world of warcraft

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
qual'è il gruppo che preferite (da 2 personaggi) e che strategie usate?del tipo mandate in giro insieme ecc.. io ho provato paladino e stregone e guerriero e mago e mi sono trovato bene con entrambi i gruppi (ho vinto sempre 8) ) avoi la palla. ditemi quello che ne pensate.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Premetto di non aver giocato a tal punto il gioco da saperne eviscerare ogni aspetto o possibile combo di abilità/personaggi, però ricordo un paio di accoppiate assolutamente devastanti nelle mie partite, ossia Guerriero/Mago e Paladino/Warlock. Poi magari si è trattato di partite fortunate, tuttavia ho trovato particolarmente forti queste combinazioni, anche se comunque poi dipende dalla build che si intende intraprendere e dallo sviluppo di questa ai fini del proprio obiettivo finale, ossia il Boss o l'abbattimento della squadra avversaria.
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
cos'è il warlock? 8-O
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ultramarine":gi8njfd4 ha scritto:
cos'è il warlock? 8-O

Uhm, probabilmente in italiano sarà stato tradotto 'Stregone' o qualcosa del genere (io ho la versione inglese di WoW).
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
alora tutte e due le volte che ho giocato ho scelto le combinazioni migliori :)) cmq c'è qualche espertyo che mi può dire le combo devastanti tra personaggi ntanto grazie cmq a raistlin
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
grazie per ora quindi come coppie forti ci sono:
paladino/strgone
guerriero/mago
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Beh non prenderle come oro colato eh! :) Ripeto, non ci ho giocato poi così tanto...
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
si ma anche con me hanno funzionato alla perfezione.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Aggiungerei che - almeno secondo me - tutte le tipologie di personaggi hanno un loro perchè, semplicemente alcune risultano più specifiche di altre (Chierico e Ladro per fare un esempio). Alcuni personaggi risultano improntati particolarmente sul supporto nelle battaglie contro un'eventuale squadra avversaria, altri sono particolarmente adatti contro i Boss e altri ancora sono multiruolo, senza però eccellere in un campo.

Il Ladro è secondo me il personaggio più complesso da utilizzare e una delle sue due principali build - quella basata su Stealth - mi risulta mal ideata semplicemente per l'elevato ammontare di energia necessario per attivare Vanish (in italiano non so come si chiamino queste abilità, ma credo sia chiaro ciò cui mi sto riferendo) e per il fatto che Stealth e Vanish occupino due slot, troppi secondo me. La build basata sul potenziamento dell'arma e sul veleno è invece ottima. Il Ladro, così deboluccio all'inizio, è infatti un personaggio tra i più forti al 5° livello (un po' l'esatto contrario del Druido, dalla mia esperienza).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.796
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.038
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il paladino è già fortissimo di per se e quindi qualsiasi cosa gli abbiniate è buona. Noi ormai l'abbiamo bandito dalle scelte e senza di lui lo stregone non mi è mai parso forte qunado l'ho scelto, anzi.
Mago e guerriero li abbiamo sempre ben sfruttati (soprattutto se il mago è uno gnomo).
Giocando in 4 arriviamo spesso a battere il cattivone con qualche turno di anticipo senza arrivare a sviluppare le abilità dell'ultimo livello (al massimo il talento).
Per tale motivo abilità tipo il veleno del ladro o quello devastante di ultimo del chierico non vengono mai usati, rendendo i loro personaggi meno utili ai nostri fini.

In genere è più comodo affrontare quasi tutto in coppia, separandosi solo in casi particolari per risparmiare turni.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
linx":1x1eabxb ha scritto:
In genere è più comodo affrontare quasi tutto in coppia, separandosi solo in casi particolari per risparmiare turni.

Sì, però rischiando un pochino è possibile avanzare molto velocemente (ricordo di aver raggiunto il 5° Livello più di una volta verso il 22°-23° turno e magari si riesce a raggiungerlo anche prima). Sta tutto alle scelte dei giocatori.
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
uhm... che ne dite invece di un gruppo del tipo prete/guerriero

ps: quando uscirà in italiano shadow of war?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Per SoW e la quasi totalità dei prodotti FFG di norma prima di vederli italianizzati dalla nexus (comunque localizzati a livello internazionale nei rispettivi paesi) passa un anno dal lancio americano, quindi non prima di ottobre. per direttive stesse del publisher americano.
 

davesan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
21
Località
Modena
Sito Web
www.aikidoclub.com
Goblons
0
appena comprato WoW...

sto studiando il manuale e presto dirò le mie!!!
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.796
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.038
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Raistlin":3ua6g8z2 ha scritto:
linx":3ua6g8z2 ha scritto:
In genere è più comodo affrontare quasi tutto in coppia, separandosi solo in casi particolari per risparmiare turni.

