WarZone Resurrection!

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Trovi catalogo e regole scaricabili gratis sul sito della Prodos.

K.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Emilius,

aggiungiti alla Warzone Resurrection Italian Comunity su Facebook! ;)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Il consiglio di Special è forse il migliore. Nel gruppo troverai anche tutti i files e traduzioni del manuale base. Per il catalogo miniature vai allo shop online si Prodos, lì trovi ovviamente tutto l'acquistabile. Inoltre chiedi pure anche qui se vuoi che quando passo per quello che posso rispondo!
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
MC è uno dei setting a cui sono più affezionato. Peccato che, pur essendo un netto miglioramento rispetto a quelle vecchie, molte delle miniature attuali non mi convincono per niente...
Una domanda: il materiale, che Prodos definisce resina, è resina davvero (quindi rigida) o è fottutissimo restic?
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
In verità dal vivo sono molto meglio. Il loro problema è che le pose sono statiche. Credo sia proprio resina. Un tipo poco elastico.

K.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Si, in generale sono "poco entusiasmanti" se ha senso quel che scrivo :)
Inoltre dagli sculpt in 3D ai modelli veri e propri mi sembra ci sia una notevole perdita di dettaglio, ma dovrei vederle dal vero, come suggerisci. Tanto mi sa che almeno il Razide prima o poi me lo compro :asd:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
No, non ho rilevato grosse perdite di dettaglio onestamente specie ora che il materiale usato ora è molto buono. A me le minia piacciono tantissimo, altro mondo rispetto allo stile cartoon di wh40k e warmahordes.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Non dico che sono brutte anzi, sono le pose che mi sembrano molto statiche.
Inoltre sul sito la pittura non è delle migliori.

K.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Beh sul sito il 90% non sono dipinte! Ma su siti e forum specializzati si trova della bella roba. Sulla dinamicità è vero, gli ultimi modelli tipo special forces imperiali però sono migliorati. Sono comunque una compagnia giovane, normale che vi siano margini di miglioramento.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Le miniature di Warmahordes in generale non fanno impazzire nemmeno me. Ci sono modelli bellissimi, ma in generale mi lasciano abbastanza freddo. Non che li consideri brutti, solo non esaltanti. E' il gioco a piacermi moltissimo, non i modelli (senza toccare il dolorosto tasto del come sono suddivisi in pezzi. bisogna essere deficienti).
Sullo stile, mi pare che WZR e WM/H siano sulla stessa linea, a parte le razze fatte apposta per essere dei fumetti (i Trollbloods, in parte i Gatormen), ma il resto mi pare abbastanza in linea. Di sicuro nemmeno i pezzi di WarZone hanno le proporzioni di quelli di iNfinity o delle ultime release di Dark Age (e per inciso, questo è un punto a favore. l'estetica migliore non mi interessa, se poi non so come trasportare i pezzi perché mi si rompono a guardarli).
Tornando a WZR, il legionario a cavallo della bestia ad esempio: c'è una notevole differenza fra i dettagli mostrati nel rendering e quelli nel modello dipinto visibile nello store Prodos. Non tanto nel numero di dettagli, quanto nella "nitidezza" degli stessi. O l'ha dipinto un incapace che gli ha schiaffato sopra il colore con una pala, o il modello reale non ha i dettagli che aveva quello digitale (ipotizzo: master fatto con una stampante di risoluzione non adeguata?).
Ma al di la di questo (tanto per come dipingo io, il troppo dettaglio non verrebbe nemmeno valorizzato :asd:) sono proprio i modelli in generale a sembrarmi poco ispirati. Non sono brutti, ma... boh, anonimi. Le pose anche. E non è solo questione di staticità: ci sono pose statiche bellissime (guardate il Death's Device dell' Ice Caste dei Dragyri di Dark Age: è fermo in piedi, ma guardate come accarezza la sua spada. La posa è statica, ma è bellissima). li guardo e non mi viene voglia di giocarci. non penso "che figata!". Ce n'è qualcuno carino, ma vale esattamente il discorso di Warmachine: modelli discreti, qualcuno bello, ma in generale non sono sufficienti a trascinarmi nel gioco. "Poco ispirati" è davvero la descrizione che (secondo me) calza meglio.
Poi che sia una ditta giovane va bene, che ci siano margini di miglioramento è normale, e come dicevo i modelli alla fine non sono brutti, solo... un po' "meh". Ma ci sono ditte giovani che fanno roba bellissima da subito. Wild West Exodus, per esempio. Ha una linea di modelli che ancora non capisco come ho risistito a non comprare ancora nulla! :asd:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
L'esempoo del cavalca necrobestia è ideale: uno dei primi ad essere prodotti, tra quelli di un anno fa e quelli di ora c'è una grande differenza. Come gli armoured chasseurs della Cybertronic, i primi erano quasi imbarazzanti ora sono davvero belli.
Tutti i gusti sono giusti. A me ad esempio Wild west exodus proprio non riesco ad apprezzarlo.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Anche a me non piacciono granché, i gusti sono gusti :)

K.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
*parte seria*
Allora, i gusti sono gusti e va bene, siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe. Ma se ci trinceriamo dietro "i gusti sono gusti" per evitare di argomentare le proprie affermazioni, allora non si può più parlare di un catz. Non c'è più niente, in nessun campo, fatto meglio di nient'altro. E' solo una questione di gusti. Evviva, vino e tarallucci per tutti, e questione chiusa.
*parte meno seria*
Poi, al mio paese sulla "questione di gusti" c'è un detto: "gh'é chi ghe piaxe a fainà, e chi ghe piaxe pigialu in tu cù" (letteralmente: c'è chi gli piace la farinata, e chi gli piace prenderlo nel c*lo. si lo so, siam gente raffinata :asd:). Questione di gusti, ci mancherebbe. A me però piace un sacco la farinata :asd:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Mah, non sarei così fiscale. Si può parlare dei propri gusti? Per me sì. Sempre, tra l'altro.

Parliamo di tecnica comunque. Prodos è partita con miniature dalla qualità e dalla resina discutibili ed inferiori a molta concorrenza. Fatto acclarato e che mette d'accordo tutti, oggettivamente - credo di poter dire. Ma questa è solo una parte del discorso.

Per parlare di qualità attuale bisogna anche aver visto dal vero le miniature, e aver visto le ultime produzioni, altrimenti parliamo oggettivamente e tecnicamente di nulla. Perché ho già scritto di aver avuto in mano i primi armoured chasseurs (brutti) e gli ultimi (ottimi e molto dettagliati): il modello è lo stesso, la qualità non paragonabile. Questo solo per rimanere in ambito Prodos.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Certo che si può parlare di gusti, quando ha senso. Non ti piace il setting di Malifaux? Rispettabilissimo, sono gusti. Non ti piace lo stile "eroico" di GW? Rispettabilissimo, sono gusti (detto questo, nemmeno i pezzi di WZR mi paiono poi così proporzionati). Ma qualità della resina, dettagli dei modelli e pose sensate e bilanciate non sono una questione di gusti.
Poi, perdonami, ma scrivo un post lungo e ricco di argomentazioni, faccio esempi per render chiaro il mio pensiero, e mi vedo liquidato con una risposta del cazzo che cancella qualsiasi possibilità di discussione. La prima risposta che mi è venuta in mente non era postabile sul forum, e scusa... Quello che hai appena scritto invece è un post che va bene. Argomenti le tue opinioni, contesti alcune mie affermazioni con fatti, mi dai informazioni che non conoscevo (la qualità della resina che è migliorata nel tempo e che avrebbe potuto, all'inizio, non rendere tutti i dettagli presenti nel modello originale).

Chiarito questo, sono più che d'accordo che i modelli bisogna vederli di persona e io non ho visto ne quelli di WZR ne quelli di WWE, ma già dalle foto vedo che i primi hanno delle pose ineleganti e poco ispirate, i secondi no. Sono ben posizionati, seguendo l'anatomia e suggerendo un'azione. E mentre i dettagli possono cambiare, se giudicati in foto o dal vero, la posa non credo cambi molto.

Per dire, e prendo due pezzi marcati come novità nei rispettivi siti, così il confronto è "ad armi pari"


Commento: ah cazzo, bello! Tra l'altro il mantello, molto "pittorico" mi piace molto (e non è per nulla "realistico", ma è figo, e va benissimo così). La spada è ben dettagliata. Non mi piace molto la faccia, non si capisce la bocca cosa sia, denti? Se si, dov'è la mandibola? E' una griglia? Se si, perché non ha una cornice? Ma in generale il modello non sembra affatto male. Alcuni dettagli mi sembrano meglio definiti di altri, ma globalmente mi pare un bel modello.
Poi lo giro...

Che cazzo è? Ha inciampato? Gli è venuto un colpo di sonno? :D
Ma anche mettendolo più verticale, le gambe non suggeriscono per nulla uno sprint in avanti, la schiena è dritta, le ginocchia rigide. In breve, la posa non è per nulla naturale.

Guarda questo, ed è un coglione con una bombetta e due coltelli, non un mostro fighissimo con mantello e spada gigante:

Pur avendo alcuni dubbi su un paio di dettagli anche qui, e pur non essendo un modello che attira l'attenzione come quello qui sopra, vedi come la posa abbia più senso? Il pezzo ha equilibrio, il peso del corpo è sorretto dalle gambe.
Ancora meglio si vede da dietro:

Guarda come sta muovendo un passo in avanti, le gambe suggeriscono perfettamente l'azione, la schiena un pelo ruotata il braccio destro in avanti col pugnale in guardia, l'latro vicino al corpo, in alto. La testa leggermente inclinata fra le spalle. Tutto è molto più naturale e credibile. La posa di questo pezzo funziona, "sembra vera", quello del nefarita qui sopra no. E, secondo me, questo è un fatto oggettivo, non una questione di gusti. Ed è un problema abbastanza diffuso, purtroppo.

Detto questo, poi la bontà del gioco, può far soprassedere (molti pezzi di WM hanno lo stesso problema, la maggior parte dei jack ha delle pose da animale impagliato, ma la bontà del regolamento vale la pena), o l'affetto per il setting. Inoltre alcuni accorgimenti in fase di montaggio e con la pittura possono mitigare alcuni problemi o portare l'attenzione altrove. Ma il problema c'è, e non è una questione di gusti, secondo me.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Il modello di Warzone Resurrection che hai postato è Alakhai, indossa la Maschera di Semai sul volto.

Per la posa in avanti, è stato incollato così, scelta discutibile...
Penso che sia venduto senza la base in resina sotto i piedi, ma cmq lo puoi incollare direttamente con i piedi alla basetta, e la posa avrebbe più senso.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Io della miniatura di wwe non amo il concept generale, e i piedoni stile gw. Inoltre quello è un render dico bene? Vorrei vederla dal vero per poter giudicare la qualità della stampa. Ma è chiaro che anche se fosse stampata perfettamente non la comprerei proprio per via del suo aspetto.

Detto questo Gabbi porta pazienza: siamo anzitutto in un forum pubblico dove tutti possono postare, chi ha competenza in materia chi meno e non è detto che ogni intervento riesca nel modo giusto (chiaro, ben argomentato ecc).
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Johan":12u2yldq ha scritto:
Io della miniatura di wwe non amo il concept generale, e i piedoni stile gw. Inoltre quello è un render dico bene? Vorrei vederla dal vero per poter giudicare la qualità della stampa. Ma è chiaro che anche se fosse stampata perfettamente non la comprerei proprio per via del suo aspetto.
secondo me si. è sempre più difficile distinguerli, ma que sottosquadra sotto la pettorina a sinistra col catz che riescono a stamparlo, secondo me :) per questo mi son concentrato sulla posa piuttosto che sui dettagli. anche perché son proprio le pose uno dei problemi principali di WZR .
sul pezzo e comprarlo, quella è questione di gusti, ma che le pose, il bilanciamento siano generalmente migliori di quelli dei pezzi di di WZR è oggettivo, secondo me. poi che uno preferisca WZR non si discute. a me il setting di WWE (che nel frattempo ho scoperto abbreviano in WWX, non WWE) non dispiace affatto, ma non c'è paragone con quello di Mutant Chronicles. e se dovessi iniziare un gioco preferirei WZR piuttosto che WWX, a dispetto del fatto che ritenga le miniature migliori. questione di gusti, appunto. citavo WWX solo come esempio di ditta nuova che è partita bene subito. poi che io preferirei comprare altro, son fatti miei ed è una questione di gusti, ma la qualità di un pezzo la vedo comunque.
per dire, io mi gioco tutti i videogames di Gundam su cui riesco a mettere le mani, ne ho decine, nonostante siano dei giochi mediocri nel migliore dei casi. ma io me li son goduti tutti (be'... la maggior parte -.-), ma non mi sogno di dire che siano bei giochi.

Detto questo Gabbi porta pazienza: siamo anzitutto in un forum pubblico dove tutti possono postare, chi ha competenza in materia chi meno e non è detto che ogni intervento riesca nel modo giusto (chiaro, ben argomentato ecc).
uhm. non ammansirmi :) e non prendermi in giro facendo il modesto: sappiamo entrambi che non sei l'ultimo arrivato e gli argomenti per sostenere le tue opinioni li hai :)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.481
Località
Modena
Goblons
696
Utente Bgg
ilGianni
Sono in uscita due manuali cartacei: warbook Imperiale (in pratica libro degli eserciti di questa corporazione, non presente nel manuale base) e Eroi del sistema solare (un supplemento con nuove unità, nuovi personaggi e soprattutto le regole per creare il proprio warlord).

L'interesse per i prodotti sarà limitato ai veri appassionati del gioco (io li ho preordinati!) dato che sono tutte regole già proste in toto in formato pdf sul sito ufficiale della Prodos. Però ai feticisti della carta piace l'iniziativa! :approva:

La possibilità di creare il proprio Warlord è qualcosa di molto apprezzato dai giocatori per ovvi motivi - ma il bello è che è possibile portarli anche ai tornei competitivi.
Dall'altra parte ora la corporazione imperiale, forte anche della divisione Wolfbanes (un vero e proprio esercito collaterale a quello organizzato dal Ministero della Guerra) è ora la fazione più ricca e vasta del gioco. Per ora... :sbav:
 

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
hola

La prodosgames ha aperto un blog , accessibile dal loro sito: http://blog.prodosgames.com/

Anche se per ora ci sono solo news su Alien VS Predator.

Io spero che i problemi col kickstarter di Alien VS Predator (e tutto il nerdodio che si sono attirati adosso), non si riflettano negativamente su warzone.

saluti
 
Alto Basso