WarZone Resurrection!

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.346
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.353
http://www.youtube.com/watch?v=rAzZcnwXlVY




altre pic: https://www.facebook.com/WarzoneResurrection
(ma non si vede un catz...)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Speriamo... Ed incrociamo le dita. Ma io felice!!! :grin:
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
un sacro terrore mi pervade, ma voglio essere ottimista :lol:

ma si sa chi c'è dietro come designer?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.346
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.353
di certo peggio della volta scorsa non possono fare =)
parlo solo del design: il regolamento non era male, in particolare le regole per la composizione dell'armata erano decisamente interessanti e innovative.

su quello attuale non mi pronuncio ancora: abbiamo visto davvero troppo poco. mi sembra che ci sia la volontà di svecchiarlo mantenedosi aderenti a quello originale. l'Oscura Legione mi pare abbastanza fedele, sulla Cybertronic ho qualche perplessità. certo è che Paul Bonner non si sostituisce facilmente.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
QUEL Warzone...?

WOW!

ARIWOW!!!
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
i legionari mi sono piaciuti

i concept della cyb abbastanza, ma vorrei vedere i green

intanto qualche conferma sul regolamento:
- d20!
- basi 30mm ma con regole per giocare anche con le vecchie 25mm
- mantenimento della scala (quindi da skirmish puro a battaglie simil 40K)
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Ma dove avete visto i concept? Nel Link si vede quel mezzo video che dice tutto e il contrario di tutto :D

K.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Che roba curiosa, rifanno le minia ... 8-O non che mi dispiacci anzi, solo che la Target aveva rifatto il range poco prima di fallire e ora ripresentano un range nuovo in collaborazione con la paradox che ne detiene i diritti.

Non sono andati su Kickstarter?

K.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Beh, direi che rifare le minia è d'obbligo, Ultimate Warzone è fallito perché praticamente non ne erano uscite (a parte qualche proxy...). Mica si può vivere con un solo manuale...

Non so se vogliano usare Kickstarter, staremo a vedere... 8)
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
ultimate warzone è nato?

Personalmente non ne avevo neanche mai sentito parlare.

Per far rivivere il gioco nei suoi fasti, sarebbero necessarie delle novità dal punto di vista regolistico e svecchiare le miniature della prima edizione rifacendole.

K.
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Ultimate Warzone, o Warzone: Universe Under Siege, uscì nel 2004 con un mega manuale molto bello e con le migliori regole per Warzone in assoluto, ma che non fu tradotto dall'inglese.

Noi abbiamo giocato, e continuiamo a giocarci, nei tornei del MCIC e alle fiere (compresa la prossima Play).

Certo ora questa nuova edizione pare interessante, soprattutto viste le nuove miniature. 8)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Beh le miniature di ultimate erano a dir poco orribili... La sua non traduzione ed il suo parziale insuccesso penso fu dovuto proprio a questo.
 

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
635
Località
milano
Goblons
0
Ma per caso vi riferite a quella roba predipinta venduta in scatole da tre minia?

Oh mamma quello proprio non lo considerata una riedizione di WZ, ma un altro gioco ambientato nello stesso universo.

K.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
kopesh":3dildaaz ha scritto:
Ma per caso vi riferite a quella roba predipinta venduta in scatole da tre minia?

Oh mamma quello proprio non lo considerata una riedizione di WZ, ma un altro gioco ambientato nello stesso universo.

K.

Quella "roba" predipinta, edita da FFG se ricordo bene, era proprio un altro gioco rispetto a WZ: Universe Under Siege. Quest'ultimo era un wargame del tutto simile come concezione a WH40k, l'altro un gioco strategico giocato con un pugno di miniature (3/5 per parte). Le cui regole non erano nemmeno troppo malvage ma non avevano nulla a che vedere con il VERO Warzone.
Quanti ricordi...
 

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
101
Località
Torino
Goblons
2
Le miniature di Ultimate saranno state forse 2, e le valuterei più come conversioni poco riuscite... XD

Sì, il gioco con le miniature pre-dipinte era il CMG della Fantasy Flight, non c'entra nulla con Warzone.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Speriamo bene.

Comunque sia, le miniature di Ultimate Warzone erano solo le vecchie miniature della 1^ e 2^ edizione (quindi molto vintage). Il regolamento è molto bello e come detto prima, il Mutant Chronicles Italian Club ci gioca ancora e lo porta alle varie fiere presenti nella penisola.

Il gioco della FFG è stata una prova, mal riuscita, di fare un Boardgame tattico e veloce.

Come detto prima, speriamo bene, dato che l'ambientazione di Mutant Chronicles si meriterebbe di tornare in auge ;)
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.477
Località
Modena
Goblons
692
Utente Bgg
ilGianni
Pey":2rao2ktn ha scritto:
Speriamo bene.

Come detto prima, speriamo bene, dato che l'ambientazione di Mutant Chronicles si meriterebbe di tornare in auge ;)

Dici bene: l'unico universo fantascentitico che è riuscito ad appassionarmi (cosa invece mai successa, tanto per dire, con WH40k...).


EDIT: ma... si parla di un lancio già per il 15 di FEBBRAIO?
 
Alto Basso