Sì, però rischiando un pochino è possibile avanzare molto velocemente (ricordo di aver raggiunto il 5° Livello più di una volta verso il 22°-23° turno e magari si riesce a raggiungerlo anche prima). Sta tutto alle scelte dei giocatori.

Il quinto livello lo raggiungiamo spesso anche noi.
E' solo che per battere il mostro prima degli altri spesso non ci fermiamo ad allenarci dopo averlo passato e così non ne acquisiamo le abilità al di fuori del talento e dei punti ferita/magia.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
linx":3um0324e ha scritto:
Il quinto livello lo raggiungiamo spesso anche noi.
E' solo che per battere il mostro prima degli altri spesso non ci fermiamo ad allenarci dopo averlo passato e così non ne acquisiamo le abilità al di fuori del talento e dei punti ferita/magia.

Eh sì, capisco e condivido. Se si punta al Boss conviene provare a batterlo il prima possibile e direi prima del raggiungimento del 5° Livello; solitamente un gruppo di 4° ce la fa.
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
basti pensare che io con guerriero/mago l'ho battuto al5°livello soltanto con la fase tiro. 20 danni + che sufficienti!
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Cominciamo con l'HUNTER

Con l’inserimento di questo thread, e con la pubblicazione della magnifica recensione dell’espansione di World of Warcraft ;), vorrei scambiare con voi alcune idee sullo sviluppo dei personaggi alla luce delle nuove carte aggiunte.
  1. nel sviluppare il personaggio ho scelto se possibile di non tener conto di oggetti trovati/acquistati ma solo di quelli base (quelli stampati) e quindi sfruttando al meglio il limite di 4-6 slot messi a disposizione per le magie: questo perché eventuali oggetti in uso non fanno altro che aumentare la forza, in senso lato, del personaggio (anche se per alcune linee di sviluppo sono necessari);
  2. ho scelto poi di fermarmi al terzo livello perché lo sviluppo del personaggio dal terzo livello in poi dipende dalle circostanze nate durante la partita (guerre, boss, overlord, quest, oggetti trovati, ecc.) quindi varia di volta in volta, inoltre il terzo livello è il livello in cui le varie classi (a parte alcune) cominciano a “far male” cioè è il livello in cui si fa la differenza (più che non tra 1° e 2°);
  3. le considerazioni che ho fatto sulle carte scelte danno per scontato che il personaggio entra in combattimento al massimo di energia possibile;
  4. i nomi delle carte sono in lingua originale sia per il gioco base che per l’espansione
  5. per la codifica delle carte ho scelto:
    • numero romano indicante il livello (I);
    • numero arabo per il costo (I2);
    • ist per Istant e act per Active (I2 - ist);
    • eventuale numero arabo per costo dell’istant (I2 - ist/1);

Fatte queste premesse...

L’HUNTER come classe ha a disposizione 4 slot per gli istant power di cui 2 condivisi con gli active: sino al terzo livello può scegliere tra 7 istant e 8 active e ha 6 talenti di II e 6 di III. Tra le varie linee di sviluppo possibili ne vedo solo due che veramente meritano

LIVELLO 1)
Scorpid Sting (I2 - ist/1) Aggiunge 1 /\
Hunter’s Mask (I2 - act) Alza di un numero due dadi blu

Partendo così l’hunter di primo livello tira, al costo di 1 punto energia, 2 /\ + 1 /\ + 1 /\
Questa scelta è fatta in previsione delle magie che verranno acquistate al secondo livello. Puntare lo sviluppo sulla Scorpid Sting mi facilita (obbliga) la scelta delle magie e dei talenti successivi.

LIVELLO 2)
Serpent’s Sting (II7 - ist/1) Cambio un blu in un 8
Rapid Fire (I2 - act) Uso Serpent’s Sting, Scorpid Sting e Multi-shot due volte al round; la seconda volta costano 1 in più
Efficiency (Talento II) Il costo di energia per usare Serpent’s Sting, Scorpid Sting e Multi-shot è decrementato di 1

Al secondo livello l’hunter al costo di 1 energia, e ne ha 5 in totale quindi può farlo per 5 round di fila, tira 4 /\ + 1 /\ + 1 /\
I 4 dadi blu li tira perché grazie al Rapid Fire usa lo Scorpid Sting due volte (a mio avviso la Rapid Fire non ha senso acquistarla al primo livello perché non ne ho beneficio, mi fa sprecare un sacco di energia) inoltre la Serpent’s Sting, che grazie al talento viene usata gratis, mi permette di cambiare 1 blu in un 8 blu attivando automaticamente l’abilità dell’Old Blunderbuss. L’Hunter’s Mask continua imperterrita ad alzarmi 2 dadi blu.
A questo livello gli slot a disposizione sono finiti: 2 istant + 2 active.

LIVELLO 3)
Multi-shot (III9 - ist/2) Aggiunge 2 /\
Dodge Mastery (Talento III) Aggiunge 2 /\ e 2 reroll

Al terzo livello la “musica cambia”. A questo livello l’Hunter’s Mask può (anzi deve!) essere sostituita con la Multi-shot e in questo modo al costo di 4 energie tira 7 /\ + 1 /\ + 3 /\ + 2 reroll.
Vediamo come: 1 dado gratis dal Gun + 1 dado gratis dalla Scorpid Sting (il costo è abbassato dal talento Efficiency) + 1 dado al costo di 1 punto energia sempre dalla Scorpid Sting (per l’uso di Rapid Fire) + 2 dadi dal Multi-shot al costo di 1 (sempre per l’Efficiency) + 2 dadi al costo di 2 (per l’uso di Rapid Fire) + 1 “banale” dado rosso + 3 verdi (2 dati dal talento) + 2 reroll. Non male.

Potrebbe sembrare naturale prendere come talento l’Improved Sting ma vuol dire sprecare lo slot per solo 2 attriti; i 2 dadi blu che aggiungerebbe l’uso doppio dello Scorpid Sting sono inutili (perché arriverebbe a tirare 9 dadi blu). Preferisco 1 2 reroll + 2 /\. Lo stesso dicasi per Ranged Specialization.
Una valida alternativa è Survivalist che porta la vita a 8, tanto quanto il guerriero di 3° livello oppure, con l’aiuto di una discreta/buona armatura, Counterattack.

Non so che tipo di linea di sviluppo usate per l’hunter: devo dire che con solo 2 delle nuove carte dell’espansione (l’active Rapid Fire e il talento Dodge Mastery) questa classe diventa ancora più appetibile.
A tutto questo va aggiunto l’interessante Stone Form del Nano dell’alleanza oppure 1 /\ per la Warstomp del Tauren dell’orda.


Hunter con gli ASPECT (più legato agli oggetti, cioè devo trovare qualcosa che sopperisca ai pochi dadi)

Il totale di magie Aspect sino al terzo livello sono 2 act Aspect e 1 Pet e già qua il problema è che ci sono solo due slot per gli act.

LIVELLO 1)
Scorpid Sting (I2 - ist/1) Aggiunge 1 /\
Aspect of the Monkey (I2 - act) reroll +2

Qui la Scorpid Sting la prendo per tirare qualche dado blu altrimenti ne tira pochini.

LIVELLO 2)
Bear (II7 - act) Aggiunge 1 /\ (e ha 3 vite)
Feign Death (I2 - ist/1) Rimuovo tutti i dadi dal pool (dopo averli tirati) e non prendo ferite questo round. Devo poi unequipparla
Endurance Training (Talento II) Aumenta di 2 la vita del Pet

Con questo tipo di sviluppo Feign Death è un aiuto nei momenti in cui tiro male male. Con il talento scelto i punti vita dell’hunter balzano a 9!! Vuol dire che resiste da solo ad un attacco di tutte le prime 9 creature siano verdi, rosse o blu (a parte abilità proprie dei mostri) e anche dell’Ogre e Drago verdi.
Un’alternativa a Feign Death (per non prendere l’inflazionata Serpent’s Sting) potrebbe essere Moongose Bite (I2 - ist/1) Cambia un 5+ /\ in un 8 /\ ma vale la pena solo se riesco a tirare 3 o più dadi verdi, a mio parere.

LIVELLO 3)
Aspect of the Hawk (III10 - act) Attrito +2
Multi-shot (III9 - ist/2) Aggiunge 2 /\
Mend Pet (III8 - ist/0) Il mio Pet recupera tutta la vita. Dopo la unequippo

Cambiando aspetto l’hunter diventa più spavaldo potendo sopportare sino a 15 punti vita! (che per un 3° livello non sono poi male). Multi-shot va ovviamente a sostituire Scorpid Sting. Mend Pet va presa in previsione del pet di IV livello: la Tigre bianca.
Il talento da prendere dipende dagli oggetti trovati; vanno bene Ranged Specialization, Dodge Mastery, Counterattack; preferisco quest’ultimo perché Ranged Specialization (se hai un arco o un gun aggiungi 2 /\) fa la differenza solo se già di suo l’arco o il gun tirano almeno 3 dadi blu.

Che ne pensate?

Ciao
biso
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Un bel lavoro di analisi Biso :)
Purtroppo non sono così ferrato sul gioco, comunque leggo volentieri tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso