[Yomi] Qualcuno lo conosce?

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Raistlin":pov4hg5z ha scritto:
mr_jones":pov4hg5z ha scritto:
ciao ragazzi potete consigliarmi dove acquistare yomi?
su amazon nn cé e sulla baia viene venduto solo da usa con spese d spedizione e dogana che nn sono proprio basse.

Sul sito EveryGameYouPlay lo trovi e te lo consegnano in 24 ore.

Comunque ho preso anche io il gioco e dalla lettura del regolamento non ho capito solo una cosa: cosa indica il simbolino degli Assi multipli sotto un valore? Per esempio sulla carta 'True Power of Storms' di Grave, sotto il valore 45 c'è 'AAA'. Le regole parlano di 'costo extra' ma non capisco in cosa consiste. Posso scartare ulteriori Assi dalla mano quando la gioco per incrementare il danno? Gratuitamente? Oppure DEVO scartare altri 3 Assi forse per poterla giocare?

Alcune carte richiedono che tu giochi più assi per poterle giocare, altre ti permettono di pompare il danno per ogni asso aggiuntivo che giochi...

Non sono in grado di farti esempi perché non ho i mazzi sotto mano.

Lucio
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Raistlin":33iv7yka ha scritto:
Comunque ho preso anche io il gioco e dalla lettura del regolamento non ho capito solo una cosa: cosa indica il simbolino degli Assi multipli sotto un valore? Per esempio sulla carta 'True Power of Storms' di Grave, sotto il valore 45 c'è 'AAA'. Le regole parlano di 'costo extra' ma non capisco in cosa consiste. Posso scartare ulteriori Assi dalla mano quando la gioco per incrementare il danno? Gratuitamente? Oppure DEVO scartare altri 3 Assi forse per poterla giocare?

Significa che per giocarla devi scartare 3 assi.
Io l'ho subita quella carta e mi ha fatto moooolto male.... poi però ho vinto
1 a -3 :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
3 Assi in tutto, giusto? (compreso quello giocato intendo)

Mmm, praticamente quello che c'è scritto nel testo della carta. Sì, ho capito.. è talmente semplice che non riuscivo a capirlo eheh.

Comunque questo gioco sembra veramente una favola.. regolamento semplicissimo e grande profondità, non vedo l'ora di provarlo!
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Raistlin":2i08150h ha scritto:
3 Assi in tutto, giusto? (compreso quello giocato intendo)

Mmm, praticamente quello che c'è scritto nel testo della carta. Sì, ho capito.. è talmente semplice che non riuscivo a capirlo eheh.

Comunque questo gioco sembra veramente una favola.. regolamento semplicissimo e grande profondità, non vedo l'ora di provarlo!

No, l'asso che vuoi giocare + ulteriori 3 Assi!!!
In effetti il gioco è molto semplice, poi riuscire a capire le mosse dell'avversario e batterlo è un altro paio di maniche :grin:
www.fantasystrike.com
puoi giocarci sia contro la cpu che contro un avversario umano
io l'ho provato prima con la cpu per imparare e poi ho spaccato il mulo a qualche amico (vero lucabrl? :grin: ).
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
AmonRa":3lzz7enh ha scritto:
No, l'asso che vuoi giocare + ulteriori 3 Assi!!!

Ma scusa, allora come fai a giocare la carta di Rook che si chiama 'Checkmate Buster' ? Hai solo 4 Assi nel mazzo e se fosse come dici non sarebbe possibile giocarla. E comunque lo dice la carta stessa 'When you play this move, you must discard three more Aces.' (riferito a Checkmate Buster). Mi sembra chiaro che il numero di Assi è comprensivo di quello giocato, no?
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Raistlin":2dlch13q ha scritto:
Ma scusa, allora come fai a giocare la carta di Rook che si chiama 'Checkmate Buster' ? Hai solo 4 Assi nel mazzo e se fosse come dici non sarebbe possibile giocarla. E comunque lo dice la carta stessa 'When you play this move, you must discard three more Aces.' (riferito a Checkmate Buster). Mi sembra chiaro che il numero di Assi è comprensivo di quello giocato, no?

