WhatsApp/Telegram ... & la Tana :)

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.313
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: WhatsApp ... & la Tana :)

Mica":jdgoimlm ha scritto:
lone, soprattutto noto che lavori tanto, ve? :D :D :D

:asd: :asd:
Come dico sempre in Autunno ho ben poco da fare, non che ne sia contento :triste:

sava73":jdgoimlm ha scritto:
Bravo Lone hai focalizzato bene tutti i punti principali.
Cio' non toglie che siamo in "democrazia" (direi quindi ben lontani dall'elitarismo) e bisogna ascoltare i pareri di tutti, anche quelli diversi dal nostro (mio e tuo in questo caso).

Detto cio' hai scritto piu' parole in questo post.. che da quando sei iscritto in Tana! :asd:
Merito della Chat :snob:

Ci mancherebbe, mica voglio imporre la mia verità, anzi.
Ho appunto voluto scrivere qualcosa per dare "un'opinione diversa".

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me

The_LoneWolf":1j8bfrei ha scritto:
- il recente iscritto computermann mi sembra un ottimo soggetto, ma non è ancora entrato in chat "a causa" dagli ultimi post in questo topic.

Guarda di sicuro le ultime discussioni hanno frenato, ma anche io mi sono reso conto di una cosa, la chat come dicevi, per sua natura deve essere "familiare". Iscrivermi per leggervi e basta sinceramente non ha senso e non capisco chi lo fa. Ne capisco chi usa la chat solo per chiedere info di un gioco, passi il concetto del "oh sto giocando a questo, ma sta cosa si fa così? Siamo nel dubbio" ma per il resto non mi sognerei mai di chiedere info in chat (per i motivi di cui sopra altri hanno scritto).
Per cui dopo un iniziale voglia di partecipare ho capito che in effetti poco avreste condiviso con me o io con voi e così è maturata la decisione di aspettare e aiutarci a conoscerci meglio.

Io penso a questo sia utile la chat, avere persone che guardano e basta, sinceramente non lo concepirei. Poi non penso che nessuno cacci nessuno, oggi esce tizio che dopo 1 giorno 1 settimana 1 mese non ha mai scritto, domani chiede di tornare e ritorna, magari anche stimolato dal voler partecipare.

Poi magari e vi lancio un suggerimento, mettete dentro gente che vuole partecipare, se poi si raggiunge il limite allora e solo allora si comincia a fare uscire chi non partecipa per fare spazio alle nuove richieste. Così tutte le parti della discussione sarebbero contente (forse)

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Io ho ancora un "dumbphone" che credo sia stato prodotto più o meno all'inizio dell'età del bronzo e quante me ne dice Traico che si ritrova a farmi il "passaparola" via mail o SMS quando dobbiamo metterci d'accordo con gli altri "amici ludici" qui di Modena! :frusta:
Non sono nella chat della Tana e devo dire che mi dispiace non avere l'occasione di conoscere meglio tanti di voi, ma sapendo quanto siete spammoni forse anch'io farei fatica a seguirla con continuità e quindi rischierei di passere per "lurker" pur avendo ben chiare le prerogative della chat.
Comunque, non chiudete le porte e se posso darvi un consiglio "da fuori", state sereni e vivetela con leggerezza, come è giusto che sia.

Poi quando la mia cabina telefonica portatile smetterà di funzionare e dovrò anch'io passare ad un superintellifono, vi raggiungo! :asd:

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

sava73":3mpmuobh ha scritto:
troverai la porta aperta ;)
Per uscire subito

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083

È un po' che sono tentato da questa cosa. Purtroppo conosco di persona solo i giullari e Ken Parker (e nemmeno bene) e mi piacerebbe conoscere meglio chi leggo sempre con piacere sul forum. C'è posto? :p

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Il giorno che Donhaldo comprerà un fon fon tranquilli che la chat sarà già defunta xkè nel frattempo saranno state inventate 100 mila tecnologie più avanzate che avranno fatto si che la chat verrà considerata obsoleta..

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

dad76":hl8b7fdr ha scritto:
È un po' che sono tentato da questa cosa. Purtroppo conosco di persona solo i giullari e Ken Parker (e nemmeno bene) e mi piacerebbe conoscere meglio chi leggo sempre con piacere sul forum. C'è posto? :p

La porta è larga, ad uscire in tanti non ci si ingrippa!

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

dad76":13ug6men ha scritto:

si certo.
Nome, Cognome e numero di telefono a me via MP

traico7":13ug6men ha scritto:
Il giorno che Donhaldo comprerà un fon fon tranquilli che la chat sarà già defunta xkè nel frattempo saranno state inventate 100 mila tecnologie più avanzate che avranno fatto si che la chat verrà considerata obsoleta..

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

sava73":1mpkayjb ha scritto:
traico7":1mpkayjb ha scritto:

Se volete rincarare la dose potete anche aggiungere che io sono un informatico e lavoro con i computer tutto il giorno... :frusta:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

quindi le cose sono 2:

1) QUando morirà il troglophone ne comprerai uno al passo con quello che staremo usando noi (ologrammi et similia insomma :asd: )
2) Traico spaccagi il cellulare appena lo vedi :nonrido:

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Il mio "troglo" è indistruttibile!!!! :tsk:
Mi sarà caduto almeno trenta volte, ma tanto cosa vuoi che ci sia da rompere, lì dentro: mal che vada scappa fuori il piccione viaggiatore... :asd:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

sava73":2izyfuua ha scritto:
quindi le cose sono 2:

1) QUando morirà il troglophone ne comprerai uno al passo con quello che staremo usando noi (ologrammi et similia insomma :asd: )
2) Traico spaccagi il cellulare appena lo vedi :nonrido:
Ma se gli spacco il troglofon quello lì è capace di andarsene a comprare un altro!!!

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

traico7":36tv77ug ha scritto:
Ma se gli spacco il troglofon quello lì è capace di andarsene a comprare un altro!!!

Su ebay, a 10 euro, sì!... :asd:

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me

donhaldo":2eq85yap ha scritto:
sava73":2eq85yap ha scritto:
traico7":2eq85yap ha scritto:

Se volete rincarare la dose potete anche aggiungere che io sono un informatico e lavoro con i computer tutto il giorno... :frusta:
Vergogna vergogna vergogna

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.968
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
Vinted
28circolo

dad76":3grs6len ha scritto:

...veramente ci siamo conosciuti ad Essen... :tsk:

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083

Mica":1y4q7jrq ha scritto:
dad76":1y4q7jrq ha scritto:

...veramente ci siamo conosciuti ad Essen... :tsk:
Io ad Essen non ci sono mai stato

donhaldo

Saggio
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

computerman":bnicx21w ha scritto:

[offtopic]Non mi vergogno affatto e, anzi, su questo punto sono ben determinato a mostrare a mio figlio di dieci anni (e anche alla piccola di sette) che si può vivere tranquillamente senza lo "smartcoso".
E le mie "fatiche" sono ripagate: proprio stasera, a cena, mi raccontava che i suoi compagni di classe (dieci anni, quinta elementare,
non so se rendo...) per Natale chiedono l'iphone! Ora, voi pensatela come vi pare, ma a casa mia il rimbecillitore personale ad un bambino di dieci anni non passa proprio! I bambini devono stare insieme, correre, saltare, giocare, interagire direttamente, non tramite messaggi su un terminale!
E lui stesso affermava: "Ma cosa se ne fanno di uno smartphone?!".
Ecco, appunto. Del resto lui vede me che non ne faccio uso.
Io gli regalo giochi da tavolo, che gioco insieme a lui, se ne porta anche a scuola per usarli durante gli intervalli e lui è ben più contento così...
E, attenzione, come ho già scritto, io la tecnologia la uso tutti i giorni: sono perennemente connesso tramite pc per lavoro, l'informatica mi dà il pane, leggo libri su ebook (oltre che su carta) e ho pure un tablet che però uso con moltissima moderazione, soprattutto in presenza dei miei figli.
Sono scelte personali, ovviamente, ma vado sereno per questa strada, che sono convinto non essere quella sbagliata in rapporto all'età dei miei figli e per l'educazione che gli voglio dare.
Di recente, un papà della classe di mio figlio, che è medico della medicina dello sport, mi riferiva che stanno cominciando a notare perdita di capacità nella visione laterale da parte di giovani che usano i miniterminali (smartphone e videoconsole in genere) e faticano a mantenere l'equilibrio in condizioni particolari, tipo scendere lungo una scala un po' ripida.
Non me ne vorrete, quindi, se mi terrò ancora per un po' il mio "troglofon"...
Scusate l'offtopic.[/offtopic]

computerman

Saggio
Editor
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me

donhaldo":21rirqi9 ha scritto:
computerman":21rirqi9 ha scritto:

[offtopic]Non mi vergogno affatto e, anzi, su questo punto sono ben determinato a mostrare a mio figlio di dieci anni (e anche alla piccola di sette) che si può vivere tranquillamente senza lo "smartcoso".
E le mie "fatiche" sono ripagate: proprio stasera, a cena, mi raccontava che i suoi compagni di classe (dieci anni, quinta elementare,
non so se rendo...) per Natale chiedono l'iphone! Ora, voi pensatela come vi pare, ma a casa mia il rimbecillitore personale ad un bambino di dieci anni non passa proprio! I bambini devono stare insieme, correre, saltare, giocare, interagire direttamente, non tramite messaggi su un terminale!
E lui stesso affermava: "Ma cosa se ne fanno di uno smartphone?!".
Ecco, appunto. Del resto lui vede me che non ne faccio uso.
Io gli regalo giochi da tavolo, che gioco insieme a lui, se ne porta anche a scuola per usarli durante gli intervalli e lui è ben più contento così...
E, attenzione, come ho già scritto, io la tecnologia la uso tutti i giorni: sono perennemente connesso tramite pc per lavoro, l'informatica mi dà il pane, leggo libri su ebook (oltre che su carta) e ho pure un tablet che però uso con moltissima moderazione, soprattutto in presenza dei miei figli.
Sono scelte personali, ovviamente, ma vado sereno per questa strada, che sono convinto non essere quella sbagliata in rapporto all'età dei miei figli e per l'educazione che gli voglio dare.
Di recente, un papà della classe di mio figlio, che è medico della medicina dello sport, mi riferiva che stanno cominciando a notare perdita di capacità nella visione laterale da parte di giovani che usano i miniterminali (smartphone e videoconsole in genere) e faticano a mantenere l'equilibrio in condizioni particolari, tipo scendere lungo una scala un po' ripida.
Non me ne vorrete, quindi, se mi terrò ancora per un po' il mio "troglofon"...
Scusate l'offtopic.[/offtopic]

[offtopic]Ma guarda qui si potrebbe aprire una discussione senza fine, la verità è che non puoi fermare il progresso neanche nella tua famiglia, prima o poi entrerà, perchè è necessaria, ormai tutto si fa con uno smartphone/tablet/pc/internet. Sono d'accordo sul fatto che vada regolamentato in famiglia, che vedere a tavola gente che mangia alienata davanti un telefono/tv non si possa guardare, ma da questo a fare le SS sulla tecnologia mi sembrano due estremi poco utili.
Però è solo il mio pensiero e di certo non voglio offenderti ne insegnarti come fare il genitore, io non ho figli e non ne voglio quindi non sono la persona più adatta a parlare dell'argomento, prendila solo come uno spunto di riflessione, se vuoi...o se non vuoi come lo sproloquiare di un folle :snob:[/offtopic]

Alto Basso