WarZone Resurrection!

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Le cards vengono ancora utilizzate?
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
I mazzi di carte delle varie fazioni saranno sostituiti da un unico mazzo valido per ogni esercito. Prodos ha promesso che presentando un vecchio mazzo quello nuovo sarà gratis. Vedremo.
 

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
Hola

Alcune notizie e immagini dal GenCon 2016.
Niente rumors o immagini di nuove miniature.
Molti vecchi giocatori americani sono rimasti stupiti dal sapere di una nuova edizione di Warzone (quella attuale) e nuove minia.

Qui lo scenario , dove un super grizzly affronta vari veicoli pesanti .






saluti
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
703
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
193
Utente Bgg
Nesti
Interessante, grazie delle foto condivise!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Il regolamento della seconda edizione sarà considerato definitivo e quindi pubblicato tra un paio di giorni. Anche gli army list sono quasi pronti, ne mancano due/tre. Ilian e Algeroth avranno il loro esercito, l'Oscura legione si espande.
Io la beta l'ho letta e dovrei provarla la prossima settimana. Mi pare abbiano fatto un buon lavoro, il gioco è ovviamente lo stesso ma le meccaniche un po' più fluide e convincenti. Tenete d'occhio il sito della Prodos. Ah, anche la traduzione in italiano è sui blocchi di partenza.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Eccomi qui dopo aver fatto 3 turni col nuovo regolamento, beta ormai definitiva giocata con un playtester del gioco!
Tutte le modifiche promesse sono state effettivamente implementata. La mia impressione è quella di avere un gioco LEGGERMENTE più veloce ma che ha guadagnato anche in facilità e logica di gestione.
Eliminate le special e squad actions (regolarmente ignorate dai giocatori), semplificata la gestione delle coperture, inserito il malus alla gittata lunga il sistema sembra puntare verso una maggior valorizzazione del corpo a corpo.
Ho apprezzato molto l'inserimento del valore DEFENSE (finalmente in corpo a corpo quando si attacca si considera l'abilità in difesa di un pezzo, non solo la sua armatura) e quello del Size (un pezzo più grosso è più è facile da colpire).
Bene anche la semplificazione dell'impatto delle armi sull'armatura (ora semplice sottrazione) e l'eliminazione dei valori AV e AVV (danno sulla fanteria e sui veicoli): ora un'arma ha un valore di danno unico.
Il gioco è sempre lui fortunatamente, ma più fruibile (anche il manuale, almeno quello semi definitivo che ho visionato, mi pare meglio organizzato) e più sensato in generale come impianto regolistico.
L'unico nodo non da poco è la questione bilanciamento degli eserciti (e di quello nuovi in arrivo :ninja: ): speriamo che abbiano fatto tesoro di quanto raccolto fino ad ora e il risultato sia valido anche sotto quell'aspetto.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Ciao a tutti!
Ottime notizie, da quel che leggo.
:grin:
Non ho ancora ben compreso, però, se ci sarà la possibilità di poter acquistare il gioco in negozio.
Ciao!
Paolo (MPAC71)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Ciao MPAC71, il gioco nella sua prima edizione è uscito ormai da tempo e disponibile anche per l'acquisto retail.
In Italia è distribuito dal Rifugio del Ramingo, che lo vende e fa da intermediario tra Prodos e altri negozi al dettaglio. Da quel che so sono pochi coloro che lo trattano al momento quindi la cosa migliore è acquistare online: ci sono un paio di negozi da cui mi rifornisco abitualmente e offrono un servizio davvero ottimo. Nel caso tu fosti realmente interessato mandami un PM che ti dico dove compro.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Gabbi":uxerz31o ha scritto:
Minchia Johan, se inizio un nuovo gioco di miniature sarà colpa tua :evil: :bua:

:approva:
 

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
Hi

WAR 2.0 Sneak peek

nepharita di Illian ( penso )



saluti
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Sì.

Con la 2.0, procrastinata alla settimana prossima (pare sia definitiva la cosa) compariranno anche nuovi army list tipo i sottogruppi Algeroth e Ilian per l'Oscura Legione e i Doomtrooper(!).

EDIT: gioco rinviato di un altro mese..... :-G
 

DarthVisari

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
61
Località
Piemonte
Goblons
3
Hola

War 2.0 sarà disponibile ( in versione cartacea) al essen spiel 2016 (14-16 ottobre) .Il pdf sarà disponibile sul sito prodos per la fine del mese



saluti
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Lo Spiel è in ottobre. Poi le date sono SOLO indicative come sempre quindi non fateci conto che possono variare.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
ATTENZIONE! La 2.0 è disponibile ORA al dowload sul sito ufficiale e in preordine nello shop per la versione cartacea!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Ciao ragazzi vi segnalo che ho appena lanciato un portale in italiano per il gioco in questione.

www.warzone-resurrection-italia.site123.me/

E' appena partito quindi troverete solo un'infarinatura su gioco e background ma sono aperte anche le sezioni riguardanti le novità, i tornei, i rivenditori ed altro ancora.

E' un sito amatoriale quindi non aspettatevi chissà cosa, semplicemente credevo che il sistema avesse bisogno di un riferimento meno dispersivo di FB (sul quale si concentra per ora l'attività della comunità di giocatori) e che fosse scritto in italiano. Vi lascio il link se volete darci un'occhiata, se siete curiosi riguardo al gioco e soprattutto se vorrete darmi idee e consigli per migliorarlo ed ampliarlo ulteriormente - cosa sulla quale sto già ovviamente lavorando.

Grazie per l'attenzione!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
E' stato pubblicato il piano delle uscite dei prossimi mesi. Molte miniature mancanti ancora all'appello (arriva anche un certo Sean Gallagher...) ci saranno anche scatole dedicate a campagne precise con mappe, libricino di regole e miniature di due fazioni differenti e il prossimo anno arriverà anche il tanto atteso Starter Set per due giocatori!

Se volete maggiori info:

http://www.warzone-resurrection-italia. ... yContent=1
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.905
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.591
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Numero minimo di miniature e quindi di spesa x una partita divertente? :pippotto:
 
Alto Basso