Dubbi Zombicide Black Plague

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Re: [Zombicide Black Plague] Dubbi

ma non era un topic sui dubbi da regolamento? >_>

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Ma intanto arrivasse la roba fisica nom sarebbe male... :muro:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

Scusate la banale domanda ma voglio essere certo di fare la cosa giusta...

Per accedere alla "Cripta" bisogna considerare gli accessi come delle porte, giusto?
Se è così, bisogna "sfondarli" con un'arma in grado di aprire le porte automaticamente o con il tiro del dado, è corretto?

MrFantastic70

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
269
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14

Kurokage":2ondhsez ha scritto:
Scusate la banale domanda ma voglio essere certo di fare la cosa giusta...

Per accedere alla "Cripta" bisogna considerare gli accessi come delle porte, giusto?
Se è così, bisogna "sfondarli" con un'arma in grado di aprire le porte automaticamente o con il tiro del dado, è corretto?

Esatto.
È possibile aprire le porte delle Cripte come porte standard (a meno che la descrizione della Missione non indichi diversamente).

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Missione 9, Voragine Infernale: qualcuno mi spiega come si fa a portare tutte le zone di generazione nel punto indicato? Devo sperare che i necromanti escano in quella zona, sconfiggerli e poi eliminare una zona di generazione non utile al completamento della missione?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask

Anche se non ho ancora giocato la missione 9, confermo devi girellare fino a che non escono i necromanti nella fossa e poi togliere gli spawn al di fuori.

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179

Una domanda: Wulfsburg è essenziale?
Ho notato che finora le partite hanno un buon equilibrio giocando con 5 sopravvissuti invece che 6. Con Wulfsburg ritorna a 6 il numero ideale (ho sentito che aumenta la difficoltà di parecchio)?

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

Esatto.
È possibile aprire le porte delle Cripte come porte standard (a meno che la descrizione della Missione non indichi diversamente).

Grazie per la risposta, MrFantastic70! :approva:

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven

Io, invece voglio chiedere una cosa, anche a chi possiede il classico più il box dei cani.
Cosa aggiungono al gameplay?
Sarebbe possibile integrarli nel black plague?

sparajurij

Esperto
Goblons
27

Hatedsoul":1c4qg376 ha scritto:
Una domanda: Wulfsburg è essenziale?
Ho notato che finora le partite hanno un buon equilibrio giocando con 5 sopravvissuti invece che 6. Con Wulfsburg ritorna a 6 il numero ideale (ho sentito che aumenta la difficoltà di parecchio)?

quando riusciremo a giocarci magari ti daremo una risposta :D

siamo in attesa che ci arrivino i KS....

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3

Domanda sui Necromanti, il segnalino generazione lato (necromante) va messo anche quando entrano in gioco dopo una generazione di zombi all'interno di un edificio giusto?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask

race79":3b5yvevi ha scritto:
Domanda sui Necromanti, il segnalino generazione lato (necromante) va messo anche quando entrano in gioco dopo una generazione di zombi all'interno di un edificio giusto?

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3

Quando uno degli obiettivi è: Raggiungere la zona di uscita con tutti i sopravvissuti, ma con quelli rimasti oppure con tutti i sopravvissuti che hanno iniziato la missione?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

race79":2aouq5w9 ha scritto:
Quando uno degli obiettivi è: Raggiungere la zona di uscita con tutti i sopravvissuti, ma con quelli rimasti oppure con tutti i sopravvissuti che hanno iniziato la missione?
con quelli rimasti

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.058
Utente Bgg
Pask

Agzaroth":24fn7mv6 ha scritto:
race79":24fn7mv6 ha scritto:
con quelli rimasti
Noi abbiamo sempre fatto con tutti, rendi la difficoltà più alta e divertente

MrFantastic70

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
269
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14

lordkreoss":18zjiykk ha scritto:
Agzaroth":18zjiykk ha scritto:
race79":18zjiykk ha scritto:
con quelli rimasti
Noi abbiamo sempre fatto con tutti, rendi la difficoltà più alta e divertente

Pure noi. :grin:

sparajurij

Esperto
Goblons
27

ragazzi ma quand'è che il necromante scappa? non appena arriva sulla casella di spawn più vicina, oppure quando arriva sulla casella con la zona di spawn e c'è una nuova attivazione facendolo uscire dal tabellone?
perchè nel regolamento dice: Un Necromante fugge dal tabellone non appena si attiva sulla sua Zona di Generazione di fuga.
che non ha molto senso com'è reso in italiano :pippotto:

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
178

Dovrebbe essere appena arriva su una zona di spawn più vicina, che non sia la sua di generazione.
Almeno, è quello che mi ricordo quando l'ho provato alla Play , visto che sono ancora in attesa che arrivi !!

A

Anonymous

Guest

Domanda leggermente OT... esiste una regolina fatta in casa per giocare con un minor numero di eroi rispetto ai 6 fissi previsti dal regolamento? Io avevo pensato a lanciare il dado a ogni spawn point ed esso si attivava ad ogni risultato inferiore al numero degli eroi... oppure di applicare questa regola tirando pero' i dadi a priori attivando solo gli spawn vicino agli eroi. Grazie anticipatamente.

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280

Chilavert":1wyhbulj ha scritto:
Domanda leggermente OT... esiste una regolina fatta in casa per giocare con un minor numero di eroi rispetto ai 6 fissi previsti dal regolamento? Io avevo pensato a lanciare il dado a ogni spawn point ed esso si attivava ad ogni risultato inferiore al numero degli eroi... oppure di applicare questa regola tirando pero' i dadi a priori attivando solo gli spawn vicino agli eroi. Grazie anticipatamente.
Io x ora ho giocato sempre con 4 pg x rendere più pepato il gioco....risultato:
Quest 1 e 2 banali...super facili.
Quest 3 molto più interessante! In 6 sarebbe stato forse troppo facile...

Alto Basso