world of warcraft

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Per quanto riguarda il paladino, il non avere dadi blu è una fregatura, perchè parecchie creature sono immuni all'attrition o la riducono, mentre avere dadi in più da tirare è utilissimo, considerato che puoi tirare sempre MAX 7 dadi per colore; e in questo il personaggio è bilanciato (somiglia davvero al paladino del gioco da pc).
Per usare il ladro coi veleni basta usare la regola opzionale del finire la partita dopo il turno 60 con l'unico scopo di uccidere il boss finale, senza pvp... funziona anche usando le regole opzionalissime del giocare con una sola fazione (riduce il tempo di gioco di circa metà).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.796
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.038
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Normanno":2feavfs4 ha scritto:
...le regole opzionalissime del giocare con una sola fazione (riduce il tempo di gioco di circa metà).
8-O
Tutti alleati, assembramenti a caso per i combattimenti e vittoria per l'assemblaticcia squadra che batte per prima il boss? E' una roba del genere? Potrebbe anche non essere una cattiva idea :-?
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
a me sembra che il dado più utile del gioco sia il rosso. difende e attacca e poi con il paladino assegnandolo fai danni sicuri!!

P.S.:a una con dobbiamo fare una partita!
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
linx":3l88h1hx ha scritto:
Normanno":3l88h1hx ha scritto:
...le regole opzionalissime del giocare con una sola fazione (riduce il tempo di gioco di circa metà).
8-O
Tutti alleati, assembramenti a caso per i combattimenti e vittoria per l'assemblaticcia squadra che batte per prima il boss? E' una roba del genere? Potrebbe anche non essere una cattiva idea :-?

beh non proprio.
Nel manuale di istruzioni tra le regole opzionali c'è quella di giocare "ad oltranza" finchè una delle due fazioni non abbatte il Boss. Secondo me l'ideale per questa opzione potrebbe essere giocare fino al turno 46 o magari al turno 60 dopodichè se nessuno ha ancora abbattuto il Boss, allora il gioco vince.
Poi su internet fioccano le opzioni di gioco in solitario o cooperativo, in cui si gioca con una fazione sola (o Alleanza o Orda), con modifiche al testo delle carte evento, e questa modalità permette il gioco in solitario e permette pure di abbreviare notevolmente i tempi di gioco stessi.
Da parte mia sto ancora cercando di trovare un modo per rendere le partite in solitario con UN solo personaggio bilanciate o interessanti (1 pg solo difficilmente abbatterà un mostro finale).

Per quanto riguarda i dadi... beh, non saprei. I blu levano dall'impiccio molto rapidamente, dato che colpiscono e fanno danni PRIMA che il mostro faccia i suoi; levare di mezzo un mostro prima che ti colpisca è il modo migliore per non prenderle, secondo me! In ogni caso, come dice pure il manuale di gioco, la cosa migliore è basarsi su tutti e tre i tipi di dadi, dato che alcune creature saranno più o meno vulnerabili di altre. In questo, sempre secondo me, il paladino è svantaggiato. Ciò non toglie che per ora è stato l'unico personaggio (insieme forse al guerriero) che ho giocato in solitario senza grosse difficoltà.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Raistlin":q0jhdenf ha scritto:
[Addirittura! Non lo reputo così esagerato (l'ho pure utilizzato sabato scorso in una partita con due amici, variante cooperativa);.

cos'è la variante cooperativa? Dove posso trovare informazioni? :?:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
La variante per il gioco in solitario/cooperativo funziona alla grande.
Fra quelle proposte su BGG io ho adottato questa:

http://www.boardgamegeek.com/thread/92300

Molto carino il lavoro di creazione delle carte alternative da stampare e sostituire alle originali eseguito dall'utente in questione (trovate le immagini a metà del thread).
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Contiuno a vedere il paladino un po limitato vista l'assenza di dadi blu. Il cacciatore riesce ad avere quasi tutti i tipi di dado in quantità (avendo una discreta armatura nell'equipaggiamento), molti pv se prende il compagno animale e consuma poca energia. Il druido a noi è sembrato piuttosto forte ma solo se vengono scartate le forme selvatiche e lo si punta sugli incantesimi (ha il talento che permette di tirare nuovamente tutti i dadi verdi i quali possono essere ritirati nella fase di nuovo tiro 8-O ). Il guerriero è forte ma solo per pochi turni di combattimento in quanto ha le capacità che gli prosciugano l'energia in modo inconsulto... Per il ladro credo sia un must lasciar perdere lo stealth il quale richiede troppi slot ed energia ma prima o poi lo proverò comunque. Lo sciamano è molto ambiguo in quanto ha una discreta quantità di dadi, discreti incantesimi, discreti pv ecc. (un po come il paladino :-? ). Del mago non ne parliamo visto che una volta cresciuto di livello non ci si ragiona più. Mi rimane sempre l'incognita sullo stregone... a che serve? su che deovrebbe puntare?
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Il paladino è limitato dall'assenza di dadi blu ma è forte in parecchie cose; lo stregone deve puntare su tutto. Può arrivare a tirare tutti e 21 dadi al 5° livello, ed avere un'ottima attrition.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Raistlin":18vs2tk0 ha scritto:
La variante per il gioco in solitario/cooperativo funziona alla grande.

