World of Warcraft: the boardgame

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao ragazzi!, sono nuovo... cmq ho preso questo gioco! inizialmente ho fatto una partita 1vs1 (si non è il massimo lo so....) e ci abbiamo messo tanto ma è stupendo! sarà che sono un fan della saga, sarà che la qualità del gioco è + che ottima!

mio giusdizio è + che positivo!!!

prossimamente una partita 2vs2 :) finalmente! li vi saprò dire... :)

cmq 1 cosa sapete mica se c'è una traduzione, minima o in parte delle regole? anche se devo dire che le ho capite tutte ma non conoscendo bene alcuni termini in iglese ho notato che si perde qualche momento in + a spiegare magie-abilità...

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Visto che sto valutando se prenderlo in inglese o aspettare per vedere se si prospetta una traduzione italiana mi farebbe piacere sapere se il testo delle carte talento, potere e oggetti magici è così semplice da poter essere tradotto anche da chi l'inglese lo mastica molto poco (leggi: alcuni miei amici) o può creare qualche difficoltà. Il resto non mi interessa perchè posso anche tradurlo io per loro.

Qualcuno mi può dare la dritta?

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mmm, la valutazione non risulta semplice... Secondo me non si tratta di un inglese complesso nè di testi lunghi. Io l'ho giocato con alcuni amici che non masticano più di tanto l'inglese, ma se la sono cavata bene; diciamo che i testi più lunghi si trovano sulle carte Evento, che comunque si rivelano pubblicamente quando pescate e quindi non rappresentano un problema dato che basta la presenza di una sola persona che conosca l'inglese per leggerle tutte.

Ti consiglio di dare tu stesso un'occhiata ai componenti comunque per una valutazione.

Guarda, qui puoi trovare un esempio di carte (l'intero mazzo di uno degli Eroi) in modo da darti un'idea:

http://www.fantasyflightgames.com/world ... view2.html

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Secondo me è semplice una volta capita la meccanica del gioco, i testi delle carte in generale sono molto ssemplici che vanno ad esempo da

a
oppure

cmq per farti un idea generale ti consiglio di visitare un pò il sito ufficiale http://www.fantasyflightgames.com/worldofwarcraft.html

ciauz :)

diego3d

Novizio
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
A proposito....

Nel corso delle numerose partite, sono affiorati due problemini di interpretazione (gli altri siamo riusciti a moderarli per logica: il manuale non è molto chiaro). Primo problema: Quando e quante volte si possono pescare le carte dal mazzo esperienza? Secondo problema: come ci si comporta nel seguire l'ordine delle fasi (1° da tiro, 2° volanti e 3° da mischia) se possibilmente nel campo di battaglia ci sono due unità diverse che si scontrano (ad esempio un giocatore ha solo unità volanti e l'altro solo unità da mischia)?
Questo è il sunto dei problemi (da qui poi derivano per logica le altre soluzioni).

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Re: A proposito....

diego3d":2upj6ivu ha scritto:
Nel corso delle numerose partite, sono affiorati due problemini di interpretazione (gli altri siamo riusciti a moderarli per logica: il manuale non è molto chiaro). Primo problema: Quando e quante volte si possono pescare le carte dal mazzo esperienza? Secondo problema: come ci si comporta nel seguire l'ordine delle fasi (1° da tiro, 2° volanti e 3° da mischia) se possibilmente nel campo di battaglia ci sono due unità diverse che si scontrano (ad esempio un giocatore ha solo unità volanti e l'altro solo unità da mischia)?
Questo è il sunto dei problemi (da qui poi derivano per logica le altre soluzioni).

Uhm, non vorrei sbagliare, ma mi sa che hai male interpretato questo Topic... Qui si parla di World of Warcraft mentre mi sa che tu ti riferisci a Warcraft - The Boardgame... :)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Grazie a Raistlin e Alistar per le dritte. :grin:

diego3d

Novizio
Sito Web
www.giochinscatola.it
Goblons
0
Re: A proposito....

Raistlin":1yv1n054 ha scritto:
diego3d":1yv1n054 ha scritto:

Uhm, non vorrei sbagliare, ma mi sa che hai male interpretato questo Topic... Qui si parla di World of Warcraft mentre mi sa che tu ti riferisci a Warcraft - The Boardgame... :)

Si, speravo ci fosse qualcuno esperto anche di Warcraft, the board game.
Apro nuovo topic.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso