Zombicide in arrivo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
MindbendeR":lx4vpxtc ha scritto:
provo a rispondere

1) Non ci sono indicazioni per scontri tra auto, quindi non succede nulla. Le due auto rimangono nella stessa zona.
Sebbene le regole riportino:
"A car that enters, exits or goes through a Zone runs over everybody who is in it", quindi anche se dentro un'auto... magari ci sono delle FAQ o risposte su BGG.

2) Occorre aspettare che il guidatore si sposti (o che esca dall'auto, se questa è completa). in questo modo un passeggero può diventare il nuovo guidatore. Le regole non dicono nulla in proposito.

3) Si seguono le normali regole del combattimento. Chi spara dall'interno di una macchina colpisce prima gli altri passeggeri... (cosa buffa... forse perché non hai tirato giù il finestrino)

4) Nessuna penalità se ci sono zombie nella zona se il sopravvissuto intende salire o scendere da un'auto. La penalità si applica solo se il sopravvissuto vuole lasciare la zona.

5) "Just terminate everything in the targeted Zone". Quindi pare di sì.

6) hum. Peschi una carta in più... secondo me non è da usare quando si cerca in un'auto, la carta extra non dovrebbe essere così specifica. Altrimenti ottieni entrambe le armi da una pimp car e due armi da un'auto della polizia.

6) Per cercare nelle auto basta trovarsi anche fuori di essa, nella zona.

ciao!
Sul punto 4 non sono d'accordo. Riporto dalla traduzione del regolamento di ZeroCool:
Entrare in una Vettura costa una Azione. Puoi entrare in una Vettura solo se nella Zona non ci sono Zombi presenti. Un Sopravvissuto che entra in una Vettura sceglie su quale sedile accomodarsi: quello del conducente o uno dei tre passeggeri. Una Vettura con un conducente e tre passeggeri è completa: nessun’altro Sopravvissuto vi può entrare.
Quando il Sopravvissuto conducente viene attivato, egli può spendere una Azione per condurre la Vettura per una o due Zone. Quest’Azione non è un Movimento e non è soggetta ai modificatori di movimento come un’Azione gratuita di Movimento, movimento incrementato, né è soggetta agli svantaggi a cui sono soggette le Azioni di Movimento (ignorate gli Zombi nella Zona della Vettura).
Quindi per entrare nella vettura la zona dev'essere sgombra da zombi. Una volta in auto si può lasciare la zona anche se ci sono zombi senza incorrere in penalità.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
ninja":20uquyly ha scritto:
concordo con te sul fatto che per la maggior parte delle domande non ci siano risposte sulle regole, ma ci sono diverse cose illogiche che spero che presto vengano chiarite, come è possibile che se siamo in 4 in auto e c'è uno zombie fuori sesparo becco X FORZA un mio amico, ok che i giochi spesso hanno meccaniche che fanno a cazzotti con la logica, ma ad un certo punto rovini l'ambientazione e il coinvolgimento.

Vero. La regola del fuoco sui compagni è veramente pessima purtroppo.. anche se capisco che serva per ribilanciare le armi da fuoco rispetto a quelle da corpo a corpo.

In ogni caso il gioco è altamente personalizzabile e credo proverò ad adottare una house rule che permetta per ogni ferita inflitta a distanza (o nello stesso spazio con altri Survivors) di lanciare un dado: con 1-2 (ma potrebbe essere necessario 1-2-3) si colpisce il Survivor. Aggiugerà un po' di lanci di dado forse, ma nemmeno troppi penso e non dovrebbe comunque inficiare troppo la difficoltà di gioco poichè è ovvio che il rischio di colpire un compagno è comunque elevato quindi si tenderà a giocare come di consueto; tuttavia in casi di estremo bisogno offre l'opzione di poter almeno tentare di sparare.

Per chi fosse interessato, qui di seguito una serie di house rules che ho raccolto fra quelle più interessanti trovate su BGG, per rendere più o meno difficile il gioco:

1 - Quando si spara a distanza, solo i colpi mancati infliggono ferite ai compagni (in alternativa alla house rule sopra descritta): i colpi a segno infliggono ferite agli zombie, secondo la normale procedura.

2 - I Survivors possono sopportare fino a tre ferite (la terza li uccide).

3 - I Survivors uccisi lasciano cadere il loro equipaggiamento nello spazio in cui si trovavano. Un altro Survivor può spendere una Azione di Scambio Oggetti per raccoglierli.

4 - L'Abomination ha doppia attivazione, come i Runners.

5 - L'Abomination può sfondare le porte chiuse sul suo cammino quando muove verso i Survivor.

6 - Quando un Survivor viene ucciso viene sostituito da un Walker.

7 - I giocatori decidono l'ordine di gioco (eliminando il segnalino del Primo Giocatore).

8 - OVERWATCH: si tratta di un nuovo tipo di Azione. Può essere eseguita quando gli zombie stanno attaccando uno spazio: l'Overwatch permette a un Survivor di compiere un attacco (fuori turno quindi). Un Survivor che utilizza questa azione salta il suo prossimo turno. Un solo Survivor per spazio può tentare un Overwatch nello stesso turno.
 

keru84

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
368
Località
Prato
Goblons
6
ma qualcuno ha notizie se sarà fatta anche la versione ITA? che ne so entro 1 mesetto o 2...o rinuncio all'attesa e compro la versione eng?
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
keru84":2e800az4 ha scritto:
ma qualcuno ha notizie se sarà fatta anche la versione ITA? che ne so entro 1 mesetto o 2...o rinuncio all'attesa e compro la versione eng?

purtroppo la risposta è sempre no... :roll:

Vai di inglese (che poi tanto i termini da utilizzare in gioco sono ridotti al lumicino ;) )
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Mi collego a quanto postato da keru84... sarei molto tentato anch' io all'acquisto di Zombicide perchè da quanto ho capito il gioco in Italiano non ci sarà...Ho solo il timore di avere poi problemi con le carte o con le plancie giocatori ( dove ci sono in inglese le varie azioni personali - personaggio )
dato il mio non buonissimo inglese!!!
Colgo l'occasione per chiedere se qui in tana o in giro in internet c'è la traduzione delle carte e delle plancie...
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Per chi si fosse perso il kickstarter... ha appena annunciato la Guillotine Games il rilascio di una mini espansione: "Walk Of The Dead pack" disponibile da marzo

l'espansione contiene 15 walkers, 6 runners, 3 fatties, 0 abominations, e il mazzo delle 12 carte per l'orda di zombi (dodici carte extra numerate da #43 a #54)

bye
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
gnone":29mqir0i ha scritto:
Per chi si fosse perso il kickstarter... ha appena annunciato la Guillotine Games il rilascio di una mini espansione: "Walk Of The Dead pack" disponibile da marzo

l'espansione contiene 15 walkers, 6 runners, 3 fatties, 0 abominations, e il mazzo delle 12 carte per l'orda di zombi (dodici carte extra numerate da #43 a #54)

bye

Ottimo

grazie della segnalazione !

per quanto mi riguarda posso dire che ho acquistato da poco il gioco e mi ritengo molto soddisfatto.

l'inglese presente è davero minimo e una volta memorizzato si procede in tranquillità.

Consigliato !
 

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2007
Messaggi
386
Località
BOLOGNA
Goblons
0
Concordo pienamente Rotillo....
io ci gioco gia' da qualche mese, con l'Abominion Pack, e vi garantisco che quelle dodici cartine fanno la differenza!!!
Generano una quantità i Walkers da vero film dell'horrore... e inoltre diluiscono un poco le mortali carte tombino ed extra attivazione... :grin:
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Qualche imagine dalla prossima espansione di Zombicide:




 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Anche se quel fatty verde mi sembra uguale a quello vecchio con degli spunzoni che escodo dal corpo... bello, ma potrebbero diversificare un po'.
Le miniauture dei cani non le ho trovate.
E non ho capito come funzionano i 'Zombivor'... sopravvissuti infetti.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!!!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
djblansh":3rtp4ft0 ha scritto:
Mi collego a quanto postato da keru84... sarei molto tentato anch' io all'acquisto di Zombicide perchè da quanto ho capito il gioco in Italiano non ci sarà...Ho solo il timore di avere poi problemi con le carte o con le plancie giocatori ( dove ci sono in inglese le varie azioni personali - personaggio )
dato il mio non buonissimo inglese!!!
Colgo l'occasione per chiedere se qui in tana o in giro in internet c'è la traduzione delle carte e delle plancie...

appunto :grin:
mi aggrego alla richiesta :grin:
 

andreami

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
119
Località
milano
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
sta arrivando

ordinato dovrebbe arrivarmi a giorni anche se in inglese ce' la traduzione qui sul sito bel gioco non vedo l ora di giocarci :grin:
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Scusate, ma dove sta tutta questa difficoltà nel leggere le carte di zombicide?
Se uno sa l'inglese a livello scolastico dovrebbe essere semplice.

Questa è la scheda personaggio (tutte le abilità speciali sono state tradotte nel regolamento presente qui sulla tana):


In genere (per un buon 80%), le carte si presentano così:


Questa è la carta che presenta il maggior testo (ce ne sono 6 identiche):
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
A quando la prima espansione? Io sto aspettando di brutto! Hanno cambiato l'home page ufficiale secondo me qualche cosa bolle in pentola
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Non si sa se lo mettono su nuovamente kickstarter...

cmq ecco una nuova anticipazione:

 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Fico!!! Non avevo ancora visto nulla! Quale è' l'effetto di uno zombie tossico?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso