dogana si farà però sentire.....

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
ikim":3febm4qb ha scritto:
Raga, hO deciso di spendere qualche dollarone e inviare 100$ di pledge... È la prima volta che "butto" danaro su progetti di Kickstarter, ma per Zombicide ne è valsa la pena... Speriamo non mi ammazzino le tasse e l'IVA... Vedremo a settembre.

Domanda da ignorante in materia... Cosa si intende con "pledge"? :oops:

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
kadaj":xaev9nip ha scritto:
....letteralmente significa pegno.......ma nel contesto, ha contribuito con 100 Dollaroni alla produzione del gioco.....

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A volte, dipende dal constesto, significa anche prestare.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Mi dite dove andare/come fare per prenotarmi questa versione "abomination" ?

In pratica pagando questi 100 dollari adesso mi arriva questa versione abomination a settembre??

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Khronos":qfgw9di9 ha scritto:
kadaj":qfgw9di9 ha scritto:
....letteralmente significa pegno.......ma nel contesto, ha contribuito con 100 Dollaroni alla produzione del gioco.....

Ah, avevo capito fosse un gioco già in fase di pubblicazione, non che necessitasse, come va di moda adesso, di soldi da parte degli utenti interessati...

O mi sono perso qualcosa? :roll:

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
nel giro di una notte questi si sono beccati 150mila dollari in più. pazzesco.
e se arrivano a raccogliere la cifra folle di 700mila (per un gioco da tavola) aggiungono 2 miniature speciali per tutti.....
è il futuro del commercio? pensavo fosse riservato alle edizioni print on demand, invece qui si parla dell'acquisto di una copia a prezzo pieno + una serie di ammenicoli, fronzoli e pinzillacchere niente male (per i $ raccolti sono ancora quisquilie, ma l'occasione scatta comunque)!

Miniature edizione dei negozi (venduta a quanto? 89dollari?):
6 sopravvissuti (+6 zombificati?)
40 morti viventi
16 morti correnti
8 ciccioni
1 abominio

Miniature edizione Abomination (100 dollari):
11 sopravvissuti (+11 zombificati?)
60 morti viventi
22 morti correnti
12 ciccioni
2 abomini
+2 set di dadi
+1 maglietta
+altre cose

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
MindbendeR":2r2lazww ha scritto:
nel giro di una notte questi si sono beccati 150mila dollari in più. pazzesco.
e se arrivano a raccogliere la cifra folle di 700mila (per un gioco da tavola) aggiungono 2 miniature speciali per tutti.....
è il futuro del commercio? pensavo fosse riservato alle edizioni print on demand, invece qui si parla dell'acquisto di una copia a prezzo pieno + una serie di ammenicoli, fronzoli e pinzillacchere niente male (per i $ raccolti sono ancora quisquilie, ma l'occasione scatta comunque)!

Ma dove si vedono queste cose?

Quindi, se ho capito giusto, il gioco verrà comunque pubblicato, ma se tramite "donazioni" raggiungeranno la cifra di 700.000 (!!!) dollari invieranno a chi ha pagato 100,00 dollari l'edizione speciale. Ho capito giusto?

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Sì. In pratica, chi più 'partecipa' (economicamente parlando) al progetto, più ottiene bonus/edizioni speciali/copia autografata e così via.

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
MindbendeR":2z22cd6f ha scritto:
il gioco era in progetto di pubblicazione a 20mila dollari..... sono a 721mila giusto adesso...
qui vedi tutto quello che c'è in più:

ABOMINATION EDITION

Però se volessi dargli i cento dollarozzi mi sarei praticamente prenotato la copia "abomination" (espansione speciale con più roba dentro) ma me la dovrei far spedire dall'america, pregando quindi per la spedizione e la dogana.

A parte che, ora che vedo, non è più possibile contribuire economicamente al progetto... O sbaglio anche qui? Abbiate pazienza... :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso