WarZone Resurrection!

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
@ Molotov le azioni non sono mai ripetibili, (tanté che se vuoi ruotare, ruoti è basta) - però puoi fare diverse azioni che "comportano" il movimento come muoversi, correre o caricare.

Le basette nel gioco sono da 30mm (la maggior parte della fanteria), 40mm (eroi e alcune unità), 50mm (la maggior aprte dei veicoli), 80 mm i veicoli più grandi (come l'Orca Capitol).
Direi che l'unica indispensabile sia quella da 80mm, le altre proxandole epr dire con le classiche GW cambia poco, poi cambiare le basette e la cosa più facile in un modello.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Il-Druido":1azsxw5s ha scritto:
Direi che l'unica indispensabile sia quella da 80mm, le altre proxandole epr dire con le classiche GW cambia poco, poi cambiare le basette e la cosa più facile in un modello.
si e no. se i modelli sono dipinti è facile che rimuovendo la basetta si danneggi la pittura.
ma tutto sommato meglio così. sono meno invogliato a ri-buttarmici :)

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Con il manuale e due starter set, uno per fazione, il gioco è giocabile e godibile?

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Il manuale base + faq\errata(1.2) + pdf heroes of the solar system a livello di regole è godibilissimo e completo. Uscirà nei prossimi mesi la faq 1.3.
Con 2 starter + metro e sagome(si può usare anche quelle di warhammer o stamparsi il pdf su foglio\cartone) ed è godibilissimo per imparare(anche a con le regole avanzate) il gioco e fare le prime partite, certo che loro ti consigliano di giocare a 750 punti e tu sei 250-300-350 punti circa(solo starter dipende da quale).

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
A questo punto ripropongo in maniera leggermente differente una mia vecchia domanda: se acquisto il manuale base, avendo a casa eserciti completi di TUTTE le corporazioni e buona parte della Legione, posso giocare? O è meglio rimanere sulla terza edizione?

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Sì Normanno - la principale diferenza sono le basette, ma non è assolutamente un problema secondo me.

PS comprerei anche le sagome.

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Quindi avrebbero mantenuto quanto promesso: la possibilità di giocare utilizzando le nuove regole anche con i vecchi modelli...

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Si be le vecchie miniature le puoi usare per giocare con i tuoi amici se vuoi giocare con resurrection.
Come detto sopra dovrai cambiare le basette.
E visto che queste miniature sono più alte(quelle nuove) metterci qualcosa per compensarne l'altezza(a quelle vecchie).
Naturalmente nei tornei ufficiali se mai ci saranno, potrebbe essere che limitino o vietino l'uso di miniature vechie o proxate.

Il-Druido

Iniziato
Goblons
38
Ma no, se uno ha tutte le vecchie miniature non deve cambiare niente - si "reiquilibrano" da sole, soprattutto dal pdv delle dimesnioni.
Anche il discorso basette è relativo - l'importante sarà che categorie emdesime di unità abbiano lo stesso tipo di basetta - le uniche basette che io mirerei a cambiare sono quelle dei bipodi più grandi, tipo l'Orca Capitol da regolamento richiede una basetta tonda da 80mm (che personalmente io non ho mai visto), che è veramente grande, e mirerei a fargliela nel caso.

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ora ci sono 3 tipi di basette(poi ci sono anche quelle senza tipo i carriarmati):

-Small Bases are 30mm in diameter.
-Medium Bases are 40mm in diameter and
are used for Warlords and Lords, and larger
Models.
-Large Bases are 50mm or more in diameter
and used for large Models and Light Vehicles.
Heavy Vehicles often do not have a base or
have a special base (e.g. heavy flyers).

Johan

Grande Saggio
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Volevo iniziare con uno starter Imperiale ed uno Bauhaus. C'è materiale sufficiente per giocare con un punteggio equilibrato? Ho messo le mani ora sulle regole ma mi servirà tempo per leggerle... :p

Johan

Grande Saggio
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
ANDATA! Ho preso i due starter set e le sagome per le armi. È un sogno tornare nell' universo di Mutant Chronicles, non vedo l'ora che mi arrivino a casa le miniature per iniziare a dipingere e giocare!
Spero che le regole siano valide, è stato un acquisto compulsivo...! :scimmia3:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Io ci son rimasto un po' male leggendo il background imperiale, e soprattutto i cambiamenti apportati alle unità dei Clan (soprattutto ai Golden Lion, che tristezza). Quindi sono sinceramente un po' frenato, anche dal fatto che già le regole da sole sono costose, e prendere pure gli starter set verrebbe a fare un bel botto.
Peccato...

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Il regolamento,faq e liste degli eserciti sono scaricabili gratuitamente:
http://prodosgames.com/

Comunque c'è già qualcuno che in forma amatoriale ha tradotto le regole in italiano :approva:

Johan

Grande Saggio
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Re: R: WarZone Resurrection!

Infatti ho messo le mani su un regolamento in italiano completo tradotto da un gentilissimo appassionato quindi in questo caso spesa zero. Anche io quando ho visto i Golden Lion ci sono rimasto un po' così anche se nell'originale erano praticamente un doppione dei Blood Berets, avranno fatto per differenziare di più.. E le miniature sono care! Però.. Il regolamento sembra solido, le miniature belle eppoi é Mutant Chronicles! Nostalgia portami via. :lol:

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Ottimo, scaricato subito. Ora me lo leggo un po', e vorrà dire che ignorerò il background che non mi piace :grin:

Johan

Grande Saggio
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Re: R: WarZone Resurrection!

Anche se dubito tu ne abbia bisogno se vuoi le regole in italiano mandami un pm.

Ma qualcuno sa qualcosa circa nuove miniature dei Wolfbanes?

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Johan":1z8ck0bi ha scritto:
Anche se dubito tu ne abbia bisogno se vuoi le regole in italiano mandami un pm.

Grazie mille, ma vado benissimo con la versione inglese. Comunque grazie per la segnalazione!

Alto Basso