Mi sembra chiaro che è come dici tu, poi comunque basta leggere quello che c'è scritto e non ci si può sbagliare.
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Raistlin":3at3ppmq ha scritto:
AmonRa":3at3ppmq ha scritto:
No, l'asso che vuoi giocare + ulteriori 3 Assi!!!

Ma scusa, allora come fai a giocare la carta di Rook che si chiama 'Checkmate Buster' ? Hai solo 4 Assi nel mazzo e se fosse come dici non sarebbe possibile giocarla. E comunque lo dice la carta stessa 'When you play this move, you must discard three more Aces.' (riferito a Checkmate Buster). Mi sembra chiaro che il numero di Assi è comprensivo di quello giocato, no?

'When you play this move, you must discard three more Aces.'
il testo dice tutto:
per giocare questa mossa (asso) devi scartare 3 assi in più (quindi altri 3 assi), in un mazzo ne hai 4... et voilà il gioco è fatto :grin:
di certo non sarà facile giocarla, ma quando la giochi farai un male cane :grin:
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Considerando che ogni combo ti permette di andarli a cercare nel mazzo e/o negli scarti e che ad ogni turno puoi scartare set di carte per cercali è difficile ma non così tanto... direi che non è un modo per renderle più difficili ma semplicemente per simulare la "energy bar" che in alcuni giochi viene consumata dall'uso delle mosse speciali...

Lucio
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
AmonRa":3w1c3ha8 ha scritto:
di certo non sarà facile giocarla, ma quando la giochi farai un male cane :grin:
Confermo che fare una schivata con Grave e piazzare un True Power of Storms (45 danni, ma servono 4 assi in mano) è una goduria pazzesca! 8)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
AmonRa":14lbvjk5 ha scritto:
Raistlin":14lbvjk5 ha scritto:
AmonRa":14lbvjk5 ha scritto:
No, l'asso che vuoi giocare + ulteriori 3 Assi!!!

Ma scusa, allora come fai a giocare la carta di Rook che si chiama 'Checkmate Buster' ? Hai solo 4 Assi nel mazzo e se fosse come dici non sarebbe possibile giocarla. E comunque lo dice la carta stessa 'When you play this move, you must discard three more Aces.' (riferito a Checkmate Buster). Mi sembra chiaro che il numero di Assi è comprensivo di quello giocato, no?

'When you play this move, you must discard three more Aces.'
il testo dice tutto:
per giocare questa mossa (asso) devi scartare 3 assi in più (quindi altri 3 assi), in un mazzo ne hai 4... et voilà il gioco è fatto :grin:
di certo non sarà facile giocarla, ma quando la giochi farai un male cane :grin:

Esatto, come dicevo io. La mia domanda iniziale era riferita a 'TRUE POWER OF STORMS' ma tu mi hai risposto che dovevo scartare 3 assi in aggiunta. Ebbene no, devo scartarne 3 COMPRESA la carta stessa (TRUE POWER OF STORMS).
Per giocare CHECKMATE BUSTER sì, devo scartarne 4, ma sempre COMPRESA la carta stessa (CHECKMATE BUSTER). Quello intendevo.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Provato! Che gran gioco! Veramente bello. Ha una caratteristica che per me in un gioco è una combo vincente: è semplicissimo ma profondo. Le regole si imparano veramente in 5 minuti ma saper padroneggiare il proprio mazzo è altra storia, anche perchè bisogna conoscere anche i mazzi avversari (esattamente come in un picchiaduro su console). Come oggetto di paragone mi viene in mente Blue Moon; secondo me hanno parecchie cose in comune. Comunque sono ancora alle prime partite (ne ho fatte 8 oggi) e voglio provarlo ancora, ma mi sembra molto ben bilanciato per ora.
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Raistlin":2u29w0vy ha scritto:
Esatto, come dicevo io. La mia domanda iniziale era riferita a 'TRUE POWER OF STORMS' ma tu mi hai risposto che dovevo scartare 3 assi in aggiunta. Ebbene no, devo scartarne 3 COMPRESA la carta stessa (TRUE POWER OF STORMS).
Per giocare CHECKMATE BUSTER sì, devo scartarne 4, ma sempre COMPRESA la carta stessa (CHECKMATE BUSTER). Quello intendevo.

Sorry, non avendo la carta sott'occhio mi sono confuso :oops:

Concordo che sia un gran gioco, facile da imparare e veloce da giocare ma per vincere devi pensare e non andare a caso.
Bello bello bello
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Ieri Io con Geiger 78 punti vita
Mio figlio con Grave 4 punti vita
Ho perso :oops:
Mio Figlio (il più piccolo) ha sei anni :oops:

Con il più grande dei miei Figli ho vinto all'ultimo colpo... con il Panda (mi sono giocato una mano di Black Jack finale arrivando a 20....) contro De Grey.

Ci siamo divertiti per tutto l'uggioso Pomeriggio sia grandi che piccini

Bel gioco !
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Il post doveva andare su un altro thread...

Scusate

Lucio
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Raistlin":1qntdrkw ha scritto:
Esatto, come dicevo io. La mia domanda iniziale era riferita a 'TRUE POWER OF STORMS' ma tu mi hai risposto che dovevo scartare 3 assi in aggiunta. Ebbene no, devo scartarne 3 COMPRESA la carta stessa (TRUE POWER OF STORMS).
Lapsus mio, visto che ricordavo male: la carta dice "TWO more Aces", quindi la si mette sul tavolo e si scartano DUE assi.

Emerych":1qntdrkw ha scritto:
Ieri Io con Geiger 78 punti vita
Mio figlio con Grave 4 punti vita
Ho perso
Sorvoliamo... stavo perdendo di brutto, schivo e piazzo un True Power of Storms mandando l'avversario a 3 mentre io ero a 21, ho perso dopo un numero infinito di round in cui non ho piazzato un singolo colpo ^^'

Questo fa capire quanto sia valido il gioco, visto che permette di recuperare anche in situazioni che sembrano disperate!
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
lucabrl":1bb8rl5a ha scritto:
Sorvoliamo... stavo perdendo di brutto, schivo e piazzo un True Power of Storms mandando l'avversario a 3 mentre io ero a 21, ho perso dopo un numero infinito di round in cui non ho piazzato un singolo colpo ^^'

Hihihihihihihi :lol:

lucabrl":1bb8rl5a ha scritto:
Questo fa capire quanto sia valido il gioco, visto che permette di recuperare anche in situazioni che sembrano disperate!

concordo, un gioco veramente valido e intelligente
 

mikejordan123

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
167
Località
Bologna
Goblons
1
Bustine per P&P

Ciao a tutti.
Incuriosito con 20 Eu mi sono preso il mega pack con tutti i giochi!
Che misure di buste vanno bene?
Saluti e grazie!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
con le magic ci stanno benissimo
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
segnalazione: or sul dev server è attiva anche la possibilità di giocare a puzzle strik con lregole automatizzate. sentitevi pure liberi di riutilizzare tutte le vostre carte di dominion come filtri per le canne.
 

AmonRa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Febbraio 2006
Messaggi
74
Località
Cremona
Goblons
0
Domon":3e06hczh ha scritto:
segnalazione: or sul dev server è attiva anche la possibilità di giocare a puzzle strik con lregole automatizzate. sentitevi pure liberi di riutilizzare tutte le vostre carte di dominion come filtri per le canne.
:lol: :lol: :lol:
Evvai finalmente potrò vincere una partita a Puzzle Strike :grin:

d'oh, avevo capito (male) che fosse possibile giocare con la cpu :cry:
 
Alto Basso