Grazie per le info, da quanto ho capito il tempo di gioco si riduce notevolmente vero?

A sentir parlare di build e cose varie sto pesando di acquistarlo, com'è che si dice, se ogniuno ha un idea diversa su come evolvere almeglio i personaggi allora il gioco è ben bilanciato? :grin:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Alex77":rir9rb6r ha scritto:
Grazie per le info, da quanto ho capito il tempo di gioco si riduce notevolmente vero?

Praticamente si dimezza.
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Raistlin":gyllme9x ha scritto:
La variante per il gioco in solitario/cooperativo funziona alla grande.
Fra quelle proposte su BGG io ho adottato questa:

http://www.boardgamegeek.com/thread/92300

Molto carino il lavoro di creazione delle carte alternative da stampare e sostituire alle originali eseguito dall'utente in questione (trovate le immagini a metà del thread).

Non c'ho capito molto...un aiutino esplicativo? :lol:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Normanno":3aohutck ha scritto:
Il paladino è limitato dall'assenza di dadi blu ma è forte in parecchie cose; lo stregone deve puntare su tutto. Può arrivare a tirare tutti e 21 dadi al 5° livello, ed avere un'ottima attrition.

Hai la possibilità di postare talenti e poteri necessari alla creazione del "mostro"? :roll:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Ieri sera ho provato il ladro con la modalità furtiva... praticamente tira un frego di dadi rossi ma è come se tirasse dadi blu in quanto la furtività permette di spostare i colpi dalla difesa direttamente ai danni. Avete in mente qualcosa per fargli tirare anche un frego di dadi blu? Perchè se così fosse sarebbe tragicamente devastante :twisted:

Per Raistlin: ho dato un'occhiata al link che ci hai fornito e sembra piuttosto carino. Visto il mio limite con l'inglese, puoi confermarmi che le varianti alle regole sono limitate al primo post? O scorrendo gli altri ci sono delle modifiche? Grassie :grin:

P.s.: esistono bustine protettive della dimensione delle carte potere e oggetto?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
dalso":1b63t6zz ha scritto:
Ieri sera ho provato il ladro con la modalità furtiva... praticamente tira un frego di dadi rossi ma è come se tirasse dadi blu in quanto la furtività permette di spostare i colpi dalla difesa direttamente ai danni. Avete in mente qualcosa per fargli tirare anche un frego di dadi blu? Perchè se così fosse sarebbe tragicamente devastante :twisted:

Eh purtroppo è lì uno degli aspetti negativi della build con Stealth: ruba troppi slot! E quindi non puoi equipaggiare un buon arco.. Fosse stato per me avrei reso Vanish un upgrade di Stealth, da giocare sopra quest'ultimo senza bisogno di un ulteriore slot (oltre a ciò avrei anche abbassato il costo di attivazione di Vanish... 3 è davvero troppo, secondo me).

dalso":1b63t6zz ha scritto:
Per Raistlin: ho dato un'occhiata al link che ci hai fornito e sembra piuttosto carino. Visto il mio limite con l'inglese, puoi confermarmi che le varianti alle regole sono limitate al primo post? O scorrendo gli altri ci sono delle modifiche? Grassie :grin:

Ti consiglio di scaricare e stampare le carte create dal tizio che ha aperto il topic e che trovi circa a metà pagina. Sostituisci quindi le 17 carte originali con le nuove (io le inserisco comodamente nella bustina protettiva, in modo da sovrapporle conservando quindi il retro delle carte originali); assieme alle poche dritte che trovi nel primo post e alla nota riguardante le Auction, non hai bisogno di altro.

dalso":1b63t6zz ha scritto:
P.s.: esistono bustine protettive della dimensione delle carte potere e oggetto?

Heh, mi sa di no. Puoi tagliare a metà le bustine standard e infilarle di lato volendo.. Io - come al solito ormai - mi sono fatto un lavorone di termosaldatura (davvero mastodontico per quanto riguarda WoW... circa 400 carte!)
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Raistlin":155g3c9d ha scritto:
a nota riguardante le Auction, non hai bisogno di altro.

Compliementi per il lavoro... di quale nota parli? :oops:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Intendo la parte intitolata 'Auctions' nel primo post. Per le Auction non ha creato apposite carte, semplicemente si è limitato a descriverne il funzionamento nella modalità cooperativa e basta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso