Wings of Glory: Duel packs, WW2 Rules pack e tappetini

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Qualche foto da Norimberga:

http://www.gioconomicon.net/modules.php ... &album=786

E da un utente:

http://www.wingsofwar.org/forums/showth ... ave-landed

 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Ma i tappetini dove si possono trovare qui in Italia ?
Ho visto che li vendono già in America ,però con spedizione e tutto non so se conviene.
Grazie.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Chiedete a Red Glove, li dovrebbero importare loro.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Angiolillo":33ugx1ge ha scritto:
Chiedete a Red Glove, li dovrebbero importare loro.

La cosa triste è che forse il WW2 Rules & Accessory Pack in italiano non sarà prodotto, lasciando così gli utenti italiani senza tutta la parte di regolamento non incluso nel WW2 Wings of Glory Starter Set: ripensando ai bei tempi di Wings of War ciò, nel mio piccolo, mi rattrista non poco ... appunto ! :-S
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
TheDoKtor67":35376o17 ha scritto:
Angiolillo":35376o17 ha scritto:
Chiedete a Red Glove, li dovrebbero importare loro.

La cosa triste è che forse il WW2 Rules & Accessory Pack in italiano non sarà prodotto, lasciando così gli utenti italiani senza tutta la parte di regolamento non incluso nel WW2 Wings of Glory Starter Set: ripensando ai bei tempi di Wings of War ciò, nel mio piccolo, mi rattrista non poco ... appunto ! :-S
Ciao, Ivan.

Se questo e vero,sarebbe vergognoso che un gioco inventato da italiani non debba essere tradotto.
Questo mi fa veramente rabbia,intanto ho mandato una mail
alla RED GLOVE riguardo i tappetini,e li chiederò riguardo la traduzione in italiano del rules & accessory.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":3fx1276r ha scritto:
Se questo e vero,sarebbe vergognoso che un gioco inventato da italiani non debba essere tradotto.

Già ... :-S Pensa solo al fatto che Ares Games non abbia una versione italiana del suo sito web aziendale: ciò fa chiaramente capire che NON è interessata al mercato italiano, nè in qualità di editore nè di distributore (tanto è vero che ha passato il tutto a Red Glove) ! :-(

cisco7501":3fx1276r ha scritto:
Questo mi fa veramente rabbia,intanto ho mandato una mail alla RED GLOVE riguardo i tappetini,e li chiederò riguardo la traduzione in italiano del rules & accessory.

Red Glove deve comunque e giustamente guardare in casa propria e fare i suoi interessi aziendali e non può certo contare sui numeri del mercato internazionale. Detto ciò, ti sarei grato se mi facessi sapere la risposta di Red Glove sul WW2 Rules & Accessory Pack: magari mi smentisce clamorosamnete e felicemente ! :)
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Mi hanno risposto in RED GLOVE.
per i tappetini mi hanno detto che saranno disponibili per fine mese.
Mentre brutta notizia per il RULES ACCESSORIS,quello per almeno quest anno non sarà pubblicato in italiano.
Quindi se ci va bene forse il prossimo anno.
Grande sempre meglio,mi viene voglia di non prendere più nulla .
Robe da matti... :evil:
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":29ejtxzn ha scritto:
Mi hanno risposto in RED GLOVE.
per i tappetini mi hanno detto che saranno disponibili per fine mese.
Mentre brutta notizia per il RULES ACCESSORIS,quello per almeno quest anno non sarà pubblicato in italiano. Quindi se ci va bene forse il prossimo anno.

Quindi come supponevo ... :-S

cisco7501":29ejtxzn ha scritto:
Grande sempre meglio,mi viene voglia di non prendere più nulla. Robe da matti... :evil:

Mi farebbe davvero piacere sentire l'opinione di Andrea a questo punto. Posso capire che come autore rimanga al di fuori dalle logiche distributive, però dovrà pur avere una sua opinione in merito e, soprattutto, un sentimento a riguardo di quello che tu (ed anche io !) giustamente esprimi (esprimiamo !) sulla frustrazione del trattamento riservato alla edizione italiana da parte di Ares Games - Red Glove !?! :-T
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Guarda io veramente non trovo giusto che non si tenga minimamente conto da dove provengano gli autori di questo fantastico gioco,ed è per questo che come minimo dovrebbero mettere anche in lingua italiana tutto quello che viene prodotto ,senza dover aspettare e sperare che esca in italiano..
Ci dovrebbero essere più pressioni.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":swrzliht ha scritto:
Guarda io veramente non trovo giusto che non si tenga minimamente conto da dove provengano gli autori di questo fantastico gioco,ed è per questo che come minimo dovrebbero mettere anche in lingua italiana tutto quello che viene prodotto ,senza dover aspettare e sperare che esca in italiano..
Ci dovrebbero essere più pressioni.

Mi dispiace insistere, ma possibile che Andrea sia indifferente a tutto ciò ?!? :-T Per ora mi astengo dal fare commenti in attesa di un suo intervento, che mi auguro avvenga il prima possibile ... :-S
Ciao, Ivan.
 

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Ciao.
Non è che la cosa noni interessi, ma non è nemmeno facile rispondere al volo su un punto così complesso e delicato.
Tieni conto che io ho iniziato a occuparmi professionalmente di giochi nella prima metà degli anni '80. Era un mercato in cui era difficilissimo muovrrsi per editori medio-piccoli. Lavorare con l'estero era privilegio di pochi.
Poi ho assistito alla globalizzazione degli anni '90. Al lavoro di Venice Connection, Iperdado, Nexus, daVinci per superare le barriere nazionali. Personalmente ho anche partecipato a esportare Quoridor e qualche altro titolo, e la produzione di Bang! Ai primi pionieri hanno fatto seguito centinaia di autori, editori, giochi. Fuori dal nostro paese che dà così poche opportunità. Ho colleghi come Andrea Mainini che hanno pubblicato già diversi titoli con vari editori, e nessuno italiano. Il mio stesso Ulysses è uscito solo in Germania: certo che un po' mi è dispiaciuto, ma assai meglio solo lì che solo qua.
Wings of War è uscito nel 2004 per la Nexus. In italiano, dopo vaghe promesse di editori stranieri per coproduzioni, ma comunque con materiali volutamente indipendenti dalla lingua. Sono seguite edizioni spagnole, francesi, inglesi, tedesche, greche, russe, olandesi, finnico-svedesi, polacche, portoghesi, giapponesi... E in altri paesi distributori che prendevano il gioco in una lingua non loro allegandovi poi il libretto d'istruzioni in norvegese piuttosto che in ceco. Non tutti hanno sempre tradotto tutto, né lo hanno fatto tempestivamente: come la FFG che in prima battuta non ha voluto le scatole Deluxe (salvo pentirsene) o l'editore giapponese che si è limitato a tradurre il filone della seconda guerra mondiale probabilmente per scarso interesse del proprio pubblico verso la prima in cui la propria nazione ha avuto un ruolo marginalissimo. In qualche caso, come per la Grecia e la Germania, nel corso degli anni il distributore locale è stato sostituito da un altro più robusto. Comunque a tutto questo è dovuto il successo del gioco.
Ora, aziende medio-piccole faticano a fare più mestieri. Pubblicare giochi è un lavoro, distribuirli ai negozi un altro. Già la NG International nel 2008, staccandosi dalla Nexus, ha compiuto la scelta di abbandonare la distribuzione locale per fare solo attività editoriale, concentrandovi tutte le proprie risorse ed energie. Capisco la scelta e a quel punto, alla luce di quello che ti raccontavo, la scelta di operare come un'entità non territoriale che si affida nei singoli paesi a distributori locali delegando a quel punto commercializzazione, promozione, supporto all'attività agonistica e tutto il resto.
Ares continua sullo stesso binario, naturale che abbia un sito solo in inglese e non si occupi del territorio dove Red Glove è distributore esclusivo e "padrone di casa". Su quest'ultimo non so che dire. Non sapevo avesse rimandato traduzioni di prodotti. Come per ogni altra nazione me ne dispiace, anche per i tanyi giocatori e club che il gioco lo apprezzano, lo fanno conoscere, lo giocano e lo arricchiscono. Ovviamente dell'Italia mi spiace anche di più. Ma non sapevo della cosa, non ne so le ragioni e quindi non so che vommentare, specie in questo periodo di estrema crisi dove ogni investimento va mirato con cura. Dal mio osservatorio defilato posso solo dire che comunque il gioco continua ad avere successo, a divertire tanti e a dare lavoro a molte persone in gamba in diverse nazioni. Spero che la situazione sia tale da consentirlo ancora a lungo, nel migliore dei modi, a quanta più gente possibile. Grazie.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Ares continua sullo stesso binario, naturale che abbia un sito solo in inglese e non si occupi del territorio dove Red Glove è distributore esclusivo e "padrone di casa". Su quest'ultimo non so che dire. Non sapevo avesse rimandato traduzioni di prodotti. Come per ogni altra nazione me ne dispiace, anche per i tanyi giocatori e club che il gioco lo apprezzano, lo fanno conoscere, lo giocano e lo arricchiscono. Ovviamente dell'Italia mi spiace anche di più. Ma non sapevo della cosa, non ne so le ragioni e quindi non so che vommentare, specie in questo periodo di estrema crisi dove ogni investimento va mirato con cura. Dal mio osservatorio defilato posso solo dire che comunque il gioco continua ad avere successo, a divertire tanti e a dare lavoro a molte persone in gamba in diverse nazioni. Spero che la situazione sia tale da consentirlo ancora a lungo, nel migliore dei modi, a quanta più gente possibile. Grazie.[/quote]

Grazie Andrea ..
Comunque io c'è lo con la RED GLOVE che sembra da come mi hanno risposto,che non li importi un granché di fare la traduzione.
Forse con qualche pressione in più magari anche da parte tua se possibile,e da parte tutti ,cambino idea e si danno da fare ,da poter far uscire il tutto prima dell'anno.
Io lo spero,anche perché ho appena acquistato i bombardieri e senza le regole aggiuntive non so come sfruttarli al meglio( anzi se c'è qualcuno che mi possa spiegare come usare i bombardieri le ne sarei grato)
Intanto io continuerò a pressarli con mail e telefonate :lol:
Grazie..
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Angiolillo":39drqskz ha scritto:
Ora, aziende medio-piccole faticano a fare più mestieri. Pubblicare giochi è un lavoro, distribuirli ai negozi un altro. Già la NG International nel 2008, staccandosi dalla Nexus, ha compiuto la scelta di abbandonare la distribuzione locale per fare solo attività editoriale, concentrandovi tutte le proprie risorse ed energie.
Ares continua sullo stesso binario, naturale che abbia un sito solo in inglese e non si occupi del territorio dove Red Glove è distributore esclusivo e "padrone di casa". Su quest'ultimo non so che dire. Non sapevo avesse rimandato traduzioni di prodotti.
Ovviamente dell'Italia mi spiace anche di più. Ma non sapevo della cosa, non ne so le ragioni e quindi non so che vommentare, specie in questo periodo di estrema crisi dove ogni investimento va mirato con cura.

Dunque ... ti riporto il passaggio di cui sopra in quanto ritengo che sia l'aspetto più importatnte della questione: nessuno mette in discussione le scelte editoriali e distributive di Ares Games, però ritengo che dovrebbero tutelare la loro immagine facendo attenzione a come operano i loro distributori locali.
Io ho speso 100 € in 4 bombardieri della II GM e DOPO vengo a scoprire che chi me li ha venduti non si degna di pubblicarmi le regole per poterli usare ?!? Personalmente penso sia una vergogna e su questo anche Ares Games dovrebbe occuparsene perchè da un punto di vista etico e professionale è anche affar loro !
Proprio per un discorso di correttezza, anche dal tuo punto di vista di autore, nei confronti di chi ha speso decine di euro in questo periodo di crisi per avere tra le mani un prodotto "inutile" (aerei senza regolamento !), ritengo che sarebbe opportuno che si facesse qualcosa per impedire che i clienti italiani di Ares la prendano nel ... :-S
Questa ovviamente è la mia umile opinione, per quel che può contare ... poco, evidentemente ! A te la parola ... ;-)
Ciao, Ivan.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":17pdvboy ha scritto:
Comunque io c'è lo con la RED GLOVE che sembra da come mi hanno risposto,che non li importi un granché di fare la traduzione.

Condivido e concordo !

cisco7501":17pdvboy ha scritto:
Forse con qualche pressione in più magari anche da parte tua se possibile,e da parte tutti ,cambino idea e si danno da fare ,da poter far uscire il tutto prima dell'anno.

Condivido e concordo !

cisco7501":17pdvboy ha scritto:
Io lo spero,anche perché ho appena acquistato i bombardieri e senza le regole aggiuntive non so come sfruttarli al meglio( anzi se c'è qualcuno che mi possa spiegare come usare i bombardieri le ne sarei grato)

Condivido e concordo !

cisco7501":17pdvboy ha scritto:
Intanto io continuerò a pressarli con mail e telefonate :lol:

Condivido e concordo ... saremo in due a farlo ! ;-) Bisognerebbe riuscire a coinvolgere altre persone e fare veramente pressione su Red Glove affinchè rimedino ad un comportamento scorretto nei confronti di chi ha comprato i loro bombardieri !!! :-S Tu conosci qualcuno a cui passare parola ?!?
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Ciao Ivan.
Guarda io sono iscritto a questo forum ,molto bello e ben fatto con aree di varie nazionalità.io sono ovviamente in quella italiana.
http://www.wingsofwar.org/forums/forumd ... alian-Wing

Iscriviti,io o già postato riguardo il regolamento.
Prova anche tu così magari riusciamo a tirar fuori qualcosa.
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
cisco7501":tgv3s7zs ha scritto:
Guarda io sono iscritto a questo forum ,molto bello e ben fatto con aree di varie nazionalità.io sono ovviamente in quella italiana.
http://www.wingsofwar.org/forums/forumd ... alian-Wing
Iscriviti,io o già postato riguardo il regolamento.

Ehm ... in quale thread sotto "Italian Wing" l'hai postato ?!? ;-) Ce ne sono una valanga ... :-S
Ciao, Ivan.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
TheDoKtor67":cjd33mp2 ha scritto:
cisco7501":cjd33mp2 ha scritto:
Guarda io sono iscritto a questo forum ,molto bello e ben fatto con aree di varie nazionalità.io sono ovviamente in quella italiana.
http://www.wingsofwar.org/forums/forumd ... alian-Wing
Iscriviti,io o già postato riguardo il regolamento.

Ehm ... in quale thread sotto "Italian Wing" l'hai postato ?!? ;-) Ce ne sono una valanga ... :-S
Ciao, Ivan.

Si si italian wing..è poi PROSSIME USCITE WW2.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Oggi la RED GLOVE mi a risposto così .


SAlve Francesco,

non prevediamo produzioni in italiano del Rules & Accessory Pack di Wings of Glory WW2 per quest'anno.
Stiamo provvedendo a tradurre comunque le regole relative ai bombardieri e a caricarle online sul nostro sito: saranno probabilmente disponibili ad inizio Marzo.




Quindi almeno un regolamento in PDF ci sarà,speriamo in bene.
 

cisco7501

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
67
Località
Bolzano
Goblons
2
Li ho contattati su facbook e mi hanno risposto .

Ciao, il Rules & Accesory pack per la WW2 è previsto in traduzione a Gennaio 2014. Attualmente la presenza del pack base di Wings of Glory WW2 con 4 aerei non ci permette l'inserimento di questo prodotto nella linea italiana. Tempo di esaurirlo, pubblicare la versione italiana dei Wings of Glory WW2 Duel Pack e faremo uscire anche quella scatola. A presto



Quindi addio traduzione in PDF che avevano promesso per inizio marzo.
 
Alto Basso