Wonder Book

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Se l'ha segato vasel ci sono ottime probabilità che mi farà schifo, perché quando sega qualcosa lui vuol dire che ci son davvero seri problemi.

Purtroppo o per fortuna l'ho preso quindi vedrò direttamente
Preso dove? In prevendita? Data di arrivo?

La nanerottola di casa sarebbe già bella presa. Intanto gestisco le aspettative e aspetto il pdv di @Infinitejest che l'ha provato a Milano

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Preso a lucca, sta qui

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Preso a lucca, sta qui
Ah ok. Avevo letto che sarebbe uscito a Lucca comics e sto a mezz'ora da Lucca ma quest'anno ho scelto di non venire.....

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.066
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.916
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Opinioni al riguardo da qualcuno che ha avuto modo di provarlo a Lucca o altrove?
@Infinitejest che ne pensi delle osservazioni di Tom Vasel? Non ci sono nel gioco modificatori di sorta che permettano di mitigare l'alea?

Ma no, c'era un personaggio che poteva far ri-tirare i dadi col fallimento (giusto @Agzaroth ?). Poi il livello di difficoltà è variabile al setup: noi l'abbiamo provato con 5 clessidre piene e 5 vuote e non abbiamo mai rischiato nemmeno di perdere, ma si può abbassare ulteriormente la difficoltà con meno clessidre vuote.
Non l'ho trovato per nulla frustrante, certo che è il classico gioco da fare in famiglia tutti insieme, io non lascerei i bambini da soli, è proprio bello scoprire la storia e i popup insieme, e, ripeto quello che ho scritto nell'anteprima, ci sono delle sorprese che non ti aspetti da un dc narrativo.
Con mia figlia ci siamo fermati al quinto episodio di Fiabe di Stoffa perché la annoiava...
E confermo che si tratta di un gioco a campagna, NON legacy, si può giocare e rivendere o prestare ai nipoti...

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ma comeeeee? Mi hai detto che non prendi niente alle fiere 😂😂

?!
Ti ho detto che non PROVO i titoli in fiera perchè non ritengo sia affatto facile (e di exp ne ho anche al di fuori di quella strettamente ludica) estrapolare punti di forza e debolezze in quella bolgia e dovendo dipendere così tanto dal dimostratore :D

sul comprare sì che compro

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Ma no, c'era un personaggio che poteva far ri-tirare i dadi col fallimento (giusto @Agzaroth ?). Poi il livello di difficoltà è variabile al setup: noi l'abbiamo provato con 5 clessidre piene e 5 vuote e non abbiamo mai rischiato nemmeno di perdere, ma si può abbassare ulteriormente la difficoltà con meno clessidre vuote.
Non l'ho trovato per nulla frustrante, certo che è il classico gioco da fare in famiglia tutti insieme, io non lascerei i bambini da soli, è proprio bello scoprire la storia e i popup insieme, e, ripeto quello che ho scritto nell'anteprima, ci sono delle sorprese che non ti aspetti da un dc narrativo.
Con mia figlia ci siamo fermati al quinto episodio di Fiabe di Stoffa perché la annoiava...
E confermo che si tratta di un gioco a campagna, NON legacy, si può giocare e rivendere o prestare ai nipoti...
Ho capito.
Acquisto obbligato per me allora che alla mia invece fiabe di stoffa è piaciuto molto (e anche a me alla fine ha lasciato piacevolmente stupito benché abbia trovato l'avvio banale sia come storia che come regole introdotte)

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.050
Utente Bgg
Pask
Ho capito.
Acquisto obbligato per me allora che alla mia invece fiabe di stoffa è piaciuto molto (e anche a me alla fine ha lasciato piacevolmente stupito benché abbia trovato l'avvio banale sia come storia che come regole introdotte)

Mi ha frenato il suo costo per un acquisto compulsivo

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Mi ha frenato il suo costo per un acquisto compulsivo
Ahimè però oramai quello è il prezzo medio di un gdt.
Non che sia felice di quei 70€ (che mica li stampo la notte gli euro....) però il prezzo mi pare in linea con quello di altri giochi con componentistica paragonabile.

gen0

Goblin
Goblons
2.273
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatto i primi due capitoli in 4. Aperto topic impressioni

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Ma la data di uscita ufficiale quale sarebbe?

dV Giochi

Novizio
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi

dV Giochi

Novizio
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi
Intanto, se volete tentare la fortuna e siete iscritti a BGG, qui si vince non solo il gioco, ma anche un set speciale di dadi Wyrm e TUTTE le miniature dipinte dal grande MarcoFrisoniNJM - le potete vedere qui:

In bocca al wyrm!

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.498
Quanti finali diversi ci possono essere? Comprendendo quelli dovuti a scelte di trama e quelli dovuti al punteggio ottenuto negli scenari

dV Giochi

Novizio
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi
Quanti finali diversi ci possono essere? Comprendendo quelli dovuti a scelte di trama e quelli dovuti al punteggio ottenuto negli scenari
Alla fine di ogni paragrafo ci sono 3 finali diversi a seconda del punteggio che si ricollegano alla storia.
A fine gioco ci sono 12 finali narrativi molto diversi fra loro a seconda delle scelte fatte, di quello che deciderete insieme in quel momento, e di quello che avete ottenuto nel corso dell'avventura.

Silvano - dV Giochi

dV Giochi

Novizio
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.110
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud