[Yomi] Qualcuno lo conosce?

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
lucabrl":zkrm1wqb ha scritto:
Domon":zkrm1wqb ha scritto:
si, 10-12 E ogni pochi mesi, con buste di quella qualità.
Non so se le mescoli col tritacarne, ma sto giocando Dominion e RftG con le stesse bustine da un anno e mezzo :))

allora yomi lo puoi giocare tranquillamente senza buste fino alla seconda edizione :p

e con le carte che scivolano ovunque. :D
Sì, questo ogni tanto capita, il fatto è che è un compromesso per avere carte che non si rovinano e si mescolano meglio, resto un imbustatore convinto. ^^[/quote]

le carte di yomi come mescolabilità sono a livello delle carte da giocoleria: sottilissime, resistenti, scorrevolissime, flessibili :D
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
ARRIVATIIIIIIIII!!!!!

Prima impressione dopo l'apertura delle scatole (yomi e puzzle strike):
- materiali di altissima qualità
- tappetini di yomi un po' sbiaditi
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ah, per la cronaca ho anche pagato 34€ di oneri doganali, come se i giochi non mi fossero già costati poco.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ahahaha :grin:

Troppo forte il simbolo che sta sulle scatole di Yomi e Puzzle strike:
Due banconote di dollaro con un segnale di divieto sopra e una scritta sotto che dice:
No rares
No Random Packs
Not a CCG
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
alfredo":2q2qsowi ha scritto:
Ah, per la cronaca ho anche pagato 34€ di oneri doganali, come se i giochi non mi fossero già costati poco.
Dovevi ordinare dall'Inghilterra ;)

Cmq, finalmente ho la mia copia stampata (davvero bene tra l'altro), devo solo tagliare e imbustare il tutto ^^

Inoltre ho preso Puzzle Strike (il gioco fisico, non il pdf), anche qui componenti di alta qualità (avrei preferito dei sacchetti più morbidi, vediamo come va col tempo)
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
lucabrl":25f2od5f ha scritto:
alfredo":25f2od5f ha scritto:
Inoltre ho preso Puzzle Strike (il gioco fisico, non il pdf), anche qui componenti di alta qualità (avrei preferito dei sacchetti più morbidi, vediamo come va col tempo)

Anch'io ho notato che i sacchetti sono un po' rigidi.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Finalmente ho cominciato a confezionare la mia versione stampata di Yomi, devo dire che sta venendo molto bene (ho preparato i mazzi di Grave e Jaina), magari se riesco posto delle foto, è un'ottima alternativa economica ^^
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.912
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.598
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Le ho stampate anch'io con quella di casa, qualità standard tra le altre cose, poi imbustandole gli dà quell'effetto lucido che non guasta ;)
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Io me le sono fatte stampare da un amico (che ha una litografia) su carta a grammatura 80, in più mi sono fatto fare anche i retro personalizzati per ogni mazzo (si trovano sul sito del gioco): in pratica ho fatto due fogli a grammatura 80 (fronte e retro) con interposto cartoncino (tipo biglietto da visita, ma avrei potuto riciclare la tonnellata di terre e comuni di Magic che mi ritrovo) ed infine imbustato il tutto. E' un lavoraccio (2 ore a mazzo), ma il risultato è davvero al di sopra delle mie aspettative :)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.912
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.598
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ieri, iniziazione a Yomi..7 partite praticamente una dietro l'altra e 5 personaggi diversi provati ;)

Che dire..non abbiamo riscontrato problemi di bilanciamento, ogni sfida è stata tesa e combattuta fino all'ultimo..memorabile quella in cui son riuscito a resistere 4 turni a 2 punti Vita ed ho battuto l'avversario che ne aveva ancora 19 con una combo! :-o

Mi sorge un piccolo dubbio, riguardo le carte Block:

- Se io gioco un Block e l'avversario un Attack, il suo attacco è nullo ed io mi riprendo in mano la carta Block pescandone anche una dal mio mazzo..e fin qui ci siamo..

- Se però entrambi giochiamo un Block, oppure io un Block e lui un Dodge..la carta Block viene comunque ripresa in mano (ovviamente senza pescare una carta dal mazzo dato che non si son bloccati attacchi) :?:

EDIT: mi rispondo da solo dopo aver letto le FAQ -> Sì :)

Altro quesito riguardo l'abilità di Grave:

- Quando rivelo all'avversario la carta che giocherò nel prossimo turno, se ad esempio gliene mostro una che da un lato ha un "Block" e dall'altro un "Dodge", devo anche dirgli da che parte la userò :?:
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
Lleyenor":3lt0lyly ha scritto:
- Se però entrambi giochiamo un Block, oppure io un Block e lui un Dodge..la carta Block viene comunque ripresa in mano (ovviamente senza pescare una carta dal mazzo dato che non si son bloccati attacchi) :?:

si

Lleyenor":3lt0lyly ha scritto:
Altro quesito riguardo l'abilità di Grave:

- Quando rivelo all'avversario la carta che giocherò nel prossimo turno, se ad esempio gliene mostro una che da un lato ha un "Block" e dall'altro un "Dodge", devo anche dirgli da che parte la userò :?:

no
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Finalmente ci ho giocato con un amico, seppure solo online e quindi perdendomi gli improperi che ci si tira di solito. Bello davvero, teso e appagante, forse uno dei giochi di carte migliori che mi siano passati per mano.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
bella li. un giorno forse ci saranno tornei anche qui :D
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
ciao ragazzi potete consigliarmi dove acquistare yomi?
su amazon nn cé e sulla baia viene venduto solo da usa con spese d spedizione e dogana che nn sono proprio basse.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
purtroppo è sold out per tre mesi. i posti migliori per prenderlo li trovi linkati su boardgamegeek. se sei un collezioniere :))) sappi che tra tre mese esce un'edizione esclusiva su sirlingames.com che comprende anche 10 carte alternative (scherzose, non ufficiali) dei personaggi.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Non hai pensato alla versione print & play? Io mi sto facendo un mazzo alla settimana con buoni risultati :)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
lucabrl":c8274mq8 ha scritto:
Non hai pensato alla versione print & play? Io mi sto facendo un mazzo alla settimana con buoni risultati :)
ciao, si ho pensato a questa alternativa ma v ho rinunciato perché:
- spenderei cmq tanto nei negozi specifici x stampare tutto il materiale
- nn supporto l'ideatore del gioco
- avrei un prodotto "diverso"
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
mr_jones":3j8relvn ha scritto:
ciao ragazzi potete consigliarmi dove acquistare yomi?
su amazon nn cé e sulla baia viene venduto solo da usa con spese d spedizione e dogana che nn sono proprio basse.

Sul sito EveryGameYouPlay lo trovi e te lo consegnano in 24 ore.

Comunque ho preso anche io il gioco e dalla lettura del regolamento non ho capito solo una cosa: cosa indica il simbolino degli Assi multipli sotto un valore? Per esempio sulla carta 'True Power of Storms' di Grave, sotto il valore 45 c'è 'AAA'. Le regole parlano di 'costo extra' ma non capisco in cosa consiste. Posso scartare ulteriori Assi dalla mano quando la gioco per incrementare il danno? Gratuitamente? Oppure DEVO scartare altri 3 Assi forse per poterla giocare?
 
Alto Basso