WarZone Resurrection!

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Il fatto è che io il regolamento c'è l'ho (quando lo comunicarono su FB ero loggato e l'ho scaricato prima che lo togliessero - che la cosa fosse voluta od errore non so).
Però senza un lista d'armata il gioco non è provabile. Ed il fatto che non siano ne acquistabili ne scaricabili, da parte loro è un grosso errore cmq.
Peccato avevo trovato finalmente un socio interessato a provarlo.

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Ma scusa, nel Regolamento definitivo dovrebbero esserci anche le liste degli eserciti, forse quello che hanno postato involontariamente non era completo...

Spero che mi arrivi in fretta...

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Nel pdf che ho io non c'è nulla, ma in effetti in quello che vendono nella descrizione è specificato che contenga le varie liste - non ci avevoi guardato prima. Questa è una cosa sensata tra l'altro, l'uscita scalata delle varie liste tende più facilmente allo squilibrio.

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Per gli interessati... qui potete ordinasre il regolamento e gli starter set!
http://www.warzonegame.com

Come detto mi tufferò sulla Corporazione Mishima!

P.s. Adm. sposterei la discussione su [Wargames] ... la cercavo li ma poi l'ho trovata in [giochi di miniature vari] definirei Warzone un wargames. Grazie! :grin:

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ma esiste una traduzione del regolamento italiano di questa ultima versione?

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
GIANMARIA":28fjgr0q ha scritto:
Ma esiste una traduzione del regolamento italiano di questa ultima versione?

Attualmente il manuale è solo in inglese.
Per la traduzione ed eventuale distribuzione, ci sono discorsi in atto.

Spero di farvi avere maggiori notizie dopo le feste, e di avere una bella sorpresa per Modena Play 2014 :)

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ma dici una versione commerciale italiana o una traduzione amatoriale?

SpecialAgent45954

Novizio
Goblons
2
Ora siamo tutti in ferie, spero di avere aggiornamenti next week. ;)

SpecialAgent45954

Novizio
Goblons
2
I manuali sono stati rilasciati in PDF, almeno ai partecipanti al KS.

In attesa di ulteriori dettagli, e dei prossimi step, vi lascio un'immagine dei nuovi Tiger Dragons Mishima.

Il-Druido

Iniziato
Goblons
38
Se li cercate sul blog polacco Polskie Figuriki (ritrovabile anche su FB) hanno rilasciato i download delle armate, in inglese.
Io mi metto a tradurmi il regolamento dato che che ora è almeno provabile :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Il-Druido":157f5lm2 ha scritto:
Se li cercate sul blog polacco Polskie Figuriki (ritrovabile anche su FB) hanno rilasciato i download delle armate, in inglese.
Io mi metto a tradurmi il regolamento dato che che ora è almeno provabile :grin:

Non trovai :-(

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
chi ha provato le regole?

ieri sera con un mio amico abbiamo fatto una partitella a 500 p.ti

lui mischima (2 unità di ronin, una di tiger dragons e un eroe generico), io cybertronic (2 unità di armored chasseur e un everasseur), tutto proxato, stiamo ancora provando le regole e le unità per decidere cosa comprare :)

abbiamo giocato su un tavolo per mordheim (urbano denso) con molti tagli di vista e strettoie che limitavano i movimenti ai modelli più grandi

abbiamo usato le regole basic per quanto rigiarda le carte non avendone a disposizione e scelto una missione di livello alpha (solo missione prioritaria) per no complicarci troppo la vita xD

la partita è durata 5 turni (circa 2 ore) ed è finita con antrambi che avevamo in campo 2 modelli (un ronin e il comandante con una ferita per lui, 2 a. chasseur per me)

provenendo entrambi da una lunga esperienza con i prodotti GW certe meccaniche sono piuttosto complesse da digerire (primo fra tutti il fatto che la sq si attiva tutta insieme ma poi ogni modello si gestisce singolarmente), inoltre il numero esorbitante di tipi di azioni possibili sarà un bel problema per i novizi (consiglio a tutti di farsi una schedina con il loro elenco); il sistema ad alternanza di iniziativa è una bella rogna, specie quando speri di riuscire a prenderla e invece le cose non vanno così (più di una volta mi sono beccato doppie scariche di fuoco perchè il mio avversario attivava l'unità sia alla fine del turno che all'inizio vincendo l'iniziativa), ma questo non significa che sia una brutta cosa... anzi!
Il CaC è semplicemente devastante, non avendo malus nel colpire (come invece se ne hanno nel fuoco) il numero di colpi che entrano sono tanti e difficilmente le armature reggono... c'è da dire che arrivare in CaC non è scontato ne particolarmente semplice (nel nostro scontro nonostante il terreno molto fitto c'è stato un solo CaC).

Cmq in geenrale il gioco è bello e anche abbastanza veloce, prossimamente faremo altre partite aumentando il punteggio per vedere come si comporta il regolamente quando i modelli cominciano ad essere parecchi

Il-Druido

Iniziato
Goblons
38
Noi abbiamo fatto quasi una decina di partite, e le prime viziate da errori.
Come dice Molotov, se abituati alle meccaniche GW il gioco può apparire ostico, am è davvero una ventata fresca (personalmente considero un sistema di turni alterni fra giocatori obsoleto).
Però ci si rende conto che le carte servono, un opzione che nel nostro gruppo ancora non usiamo, siamo fermi alle regole base per le carte Risorsa.

@Gabbi le tue minaiture sono davvero ben colorate, ma le vechie minia di Warzone sono davvero inguardabili :grin:

Cmq, alla fine della fiera è un gioco che consiglio di provare, soprattutto se si amano i skirmish.

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Sono molto tentato di ributtarmi nel mondo di Mutant Chronicles, specie se il sisema merita. Poi peggio del 40k non potrà certo essere...
Ma è ancora di difficile reperibilità, dico bene? Perché io all'epoca vendetti tutto e ora dovrei ricomprare anche le miniature oltre che al regolamento e non so da dove partire...

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Il-Druido":1yqvlh92 ha scritto:
@Gabbi le tue minaiture sono davvero ben colorate, ma le vechie minia di Warzone sono davvero inguardabili :grin:
Pensa che queste sono fra le migliori, secondo me :D
Ci sono delle cose fra Imperiali, Bauhaus, Fratellanza, con dei testoni enormi senza collo... sembravano tanti gnomi deformi XD
Comunque si, un sacco di roba con cui giocavamo 10-15 anni fa, oggi non sarebbe più vendibile.

Sul regolamento, mi par di capire che l'impostazione sia grossomodo rimasta quella classica. Questo è male, perché amavo quel regolamento e sto cercando di non ricaderci dentro.
La situazione basette com'è ? Mi pare d'aver letto che era possibile giocare sia col nuovo sistema che con quello vecchio. Che impatto ha la basetta sul regolamento, al di la dello spazio occupato sul tavolo?

MoloToV

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Johan":2dydfxpo ha scritto:
Sono molto tentato di ributtarmi nel mondo di Mutant Chronicles, specie se il sisema merita. Poi peggio del 40k non potrà certo essere...
Ma è ancora di difficile reperibilità, dico bene? Perché io all'epoca vendetti tutto e ora dovrei ricomprare anche le miniature oltre che al regolamento e non so da dove partire...

i primi modelli sono gia acquistabili on line sul loro sito e alcuni negozzi sis tanno organizzando per cominciare a commercializzarli (uno è la tana di terni)

Gabbi":2dydfxpo ha scritto:
Il-Druido":2dydfxpo ha scritto:
Pensa che queste sono fra le migliori, secondo me :D
Ci sono delle cose fra Imperiali, Bauhaus, Fratellanza, con dei testoni enormi senza collo... sembravano tanti gnomi deformi XD
Comunque si, un sacco di roba con cui giocavamo 10-15 anni fa, oggi non sarebbe più vendibile.

Sul regolamento, mi par di capire che l'impostazione sia grossomodo rimasta quella classica. Questo è male, perché amavo quel regolamento e sto cercando di non ricaderci dentro.
La situazione basette com'è ? Mi pare d'aver letto che era possibile giocare sia col nuovo sistema che con quello vecchio. Che impatto ha la basetta sul regolamento, al di la dello spazio occupato sul tavolo?

le basette comoprtano alcune abilità particolari in gioco riguardo gli ingaggi in CaC il movimento ecc... nelle regole dei modelli è sempre specificato che tipo di basetta hanno cmq...

@Il-Druido: c'è un dubbio che ci è venuto riguardo l'azione di movimento, che tu sappia è possibile eseguirla 2 volte? perchè questa cosa combinata con l'abilità blink degli A.Chasseur crea delle situazioni piùttosto simpatiche (sopratutto per chi li gioca xD)

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
MoloToV":2ow6vn1a ha scritto:
le basette comoprtano alcune abilità particolari in gioco riguardo gli ingaggi in CaC il movimento ecc... nelle regole dei modelli è sempre specificato che tipo di basetta hanno cmq...
Quindi mi sarebbe impossibile giocare con le mie vecchie miniature imbasettate "a caso", giusto?

Alto Basso