Impressioni Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Poi se si riesce a trovarlo ad u prezzo umano come sono riuscito io, il rapporto qualità prezzo lo fa diventare veramente un buon prodotto.
a quanto l'hai trovato? mi stai mettendo una scimmia nell'orecchio :D
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Ne approfitto, cercavo un DC totalmente cooperativo da giocare con mio figlio quindi non troppo complicato (l'ottimo sarebbe stato il già citato Heroquest), secondo voi questo potrebbe andare?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ne approfitto, cercavo un DC totalmente cooperativo da giocare con mio figlio quindi non troppo complicato (l'ottimo sarebbe stato il già citato Heroquest), secondo voi questo potrebbe andare?

Si. Secondo me questo, come anche tutti i precedenti della serie D&D boardgame, è un DC semplice e adatto praticamente a tutti. ?
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Grazie, ho visto che c’è molto da leggere ma per quello, essendo cooperativo sopperisco io l’importante è che non ci siano troppi tempi morti... insomma azione! Poi quando abbiamo visto il beholder...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Presa una copia :) grazie della segnalazione!!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
:) Ciao ragazzi.. la faccio breve.. in pratica l'offerta attuale del mago folle a poco più di 50 euro mi tenta assai.. il problema è che io ho già i primi tre giochi della saga, Ravenloft, Ashardalon e Drizzt.. e vedo che alla fine questo Mago Folle ha le stesse carte anonime e la stessa qualità media delle miniature e dei componenti in genere degli altri vecchi giochi.. nonostante siano passati diversi anni ormai.. il sistema di gioco è praticamente invariato.. quindi, vengo al punto, secondo voi in cosa questo Mago folle sarebbe migliore rispetto ai suoi predecessori della serie D & D Boardgame? Oppure è più semplicemente un nuovo capitolo sulla falsariga di tutti quelli precedenti? Non so se dare libero sfogo alla scimmia... ?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.959
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.453
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Da quello che ho visto io (non ne possiedo nessuno, ma li avevo studiati un po') sono solo capitoli successivi ritematizzati, ma per il resto sostanzialmente identici nei componenti e nelle meccaniche. Qualche piccola differenza, ma sono tutti interscambiabili e componibili insieme mescolando i componenti.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.091
Goblons
998
Preso, sono un amante dei dungeon crawler e di D&D , grazie per la segnalazione!
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Scusate volevo prenderlo ma mi sono un attimo spaventato quando ho visto il topic degli errori di stampa su BGG. Che voi sappiate - mi rivolgo ai possessori - l’unico errore in italiano è quelli sulle monete da 1000? Oppure abbiamo anche noi tutti gli errori segnalati qui di seguito?

https://www.boardgamegeek.com/thread/2180606/errata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
In una recensione, letta non ricordo dove in rete, avevo trovato scritto che la versione italiana era stata corretta da praticamente tutti gli errori, tranne le monete da 1000.. e comunque sul sito Asmodee si trova il PDF per correggere le monete, volendo..
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
583
Goblons
198
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Scusate volevo prenderlo ma mi sono un attimo spaventato quando ho visto il topic degli errori di stampa su BGG. Che voi sappiate - mi rivolgo ai possessori - l’unico errore in italiano è quelli sulle monete da 1000? Oppure abbiamo anche noi tutti gli errori segnalati qui di seguito?

https://www.boardgamegeek.com/thread/2180606/errata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avevo letto una recensione da qualche parte nella quale si diceva che la versione italiana era quella corretta, penso appunto da quegli errori elencati
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Avevo letto una recensione da qualche parte nella quale si diceva che la versione italiana era quella corretta, penso appunto da quegli errori elencati

Trovata grazie, era una recensione di Tom’s hardware!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.476
Località
Modena
Goblons
691
Utente Bgg
ilGianni
Su dungeondice è a 53 euro se vi interessa.
 

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
Solita minestra riscaldata quindi.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Sarà anche la solita minestra riscaldata ma a me fa piacere che sia giunto in italiano. Anzi... mi piacerebbe avere in italiano anche i 2 precedenti giochi della serie ("Temple..." e "Tomb...") ma la vedo ardua.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Se vi può interessare ho scritto ad asmodee relativamente alle monete da 1000 stampate erroneamente con la scritta 100.. ebbene, mi hanno risposto che mi spediscono a casa degli adesivi per correggerle. Meglio che niente, dai :) ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.194
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.626
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao. Scrivo anche qui perché mi sembra un post più attivo.. ho un dubbio.. in una delle prime avventure ho pescato la runa che mi ha fornito come alleato il Goblin Senzanome.. bene.. se a fine avventura il Goblin è ancora vivo, lo posso portare con me anche nelle prossime avventure? Credo di sì, ma non sono sicuro al 100%..
Grazie a chi mi risponderà
:)
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Io le rune (a parte quelle monouso) le rimetto nel mazzo a fine avventura. Appena ho un attimo cerco il riferimento nel regolamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso